Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2010 : 11:29:58
|
Molto bella tranne:
ammo ant tipo special idraulico (non esatto per il modello) monta quello fino.
manopole bianche, di pessima fattura, originali le CUPPINI GRIGIE per il modello e molto più belle.
ammo post comerciale
scritta tipo R-L su scudo con ribattini in cromo, (originale và sempre adesiva nera su N qualsiasi anno e modello -tranne N corta 1963-
mancano i ferma tubo benzina originali.
manca il gommino parapolvere tipo stretto attorno alla serratura di blocco sul telaio
il cavo freno ant è troppo lungo e si bacia male con quello del contakm sotto lo stelo
la marmitta è commerciale SITO NERA, non bella.
Giudizio, Ottima Vespa 50N con alcune leggerezze, si apprezza l'ottima presentazione del motore V5A1M originale e curata nei dettagli (cuffia, volano e coprivolano originali), seppur manca il coperchio selettore marce in metallo della serie N, la carrozzeria bellissima difetta al solito sulla serie OMOLOGAZIONE che è in riquadro e non in tinta come andrebbe e sulla serie sigla e telaio che non ha riquadro colore fondo... la scritta ant è inesatta e gli ammortizz<atori al solito nuovi sono di ripiego, nell'INSIEME OTTIMO RESTAURO, che si fregia del fanale ant originale SIEM, ma difetta nella non assoluta ricerca dell'ORIGINALITA' evidenziata da alcuni dettagli....
Belli però sia la sella che e lo strumento, oltre la resto ovvio... mi chiedo dove li hai presi e quanto li hai pagati,,,, mi servirebbero per la mia...
BELLISSIMA. |
pugnodidadi |
 |
|
Head
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Prov. Bergamo
243 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2010 : 11:32:45
|
Nella più totrale inseperienza nei restaui, ti faccio i mieie complimenti.
DI fatto, molto bella e curatissima.
Cortesemente, mio indicheresti dove hai acquistato iol coprivolano a forma trapezioidale? io lo trovo solo con feritoie con disegno nell'insieme rotondo?
Mi chiedo: l'ammo post come andava, allora? |
Alla fine della giornata ogni uomo e' solo di fronte ad uno specchio. E l'immagine riflessa se ne fotte se hai un reddito da 1 milione di € o 10.000€ l'anno: se le fai schifo le fai schifo e basta. Tu ed io ne siamo consapevoli, e tanto ci deve bastare amico mio, visto che non siamo sulla terra per evangelizzare nessuno, ma piuttosto per andare in giro a testa alta. Pratica questa nella quale riusciamo bene. |
 |
|
Luca1979
Utente Normale

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona
50 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2010 : 14:40:20
|
| poeta ha scritto:
Molto bella tranne:
ammo ant tipo special idraulico (non esatto per il modello) monta quello fino.
manopole bianche, di pessima fattura, originali le CUPPINI GRIGIE per il modello e molto più belle.
ammo post comerciale
scritta tipo R-L su scudo con ribattini in cromo, (originale và sempre adesiva nera su N qualsiasi anno e modello -tranne N corta 1963-
mancano i ferma tubo benzina originali.
manca il gommino parapolvere tipo stretto attorno alla serratura di blocco sul telaio
il cavo freno ant è troppo lungo e si bacia male con quello del contakm sotto lo stelo
la marmitta è commerciale SITO NERA, non bella.
Giudizio, Ottima Vespa 50N con alcune leggerezze, si apprezza l'ottima presentazione del motore V5A1M originale e curata nei dettagli (cuffia, volano e coprivolano originali), seppur manca il coperchio selettore marce in metallo della serie N, la carrozzeria bellissima difetta al solito sulla serie OMOLOGAZIONE che è in riquadro e non in tinta come andrebbe e sulla serie sigla e telaio che non ha riquadro colore fondo... la scritta ant è inesatta e gli ammortizz<atori al solito nuovi sono di ripiego, nell'INSIEME OTTIMO RESTAURO, che si fregia del fanale ant originale SIEM, ma difetta nella non assoluta ricerca dell'ORIGINALITA' evidenziata da alcuni dettagli....
Belli però sia la sella che e lo strumento, oltre la resto ovvio... mi chiedo dove li hai presi e quanto li hai pagati,,,, mi servirebbero per la mia...
BELLISSIMA.
|
Grazie per il tuo parere;
- per la scritta con i fori ho fatto molte indagini e ho trovato qualche altro caso di telaio con i tre fori... questo confermato anche da mio zio che l'ha acquistata 43 anni fa assieme a mio nonno... comunque c'erano, combaciavano con i perni della nuova scritta il alluminio e li ho lasciati - le manopole sono grigio chiaro, non bianche, sono marchiate Piaggio - per gli ammo questi mi han venduto e mi sembra che per ora facciano il loro lavoro... poi si vedrà - tutto il materiale proviene da San Martino Buon Albergo (VR)(Zanghe) |
 |
|
Luca1979
Utente Normale

50 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2010 : 14:42:40
|
| Head ha scritto:
Nella più totrale inseperienza nei restaui, ti faccio i mieie complimenti.
DI fatto, molto bella e curatissima.
Cortesemente, mio indicheresti dove hai acquistato iol coprivolano a forma trapezioidale? io lo trovo solo con feritoie con disegno nell'insieme rotondo?
Mi chiedo: l'ammo post come andava, allora?
|
Ti ringrazio; il coprivolano è assolutamente originale, l'ho solo raddrizzato e verniciato l'ammo post quello vecchio era scarico e assorbiva male, questo l'ho sto testando ora e sembra vada bene... |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2010 : 22:35:24
|
Anche se non è completamente originale a me piace molto ,bravo Luca1979.per l'ammo post se hai il modello scomponibile prova a sistemarlo se ti viene bene puoi rimontarlo sulla vespa. |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2010 : 22:57:34
|
Ottimo ricambista... conosco.
la vespa è bella, tanto bella che meritava un ammo ant tipo fino ed una marmitta PIAGGIO origianle!
Le manopole BOCCIATE però, quando ti capita prendi la coppia marca CUPPINI, o CATALOGO VINTAGE PIAGGIO, sono vearmente un altro mondo... |
pugnodidadi |
 |
|
Luca1979
Utente Normale

50 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 10:10:23
|
Grazie, i particolari che mi avete fatto notare saranno sistemati non appena trovo i pezzi idonei...  |
 |
|
Luca1979
Utente Normale

50 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 10:23:53
|
Notare la finezza del portatarga (senza fori sulla carrozzeria)
Immagine:
 130,06 KB
Immagine:
 137,76 KB
Immagine:
 137,26 KB |
 |
|
Luca1979
Utente Normale

50 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 10:30:34
|
Altre foto all'aperto...
Immagine:
 84,02 KB
Immagine:
 179,03 KB |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 10:43:39
|
Il ROSSO 850 vermiglio alla luce ci guadagna...
è davvero molto bella, ottima la scelta del grande specchio in cromo...
targhino perfetto. |
pugnodidadi |
 |
|
Luca1979
Utente Normale

50 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 11:09:24
|
Questi sono alcuni pezzi di risulta....
Immagine:
 416,95 KB
Immagine:
 140,1 KB |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 11:23:54
|
carino il silent dell'ammo anteriore! |
 |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 11:28:43
|
BUTTA TUTTO ed amen...
"Anche il RUBINETTO l'ammo post e il coperchio cambio?"
TUTTO! |
pugnodidadi |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 13:28:06
|
Complimenti veramente. 
Se ti vedo girare per Verona ti suono il clacson. |
Walter |
 |
|
Head
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Prov. Bergamo
243 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 13:59:27
|
A parte farti i complimenti, STRAMERITATI, ti chiedo: vuoi liberarti dei due ammo? Se si, fammi un fischio...che sono interessato per farci un esperimento...
;) |
Alla fine della giornata ogni uomo e' solo di fronte ad uno specchio. E l'immagine riflessa se ne fotte se hai un reddito da 1 milione di € o 10.000€ l'anno: se le fai schifo le fai schifo e basta. Tu ed io ne siamo consapevoli, e tanto ci deve bastare amico mio, visto che non siamo sulla terra per evangelizzare nessuno, ma piuttosto per andare in giro a testa alta. Pratica questa nella quale riusciamo bene. |
 |
|
Discussione  |
|