Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro completo Vespa 50 N unificata
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 Restauro completo Vespa 50 N unificata
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 08/11/2010 : 11:29:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Molto bella tranne:

ammo ant tipo special idraulico (non esatto per il modello) monta quello fino.

manopole bianche, di pessima fattura, originali le CUPPINI GRIGIE per il modello e molto più belle.

ammo post comerciale

scritta tipo R-L su scudo con ribattini in cromo, (originale và sempre adesiva nera su N qualsiasi anno e modello -tranne N corta 1963-

mancano i ferma tubo benzina originali.

manca il gommino parapolvere tipo stretto attorno alla serratura di blocco sul telaio

il cavo freno ant è troppo lungo e si bacia male con quello del contakm sotto lo stelo

la marmitta è commerciale SITO NERA, non bella.

Giudizio, Ottima Vespa 50N con alcune leggerezze, si apprezza l'ottima presentazione del motore V5A1M originale e curata nei dettagli (cuffia, volano e coprivolano originali), seppur manca il coperchio selettore marce in metallo della serie N, la carrozzeria bellissima difetta al solito sulla serie OMOLOGAZIONE che è in riquadro e non in tinta come andrebbe e sulla serie sigla e telaio che non ha riquadro colore fondo... la scritta ant è inesatta e gli ammortizz<atori al solito nuovi sono di ripiego, nell'INSIEME OTTIMO RESTAURO, che si fregia del fanale ant originale SIEM, ma difetta nella non assoluta ricerca dell'ORIGINALITA' evidenziata da alcuni dettagli....

Belli però sia la sella che e lo strumento, oltre la resto ovvio... mi chiedo dove li hai presi e quanto li hai pagati,,,, mi servirebbero per la mia...

BELLISSIMA.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Head
Utente Medio

50special72 3M

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Prov. Bergamo

243 Messaggi

Inserito il - 08/11/2010 : 11:32:45  Mostra Profilo Invia a Head un Messaggio Privato
Nella più totrale inseperienza nei restaui, ti faccio i mieie complimenti.

DI fatto, molto bella e curatissima.

Cortesemente, mio indicheresti dove hai acquistato iol coprivolano a forma trapezioidale? io lo trovo solo con feritoie con disegno nell'insieme rotondo?

Mi chiedo: l'ammo post come andava, allora?

Alla fine della giornata ogni uomo e' solo di fronte ad uno specchio. E l'immagine riflessa se ne fotte se hai un reddito da 1 milione di € o 10.000€ l'anno: se le fai schifo le fai schifo e basta.
Tu ed io ne siamo consapevoli, e tanto ci deve bastare amico mio, visto che non siamo sulla terra per evangelizzare nessuno, ma piuttosto per andare in giro a testa alta.
Pratica questa nella quale riusciamo bene.

Luca1979
Utente Normale

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona

50 Messaggi

Inserito il - 08/11/2010 : 14:40:20  Mostra Profilo Invia a Luca1979 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Molto bella tranne:

ammo ant tipo special idraulico (non esatto per il modello) monta quello fino.

manopole bianche, di pessima fattura, originali le CUPPINI GRIGIE per il modello e molto più belle.

ammo post comerciale

scritta tipo R-L su scudo con ribattini in cromo, (originale và sempre adesiva nera su N qualsiasi anno e modello -tranne N corta 1963-

mancano i ferma tubo benzina originali.

manca il gommino parapolvere tipo stretto attorno alla serratura di blocco sul telaio

il cavo freno ant è troppo lungo e si bacia male con quello del contakm sotto lo stelo

la marmitta è commerciale SITO NERA, non bella.

Giudizio, Ottima Vespa 50N con alcune leggerezze, si apprezza l'ottima presentazione del motore V5A1M originale e curata nei dettagli (cuffia, volano e coprivolano originali), seppur manca il coperchio selettore marce in metallo della serie N, la carrozzeria bellissima difetta al solito sulla serie OMOLOGAZIONE che è in riquadro e non in tinta come andrebbe e sulla serie sigla e telaio che non ha riquadro colore fondo... la scritta ant è inesatta e gli ammortizz<atori al solito nuovi sono di ripiego, nell'INSIEME OTTIMO RESTAURO, che si fregia del fanale ant originale SIEM, ma difetta nella non assoluta ricerca dell'ORIGINALITA' evidenziata da alcuni dettagli....

Belli però sia la sella che e lo strumento, oltre la resto ovvio... mi chiedo dove li hai presi e quanto li hai pagati,,,, mi servirebbero per la mia...

BELLISSIMA.

Grazie per il tuo parere;

- per la scritta con i fori ho fatto molte indagini e ho trovato qualche altro caso di telaio con i tre fori... questo confermato anche da mio zio che l'ha acquistata 43 anni fa assieme a mio nonno... comunque c'erano, combaciavano con i perni della nuova scritta il alluminio e li ho lasciati
- le manopole sono grigio chiaro, non bianche, sono marchiate Piaggio
- per gli ammo questi mi han venduto e mi sembra che per ora facciano il loro lavoro... poi si vedrà
- tutto il materiale proviene da San Martino Buon Albergo (VR)(Zanghe)

Luca1979
Utente Normale

50 Messaggi

Inserito il - 08/11/2010 : 14:42:40  Mostra Profilo Invia a Luca1979 un Messaggio Privato
Head ha scritto:

Nella più totrale inseperienza nei restaui, ti faccio i mieie complimenti.

DI fatto, molto bella e curatissima.

Cortesemente, mio indicheresti dove hai acquistato iol coprivolano a forma trapezioidale? io lo trovo solo con feritoie con disegno nell'insieme rotondo?

Mi chiedo: l'ammo post come andava, allora?

Ti ringrazio; il coprivolano è assolutamente originale, l'ho solo raddrizzato e verniciato
l'ammo post quello vecchio era scarico e assorbiva male, questo l'ho sto testando ora e sembra vada bene...

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 08/11/2010 : 22:35:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
Anche se non è completamente originale a me piace molto ,bravo Luca1979.per l'ammo post se hai il modello scomponibile prova a sistemarlo se ti viene bene puoi rimontarlo sulla vespa.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 08/11/2010 : 22:57:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ottimo ricambista... conosco.

la vespa è bella, tanto bella che meritava un ammo ant tipo fino ed una marmitta PIAGGIO origianle!

Le manopole BOCCIATE però, quando ti capita prendi la coppia marca CUPPINI, o CATALOGO VINTAGE PIAGGIO, sono vearmente un altro mondo...

pugnodidadi

Luca1979
Utente Normale

50 Messaggi

Inserito il - 09/11/2010 : 10:10:23  Mostra Profilo Invia a Luca1979 un Messaggio Privato
Grazie, i particolari che mi avete fatto notare saranno sistemati non appena trovo i pezzi idonei...

Luca1979
Utente Normale

50 Messaggi

Inserito il - 09/11/2010 : 10:23:53  Mostra Profilo Invia a Luca1979 un Messaggio Privato
Notare la finezza del portatarga (senza fori sulla carrozzeria)

Immagine:

130,06 KB

Immagine:

137,76 KB

Immagine:

137,26 KB

Luca1979
Utente Normale

50 Messaggi

Inserito il - 09/11/2010 : 10:30:34  Mostra Profilo Invia a Luca1979 un Messaggio Privato
Altre foto all'aperto...

Immagine:

84,02 KB

Immagine:

179,03 KB

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 09/11/2010 : 10:43:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il ROSSO 850 vermiglio alla luce ci guadagna...

è davvero molto bella, ottima la scelta del grande specchio in cromo...

targhino perfetto.

pugnodidadi

Luca1979
Utente Normale

50 Messaggi

Inserito il - 09/11/2010 : 11:09:24  Mostra Profilo Invia a Luca1979 un Messaggio Privato
Questi sono alcuni pezzi di risulta....

Immagine:

416,95 KB

Immagine:

140,1 KB

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 09/11/2010 : 11:23:54  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
carino il silent dell'ammo anteriore!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 09/11/2010 : 11:28:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
BUTTA TUTTO ed amen...

"Anche il RUBINETTO l'ammo post e il coperchio cambio?"

TUTTO!

pugnodidadi

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 09/11/2010 : 13:28:06  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Complimenti veramente.

Se ti vedo girare per Verona ti suono il clacson.

Walter

Head
Utente Medio

50special72 3M

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Prov. Bergamo

243 Messaggi

Inserito il - 09/11/2010 : 13:59:27  Mostra Profilo Invia a Head un Messaggio Privato
A parte farti i complimenti, STRAMERITATI, ti chiedo: vuoi liberarti dei due ammo?
Se si, fammi un fischio...che sono interessato per farci un esperimento...

;)

Alla fine della giornata ogni uomo e' solo di fronte ad uno specchio. E l'immagine riflessa se ne fotte se hai un reddito da 1 milione di € o 10.000€ l'anno: se le fai schifo le fai schifo e basta.
Tu ed io ne siamo consapevoli, e tanto ci deve bastare amico mio, visto che non siamo sulla terra per evangelizzare nessuno, ma piuttosto per andare in giro a testa alta.
Pratica questa nella quale riusciamo bene.
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever