Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - iniziamo RESTAURO 125 VNA 2T
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 iniziamo RESTAURO 125 VNA 2T
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

xbillo
Nuovo Utente

cane

Città: modena

39 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 15:08:47  Mostra Profilo Invia a xbillo un Messaggio Privato
tolto è stato un gioco da ragazzi
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 16:58:07  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
xbillo ha scritto:

tolto è stato un gioco da ragazzi

complimenti, a me fa sempre perdere delle ore!

xbillo
Nuovo Utente

cane

39 Messaggi

Inserito il - 26/09/2010 : 11:58:51  Mostra Profilo Invia a xbillo un Messaggio Privato
sono quasi pronto per portare tutto a sabbiare ma avrei da chiedere alcune cosine
per primo come si smonta la cresta del parafango ??
interno parafango

Immagine:

161,17 KB

poi questo và sabbiato

Immagine:

171,18 KB

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 26/09/2010 : 12:15:52  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
per la cresta devi rompere i fermi facendo perno con un cacciavite... costano 2 lire quelli nuovi... il tamburo non sabbiarlo.... non serve, è di alluminio! puliscilo con diluente nitro o benzina o gasolio o disincrostanti vari e tanto buon olio di gomito

xbillo
Nuovo Utente

cane

39 Messaggi

Inserito il - 26/09/2010 : 13:24:31  Mostra Profilo Invia a xbillo un Messaggio Privato
quindi le posso smerigliare dall'interno giusto ???

poi vorrei sapere questa leva per lo sportellino deve essere verniciata color carozzeria ??

Immagine:

160,09 KB

xbillo
Nuovo Utente

cane

39 Messaggi

Inserito il - 26/09/2010 : 14:44:40  Mostra Profilo Invia a xbillo un Messaggio Privato
un'altra cosa il fondo di che colere deve essere su vespa tecnica parla di grigio però io nella mia vedo sbucare del gran rosso

Immagine:

130,39 KB

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 26/09/2010 : 17:05:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
più che rosso dovrebbe essere quasi tendente al nocciola è molto probabile che si sia scolorito con gli anni e il rosso che è uno dei tenti colori che compongono la vernice gli dà quella tonalità.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

xbillo
Nuovo Utente

cane

39 Messaggi

Inserito il - 30/09/2010 : 19:05:00  Mostra Profilo Invia a xbillo un Messaggio Privato
gallone ha scritto:

Confermo che va in tinta, solo in tinta su VNA.
Mai visto cromato su questo modello.

Quindi sabbiare via la cromatura, nastro adesivo sui tasti neri e portare in carrozzeria a far verniciare insieme agli altri pezzi.

Ti giro alcuni suggerimenti che ho trovato nel tempo e che ti saranno molto utili per la tua VNA.

- Perno pedale freno post: solo fondo, no vernice, coprire con nastro adesivo dopo aver messo il fonto ma prima di verniciare.

- Numeri di telaio: vanno verniciati in tinta

- copri-ventola: alluminio ruote

- parti da verniciare con fondo nocciola PRIMA di dare la vernice grigia:
VANO MOTORE
VANO SERBATOIO
PARTE SOTTO IL SERBATOIO
PARTI INTERNE DEL MANUBRIO
PARTE INTERNA DELLE DUE SACCHE LATERALI
PARTE INTERNA PARAFANGO

trà un pò dovrò riverniciare anch'io la mia VNA2T chi è che gentilmente mi spiga e vari colori che devo dargli perchè comincio ad avere un pò di confusione nocciolino grigio poi colore originale

se possibile anche i vari codici

Wyatt87 ha scritto:

per la cresta devi rompere i fermi facendo perno con un cacciavite... costano 2 lire quelli nuovi... il tamburo non sabbiarlo.... non serve, è di alluminio! puliscilo con diluente nitro o benzina o gasolio o disincrostanti vari e tanto buon olio di gomito

io li ho rotti ma secondo me non si cambiano erano una fusione unica possibile ??

kenenna85
Utente Medio

vespapa

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento

290 Messaggi

Inserito il - 30/09/2010 : 21:57:36  Mostra Profilo Invia a kenenna85 un Messaggio Privato
impossibile che siano in fusione unica altrimenti in fabbrica come avrebbero fatto a montarlo?

xbillo
Nuovo Utente

cane

39 Messaggi

Inserito il - 30/09/2010 : 22:14:32  Mostra Profilo Invia a xbillo un Messaggio Privato
io parlo del pernino cioè il perno e la cresta fusione unica poi montato su parafango e ribattuto dall'interno

xbillo
Nuovo Utente

cane

39 Messaggi

Inserito il - 01/10/2010 : 23:24:23  Mostra Profilo Invia a xbillo un Messaggio Privato
xbillo ha scritto:

gallone ha scritto:

Confermo che va in tinta, solo in tinta su VNA.
Mai visto cromato su questo modello.

Quindi sabbiare via la cromatura, nastro adesivo sui tasti neri e portare in carrozzeria a far verniciare insieme agli altri pezzi.

Ti giro alcuni suggerimenti che ho trovato nel tempo e che ti saranno molto utili per la tua VNA.

- Perno pedale freno post: solo fondo, no vernice, coprire con nastro adesivo dopo aver messo il fonto ma prima di verniciare.

- Numeri di telaio: vanno verniciati in tinta

- copri-ventola: alluminio ruote

- parti da verniciare con fondo nocciola PRIMA di dare la vernice grigia:
VANO MOTORE
VANO SERBATOIO
PARTE SOTTO IL SERBATOIO
PARTI INTERNE DEL MANUBRIO
PARTE INTERNA DELLE DUE SACCHE LATERALI
PARTE INTERNA PARAFANGO

trà un pò dovrò riverniciare anch'io la mia VNA2T chi è che gentilmente mi spiga e vari colori che devo dargli perchè comincio ad avere un pò di confusione nocciolino grigio poi colore originale

se possibile anche i vari codici

Wyatt87 ha scritto:

io li ho rotti ma secondo me non si cambiano erano una fusione unica possibile ??

help help nussuno mi può aiutare

gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano

753 Messaggi

Inserito il - 11/10/2010 : 18:48:48  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
x la cresta: prendi un punzone della stessa dimensione dei due pernini che sono incastonati nel parafango e picchia col martello, dovrebbe saltar via in 2 secondi...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 11/10/2010 : 18:53:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il fonbdo della VNA è NOCCIOLA

il fondo della VN1-2 farobasso è NOCCIOLA

il fondo della VB1 è NOCCIOLA

il fondo della VS4 e della VS5 è NOCCIOLA

Il ROSSO è altro.... precedenti il 1956

pugnodidadi

xbillo
Nuovo Utente

cane

39 Messaggi

Inserito il - 11/10/2010 : 19:13:04  Mostra Profilo Invia a xbillo un Messaggio Privato
x gallone grazie ma ormai l'ho rovinato cioè smerigliato le cappocce e quindi secondo me non si rimonta più

x poeta grazie
ma quale nocciola mi sapresti dire circa il codice

poi volevo capire una volta dato il fondo (noccila) cosa non dovevo verniciare del colore carozzeria

grazie mille se passate da modena siete mie ospiti

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 11/10/2010 : 20:05:54  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Il fonbdo della VNA è NOCCIOLA

il fondo della VN1-2 farobasso è NOCCIOLA

il fondo della VB1 è NOCCIOLA

il fondo della VS4 e della VS5 è NOCCIOLA

Il ROSSO è altro.... precedenti il 1956

no paolo, scusa ma non sono assolutamente d'accordo...
secondo me:
VNA: dopo aver visto le foto che ti dicevo (e dopo aver avuto la conferma da gallone) sembrerebbe grigio topo il fondo...
VN1-2: rosso
VB1: rosso per le prime e nocciola per le ultime del 58 (purtroppo non so assolutamente a partire da che numero di telaio...
VS4: rosso le prime e verde le ultime (anche qui numeri di telaio ignoti)
VS5: verdi le prime e nocciola le ultime

poi sono opinioni, non credo che si giungerà mai ad una soluzione...

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever