Autore |
Discussione  |
xbillo
Nuovo Utente

Città: modena
39 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2010 : 15:08:47
|
tolto è stato un gioco da ragazzi  |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2010 : 16:58:07
|
| xbillo ha scritto:
tolto è stato un gioco da ragazzi 
|
complimenti, a me fa sempre perdere delle ore!  |
 |
 |
|
xbillo
Nuovo Utente

39 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2010 : 11:58:51
|
sono quasi pronto per portare tutto a sabbiare ma avrei da chiedere alcune cosine per primo come si smonta la cresta del parafango ?? interno parafango
Immagine:
 161,17 KB
poi questo và sabbiato
Immagine:
 171,18 KB |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2010 : 12:15:52
|
per la cresta devi rompere i fermi facendo perno con un cacciavite... costano 2 lire quelli nuovi... il tamburo non sabbiarlo.... non serve, è di alluminio! puliscilo con diluente nitro o benzina o gasolio o disincrostanti vari e tanto buon olio di gomito |
 |
 |
|
xbillo
Nuovo Utente

39 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2010 : 13:24:31
|
quindi le posso smerigliare dall'interno giusto ???
poi vorrei sapere questa leva per lo sportellino deve essere verniciata color carozzeria ??
Immagine:
 160,09 KB |
 |
|
xbillo
Nuovo Utente

39 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2010 : 14:44:40
|
un'altra cosa il fondo di che colere deve essere su vespa tecnica parla di grigio però io nella mia vedo sbucare del gran rosso
Immagine:
 130,39 KB |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2010 : 17:05:57
|
più che rosso dovrebbe essere quasi tendente al nocciola è molto probabile che si sia scolorito con gli anni e il rosso che è uno dei tenti colori che compongono la vernice gli dà quella tonalità. |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
xbillo
Nuovo Utente

39 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2010 : 19:05:00
|
| gallone ha scritto:
Confermo che va in tinta, solo in tinta su VNA. Mai visto cromato su questo modello.
Quindi sabbiare via la cromatura, nastro adesivo sui tasti neri e portare in carrozzeria a far verniciare insieme agli altri pezzi.
Ti giro alcuni suggerimenti che ho trovato nel tempo e che ti saranno molto utili per la tua VNA.
- Perno pedale freno post: solo fondo, no vernice, coprire con nastro adesivo dopo aver messo il fonto ma prima di verniciare.
- Numeri di telaio: vanno verniciati in tinta
- copri-ventola: alluminio ruote
- parti da verniciare con fondo nocciola PRIMA di dare la vernice grigia: VANO MOTORE VANO SERBATOIO PARTE SOTTO IL SERBATOIO PARTI INTERNE DEL MANUBRIO PARTE INTERNA DELLE DUE SACCHE LATERALI PARTE INTERNA PARAFANGO
|
trà un pò dovrò riverniciare anch'io la mia VNA2T chi è che gentilmente mi spiga e vari colori che devo dargli perchè comincio ad avere un pò di confusione nocciolino grigio poi colore originale 
se possibile anche i vari codici
| Wyatt87 ha scritto:
per la cresta devi rompere i fermi facendo perno con un cacciavite... costano 2 lire quelli nuovi... il tamburo non sabbiarlo.... non serve, è di alluminio! puliscilo con diluente nitro o benzina o gasolio o disincrostanti vari e tanto buon olio di gomito
|
io li ho rotti ma secondo me non si cambiano erano una fusione unica possibile ?? |
 |
|
kenenna85
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
290 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2010 : 21:57:36
|
impossibile che siano in fusione unica altrimenti in fabbrica come avrebbero fatto a montarlo? |
 |
|
xbillo
Nuovo Utente

39 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2010 : 22:14:32
|
io parlo del pernino cioè il perno e la cresta fusione unica poi montato su parafango e ribattuto dall'interno |
 |
|
xbillo
Nuovo Utente

39 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2010 : 23:24:23
|
| xbillo ha scritto:
| gallone ha scritto:
Confermo che va in tinta, solo in tinta su VNA. Mai visto cromato su questo modello.
Quindi sabbiare via la cromatura, nastro adesivo sui tasti neri e portare in carrozzeria a far verniciare insieme agli altri pezzi.
Ti giro alcuni suggerimenti che ho trovato nel tempo e che ti saranno molto utili per la tua VNA.
- Perno pedale freno post: solo fondo, no vernice, coprire con nastro adesivo dopo aver messo il fonto ma prima di verniciare.
- Numeri di telaio: vanno verniciati in tinta
- copri-ventola: alluminio ruote
- parti da verniciare con fondo nocciola PRIMA di dare la vernice grigia: VANO MOTORE VANO SERBATOIO PARTE SOTTO IL SERBATOIO PARTI INTERNE DEL MANUBRIO PARTE INTERNA DELLE DUE SACCHE LATERALI PARTE INTERNA PARAFANGO
|
trà un pò dovrò riverniciare anch'io la mia VNA2T chi è che gentilmente mi spiga e vari colori che devo dargli perchè comincio ad avere un pò di confusione nocciolino grigio poi colore originale 
se possibile anche i vari codici
| Wyatt87 ha scritto:
per la cresta devi rompere i fermi facendo perno con un cacciavite... costano 2 lire quelli nuovi... il tamburo non sabbiarlo.... non serve, è di alluminio! puliscilo con diluente nitro o benzina o gasolio o disincrostanti vari e tanto buon olio di gomito
|
io li ho rotti ma secondo me non si cambiano erano una fusione unica possibile ??
|
help help nussuno mi può aiutare   |
 |
|
gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2010 : 18:48:48
|
x la cresta: prendi un punzone della stessa dimensione dei due pernini che sono incastonati nel parafango e picchia col martello, dovrebbe saltar via in 2 secondi... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2010 : 18:53:49
|
Il fonbdo della VNA è NOCCIOLA
il fondo della VN1-2 farobasso è NOCCIOLA
il fondo della VB1 è NOCCIOLA
il fondo della VS4 e della VS5 è NOCCIOLA
Il ROSSO è altro.... precedenti il 1956 |
pugnodidadi |
 |
|
xbillo
Nuovo Utente

39 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2010 : 19:13:04
|
x gallone grazie ma ormai l'ho rovinato cioè smerigliato le cappocce e quindi secondo me non si rimonta più
x poeta grazie ma quale nocciola mi sapresti dire circa il codice
poi volevo capire una volta dato il fondo (noccila) cosa non dovevo verniciare del colore carozzeria
grazie mille se passate da modena siete mie ospiti  |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2010 : 20:05:54
|
| poeta ha scritto:
Il fonbdo della VNA è NOCCIOLA
il fondo della VN1-2 farobasso è NOCCIOLA
il fondo della VB1 è NOCCIOLA
il fondo della VS4 e della VS5 è NOCCIOLA
Il ROSSO è altro.... precedenti il 1956
|
no paolo, scusa ma non sono assolutamente d'accordo... secondo me: VNA: dopo aver visto le foto che ti dicevo (e dopo aver avuto la conferma da gallone) sembrerebbe grigio topo il fondo... VN1-2: rosso VB1: rosso per le prime e nocciola per le ultime del 58 (purtroppo non so assolutamente a partire da che numero di telaio... VS4: rosso le prime e verde le ultime (anche qui numeri di telaio ignoti) VS5: verdi le prime e nocciola le ultime
poi sono opinioni, non credo che si giungerà mai ad una soluzione... |
 |
 |
|
Discussione  |
|