Autore |
Discussione  |
|
giogiò
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: Cetraro
143 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2010 : 19:12:59
|
ciao ragazzi quanto costa un impianto elettrico per una vespa px 125 prima serie con frecce senza batteria??.Possibile che a cosenza mi hanno chiesto 55 € mi sembra esagerato.aspetto vostre risposte...
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2010 : 19:55:40
|
diciamo che se è originale Piaggio il prezzo è regolare. Ma che ha il vecchio impianto? è difficile che si rompa... |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
giogiò
Utente Medio

143 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2010 : 20:53:05
|
diciamo che è un po rovinato,poi i connettori sono saltati quasi tutti..inoltre ho visto che c'è un cavo completamente screpolato e rovinato...cmq non credo che sia originale piaggio l'impianto.... |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2010 : 20:56:43
|
non ti riesce a ripristinarlo?,magari con molta calma,alla mia ho cambiato solo il filo verde che va dalla centralina al comutatore a chiave, facendolo passare nella guaina orioginale. |
 |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2010 : 21:19:48
|
certo, 150, è sempre il verde che si rovina. Comunque con un po di pazienza l'impianto si ripristina senza problemi. I connettori poi costeranno una cinquantina di centesimi.... |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
giogiò
Utente Medio

143 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2010 : 21:27:02
|
grazie come sempre....il fatto è che lo vedo molto indurito,sopratutto nella parte sotto il tunnel sembra difficile anche piegarlo. cmq anche da me è il verde rovinato..domani lo porto da un amico elettrauto vediamo cosa mi dice.. |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2010 : 23:39:15
|
gli artigiani puoi starne certo vanno subito con la sostituzione,per via dei costi manodopera,col fai da te spenderesti meno. |
 |
 |
|
giogiò
Utente Medio

143 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2010 : 23:48:37
|
grazie del consiglio..cercherò di ripararlo da solo vediamo dove arrivo...al limite chiedro aiuto a voi... |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2010 : 23:57:23
|
non è una grande impresa devi solo cambiare capicordi,spinette,sostituire qualche filo,cerca di non fare giunture,sostituzione completa,alla fine soddisfazioni/qualità/prezzo |
 |
 |
|
fabrybg
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: lambrugo
473 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2010 : 08:18:16
|
il prezzo non è male,diciamo che quelli che trovi in giro arrivano anche a 70€ Anche il mio mulo ha il cavo verde rovinato,tanto che non mi andava più una mazza ed ho dovuto portarlo da un'elettrauto che mi ha risolto il problema cambiando anche parte del cavo verde....ieri però, aprendo la scatola giunzione sul motore,ho beccato un'altra parte screpolata e con fili a vista... è normale che dopo 30 anni siano un pò rovinati.... |
 |
|
giogiò
Utente Medio

143 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2010 : 22:22:23
|
vi ringrazio ragazzi gentili come sempre...vi metto una foto dell' impianto dove si vede nella seconda il filo da sostituire..

ecco il filo distrutto dal tempo
 |
 |
|
Mephysto
Utente Normale

Prov.: Mantova
Città: Bozzolo
95 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2010 : 13:48:45
|
beh visto che ormai lo hai sfilato fai come mè! io l'ho steso ho comprato dei cavi con lo stesso colore (più o meno magari cambiano un pò le tonalità) e ho ricopiato per filo e per segno tutto l'impianto l'ho inguainato nuovamente, le connessioni come blocchetti blocchetto chiave etc etc le avevo precedentemente fotografate col cel e ogni foto aveva la spiegazione di che pezzo fosse rimesso dentro la vespa ( mi è venuto da piagere ma ci son riuscito) e funzionave tutto al primo colpo tranne la freccia post destra per errore mio che non inserii bene il fastom e si staccò subito al primo avviamento smontato il serbatoio e inserito bene a fondo il fastom e tutto ok da 4 anni ormai. (prima di capire che fosse quello però ho versato altre lacrimucce ahahahaha) |
Please gentleman starts your engines |
 |
|
giogiò
Utente Medio

143 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2010 : 19:42:37
|
complimenti...cmq non credo che mi cimenterò nell'impresa come hai fatto tu...però credo che quantomeno mi sostituisco il filo rovinato e mi cambio tutti i fastom....allafine non è messo poi cosi male...
una domanda ma se l'impianto è indurito può dare problemi?????perchè questo vicino il tunnel è molto indurito...   |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2010 : 21:25:05
|
a Bologna 35 €
poi per arrivare fin laggiù avrai le spese di spedizione.....
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
giogiò
Utente Medio

143 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2010 : 15:37:10
|
TI RINGRAZIO ET3jEANS penso di organizzarmi vedo se riesco a reperirlo a questi prezzi.. anche perchè qui sono arrivati a chiedermi 70 €, e tra l'altro non è originale l'impianto... sono proprio ladri non capisco perchè devono speculare cosi tanto su di noi vespisti. |
 |
|
|
Discussione  |
|