Autore |
Discussione  |
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2010 : 20:17:27
|
| xbillo ha scritto:
x gallone grazie ma ormai l'ho rovinato cioè smerigliato le cappocce e quindi secondo me non si rimonta più
x poeta grazie ma quale nocciola mi sapresti dire circa il codice
poi volevo capire una volta dato il fondo (noccila) cosa non dovevo verniciare del colore carozzeria
grazie mille se passate da modena siete mie ospiti 
|
Mi intrufolo...  A vedere le foto hai un ottima base da cui partire... vai così che vai forte. Per la cresta se hai smerigliato i due pernini da dentro e non hai rovinato la cresta esternamente tienila comunque da parte che la recuperi. Li moli via del tutto, fori, filetti, incolli due prgionieri e la fissi con due dadini... Meglio così che mettere una cresta nuova non sua (anche perchè non so su questo modello, ma su altri in alcuni casi le creste venivano fissate con le prestole, le mollette insomma, ma in altri proprio con i dadini)... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2010 : 20:49:43
|
NBOn và verniciato il sotto del parafango, la parte inferiore del serbatoio tranne i primi 3-4 cm in tinta a fasciua sulla parte alta, non và verniciato l'interno del pozzetto sottosella, il telaio và verniciato ovunque, numero telaioe serie vanno in tinta (puliscili bene con penna a ferro dopo aver dato il fondo), fiancate dentroi e fuori, manubrio solo fuori e sotto, no dentro |
pugnodidadi |
 |
|
xbillo
Nuovo Utente

Città: modena
39 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2011 : 16:04:00
|
DOPO TANTO SOSPIRARE SIAMO TORNATI A CASA
Immagine:
 107 KB
Immagine:
 103,71 KB
Immagine:
 103,36 KB
Immagine:
 94,82 KB
Immagine:
 105,44 KB
adesso inizia la fase più difficile come vi sembra ?? pensando a come era prima con quei ferracci saldati |
 |
|
tekko
Utente Normale

Città: Lido di Camaiore-Gorfigliano
98 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2011 : 19:30:29
|
| poeta ha scritto:
NBOn và verniciato il sotto del parafango, la parte inferiore del serbatoio tranne i primi 3-4 cm in tinta a fasciua sulla parte alta, non và verniciato l'interno del pozzetto sottosella, il telaio và verniciato ovunque, numero telaioe serie vanno in tinta (puliscili bene con penna a ferro dopo aver dato il fondo), fiancate dentroi e fuori, manubrio solo fuori e sotto, no dentro
|
1-ma il sotto del parafango non va verniciato per nulla? 2-laparte sotto del telaio, diciamo il parafango posteriore, non andrebbe sfumata e verniciato solo la parte bassa? 3-la fiancata sinistra, non va internamente sfumata?invece lo sportellino tutto tinto....
grazie! |
 |
|
xbillo
Nuovo Utente

39 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2011 : 11:07:37
|
volevo farvi una domanda come mai l'acceleratore non torna indietro ?? prima di smontarla mi ricordo benissimo che tornava (pianino ma tornava) ho smontato tutto pulito e lubrificato anche con svitol ma niente da fare non ne vuole sapere se tiro il filo con le pinze torna altrimenti no la molla ( mezza luna d'accaio) che c'è all'interno del manubrio è quella che frena per non fare tornare l'acceleratore ??
mi stò perdendo in un bicchiere d'acqua chi è cosi gentile di darmi un consiglino ??
saluti e grazie a tutti
Immagine:
 34,3 KB
Immagine:
 79,58 KB |
 |
|
gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2011 : 15:22:26
|
Ciao, io sulla mia VNA avevo un problema simile, nel senso che era molto duro l'acceleratore da tirare...
Il problema c'era perchè avevo la guaina acceleratore decisamente troppo lunga. Accorciandola è andata a posto. |
 |
|
xbillo
Nuovo Utente

39 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2011 : 15:45:59
|
| gallone ha scritto:
Ciao, io sulla mia VNA avevo un problema simile, nel senso che era molto duro l'acceleratore da tirare...
Il problema c'era perchè avevo la guaina acceleratore decisamente troppo lunga. Accorciandola è andata a posto.
|
ma guarda pensavo anch'io il fatto che un pò duretto è però la guaina è abbastanza precisa anzi quasi è corta   |
 |
|
xbillo
Nuovo Utente

39 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2011 : 13:23:24
|
vorrei prendere la piastra porta cuscino posteriore ma tutte quelle che ho visto e chiesto hanno i fori di fissaggio non sullo stesso asse cioè se l'appoggio sulla vespa non stà parallela ma pende verso il tappo benzina chi mi può consigliare dove prenderla ??
saluti |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2011 : 14:25:32
|
avevo lo stesso problema, togli la molla irreversibile che tanto non serve a nulla e amen !!!!!! |
TRE travasi |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2011 : 14:32:37
|
| xbillo ha scritto:
vorrei prendere la piastra porta cuscino posteriore ma tutte quelle che ho visto e chiesto hanno i fori di fissaggio non sullo stesso asse cioè se l'appoggio sulla vespa non stà parallela ma pende verso il tappo benzina chi mi può consigliare dove prenderla ??
saluti
|
Ehehe purtroppo poco o tanto le repliche hanno tutte quel problema li... O la trovi originale d'epoca o se no o la sistemi o la monti così... |
 |
|
xbillo
Nuovo Utente

39 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2011 : 16:32:17
|
| sgaruffo ha scritto:
avevo lo stesso problema, togli la molla irreversibile che tanto non serve a nulla e amen !!!!!!
|
scusami ma non ti ho capito di che molla io parlo del posteriore
| Marco.87 ha scritto:
Ehehe purtroppo poco o tanto le repliche hanno tutte quel problema li... O la trovi originale d'epoca o se no o la sistemi o la monti così...
|
immaginavo ma dici che anche da p4scoli non siano perfette ?? |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2011 : 21:45:53
|
accelleratore |
TRE travasi |
 |
|
xbillo
Nuovo Utente

39 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2011 : 08:57:05
|
| sgaruffo ha scritto:
accelleratore
|
ah ok adesso ti ho capito |
 |
|
xbillo
Nuovo Utente

39 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2011 : 12:38:52
|
come avete fatto a montare il cavo aria sotto la sella singola esiste un morsetto particolare o l'avete montato a ( cappio ) ??? |
 |
|
gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2011 : 09:37:40
|
Io ci ho messo uin morsetto di quelli stringi tubo, ci ho messo uno spessore in gomma che si stringe intorno alla leva dell'aria per fare presa... |
 |
|
Discussione  |
|