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Luca1979
Utente Normale

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona
50 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2010 : 15:10:29
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Un saluto a tutto il forum, sono nuovo nuovo tra di voi... Chiedo consigli a tutti voi a riguardo del restauro che sto per intraprendere sulla mia Vespa 50 N unificata del 1967, in particolare: - sabbiatura totale+raddrizzatura forcella e frontale+vernice 1000€ - pezzi di ricambio 1000 € - manodopera smontaggio e rimontaggio apertura motore e revisione completa parti usurate motore, frizione e carburatore 500€
TOT. 2500€ Ecco alcune foto di com'e'..
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mitico
Utente Normale

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Acireale
56 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2010 : 19:44:39
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Ciao ben arrivato al forum!.Scusa devi essere + chiaro !?. Cosa vuoi sapere esattamente !? |
mitico |
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150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2010 : 21:15:12
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ciao benvenuto,a me non piace la sella (gusto personale). |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2010 : 21:28:51
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Benvenuto anche da parte mia. Personalmente oltre alla sella non mi piace neanche il bauletto, ma la vespa deve piacere a te!
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I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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fra110
Utente Medio
 

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Arpaise
349 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2010 : 21:53:22
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scusa per la domanda ma il restauro lo hai gia fatto o devi ancora farlo?per il prezzo mi sembra un po eccessivo.. |
Toglietemi tutto,ma non la mia Vespa! |
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Luca1979
Utente Normale

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona
50 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2010 : 14:16:58
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Mi scuso per essere stato poco chiaro.... la vespa in foto è come si trova ora; in questi giorni un fidato amico la sta smontando pezzo dopo pezzo... nulla di quello che vedete in foto rimarrà in quanto la voglio portare allo stato originale. I costi che vi ho riportato sono dei preventivi di spesa per realizzare il lavoro al completo. Chiedevo a voi se erano prezzi onesti o meno. Grazie |
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Beppepx150
Utente Master
    

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti
2070 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2010 : 14:46:00
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ma non mi sembra messa male
poi scusa pezzi di ricambio 1000€ cosa???Ne ho spesi 180 io per rifare un motore large,gli altri in che li spendi??Ad occhio non sembra mancare niente |
O vespa o morte
Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica |
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fra110
Utente Medio
 

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Arpaise
349 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2010 : 14:56:27
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allora avevo capito bene...in ogni caso mi sembrano troppi soldi...calcola che con 1000€ forse riesci a fare tutto... |
Toglietemi tutto,ma non la mia Vespa! |
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Luca1979
Utente Normale

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona
50 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2010 : 18:06:47
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Ecco l'elenco dei pezzi originali:
QuantitàPrezzo Articolo Descrizione Prezzo Tot 1 16,00 FP2000 FANALE POSTERIORE COMPLETO CON GUARNIZIONE VESPA 50 N,L,R V5A1T 49126> 16,00 1 21,00 FA1800 FANALE ANTERIORE COMPLETO VESPA 50 FARO TONDO (VETRO IN PLASTICA) 21,00 1 28,00 IE2200 COMMUTATORE LUCI VESPA 50N, L, R, V5A1T 28,00 1 45,00 IE1500 CLACSON CROMATO 6V CORRENTE ALTERNATA VESPA 50, 90, 125 VNB4T>6T, 150 VBB2T 45,00 1 5,00 PG4000 GUARNIZIONE CLACSON GRIGIA VESPA 50, 90, 125 PRIMAVERA 5,00 1 28,00 LA5520 STAFFA PORTARUOTA DI SCORTA PER VESPA 50 N, L, R V5A1T FINO 752188, VESPA 90 28,00 1 38,00 SE2220 COPRIRUOTA DI SCORTA LUSSO NERO PER RUOTE 10” 38,00 3 29,00 LA0600 CERCHIO 2,75-9 GRIGIO TIPO CHIUSO PER VESPA 50 N, L, R V5A1T FINO 752188 1971 87,00 3 28,00 PN3200 PNEUMATICO 2,75-9 MARCA MICHELIN 84,00 3 12,00 PN4200 CAMERA D'ARIA 2,75-9 36,00 1 70,00 SE1000 SELLA BIPOSTO VESPA 50 1963>67 70,00 1 7,50 TA0150 TARGHETTA “AQUILA CONTINENTALE” DA APPLICARE SULLE SELLE 7,50 1 75,00 TR4710 CONTACHILOMETRI VESPA 50 N, L, R CON SCUDETTO ESAGONALE 75,00 1 10,00 TR3200 TRASMISSIONE CONTACHILOMETRI COMPLETA VESPA 50, 125 PRIMAVERA, ET3 10,00 1 5,00 TR2000 RINVIO CONTACHILOMETRI 8 DENTI ROSSO PER TRASMISSIONE CON QUADRO DA 2,7MM VESPA 50, 5,00 1 10,00 PG5200 COPPIA MANOPOLE GRIGIE FORO Ø 24 PER VESPA 50 N, 10,00 1 13,00 LE1300 COPPIA LEVE VESPA 50 N L R 13,00 1 35,00 AM0100 AMMORTIZZATORE ANTERIORE VESPA 50L, , ET3 ADATTABILE A VESPA 50N, 50R 35,00 1 41,00 AM0300 AMMORTIZZATORE POST. CON MOLLA VESPA 50 41,00 1 20,00 TV1100 TRASMISSIONE SERIE COMPLETA CAVI E GUAINE GRIGIA VESPA 50, 20,00 1 20,00 IE6060 CABLAGGIO ELETTRICO PER VESPA 50 N, L, R 20,00 1 42,00 IE0350 BOBINA A.T. INTERNA PER VESPA 50 V5A1M 97776> TUTTI I MODELLI 42,00 1 8,00 IE4023 CONDENSATORE A UN FILO SENZA STAFFA DI FISSAGGIO PER VESPA 50 N, L, R, SPECIAL 8,00 1 8,00 IE4014 CONTATTI PER VESPA 50 N, L, R, SPECIAL, 8,00 1 2,50 PG2800 PIPA CANDELA VESPA 50,90,125.150,160,180,200 2,50 1 4,00 GC0150 SERIE GUARNIZIONI CARBURATORE VESPA 50, 90 4,00 2 11,00 GA1000 GANASCE FRENO GF0130 POST. VESPA 50 V5A1T CON RUOTE 2.75-9 22,00 1 4,00 PG8000 KIT N. 5 TAMPONCINI SPORTELLINO MOTORE VESPA 50, 90, 125 PRIMAVERA, ET3 (SPORTELLINO GRANDE) 4,00 1 10,00 GM0100 GUARNIZIONI MOTORE SERIE PER VESPA 50, 90, 125 PRIMAVERA, ET3 10,00 1 15,00 PM5770 COPPIA SINEBLOCK MOTORE VESPA 90 V9A1T 25001>, 125 , ADATTABILI ANCHE 15,00 1 2,00 PG6900 PASSACAVI ELETTRICI, CAMBIO, FRIZIONE VESPA 50, 90, 125 PRIMAVERA, ET3 2,00 1 15,00 TA1500 SCUDETTO PIAGGIO ALLUMINIO VESPA 50 1963>67, 50SS, 90, 90SS, 125 VMA1T 15,00 1 10,00 TA2600 TARGHETTA ANTERIORE 'VESPA 50' ALLUMINIO LUCIDO PER VESPA 50 L, R 10,00 1 13,00 ST0200 BLOCCASTERZO TIPO CORTO VESPA VLA1T,VSB1T 0055507>,VSC1T,V5A1T 13,00 1 2,00 TA0400 ADESIVO USARE MISCELA 2% PICCOLO VESPA 50, 2,00 1 8,00 PA2000 KIT PARAOLIO VESPA 50, 90, 125 PRIMAVERA, ET3 8,00 1 3,50 PG2200 GOMMA PEDALE FRENO VESPA 50 V5A1T 92877>914747, V5SA1T 3,50 1 4,00 SE3000 GANCIO CHIUSURA SELLA VESPA 50, 90, 125, 150, 160, 180, 200 (ESCLUSO 50SS, 90SS, GS150, PX) 4,00 1 5,00 PG6100 COPPIA PIEDINI CAVALLETTO VESPA 50 CAVALLETTO Ø 15 5,00 1 25,00 CV0220 CAVALLETTO CENTRALE ZINCATO VESPA 50 Ø 16 VESPA 50 N, 25,00 1 5,00 CV0900 COPPIA STAFFE CAVALLETTO Ø 16 VESPA 50 N, L, R V5A1T 5,00 1 10,00 LA4110 COPRIVENTOLA VESPA 50 DOPO 1965, 125 PRIMAVERA, ET3 10,00 1 5,00 CM0400 COPERCHIO MOZZO ALLUMINIO VESPA 50, 50SS, 90, 90SS, 125 PRIMAVERA 5,00 1 16,00 FZ0600C SET COMPLETO DISCHI GUARNITI, DISCHI ACCIAIO, MOLLE PER VESPA 50, 90, 125 PRIMAVERA, ET3 16,00 1 10,00 FZ3130 SET NOTTOLINO PIATTELLO MOLLA VESPA 50, 90 10,00 1 20,00 LE2300 LEVA AVVIAMENTO IN ALLUMINIO VESPA 50 N, 20,00 1 15,00 AC0950SX STAFFA CROMATA SINISTRA PER SUPPORTO SPECCHIO RETROVISORE 15,00 1 15,00 PG7800 TAPPETO PEDANA GOMMA NERA VESPA 50 N, L, R SPECIAL, 90 15,00 1 28,00 PR0800 SERIE STRISCIE PEDANA SOLO GOMMA VESPA 50 N, R 28,00 Totale iva compresa eccetto spese di spedizione 1,021,50
La voglio come uscita dalla fabbrica.... |
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alfred
Utente Senior
   

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2010 : 18:44:49
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Se la vuoi fare come da fabbrica Ecco alcune considerazioni
FANALE ANTERIORE COMPLETO VESPA 50 FARO TONDO (VETRO IN PLASTICA) Il vetro deve essere in vetro siglato siem
CLACSON CROMATO 6V CORRENTE ALTERNATA Se lo trovi con impressa la scritta bachel GENOVA
TARGHETTA “AQUILA CONTINENTALE” dal pasc@li forse riesci a trovare ancora l’ ”aquila made in italy” idem x la sella
CONTACHILOMETRI VESPA 50 N, L, R CON SCUDETTO ESAGONALE Era un optional.- Quindi o riesci a trovare l’originale scalato 60km/h, con logo rettangolare oppure è meglio che ci metti il tappo previsto di serie
AMMORTIZZATORE ANTERIORE VESPA 50L, , ET3 ADATTABILE A VESPA 50N, 50R Ci va quello a sezione fine. Ora credo che lo trovi anche riprodotto
BLOCCASTERZO TIPO CORTO VESPA VLA1T,VSB1T 0055507>,VSC1T,V5A1T dovresti trovare quello con chiavi in metallo siglate neiman
TAPPETO PEDANA GOMMA NERA VESPA 50 N, L, R SPECIAL, 9038,00 SE2220 COPRIRUOTA DI SCORTA LUSSO NERO PER RUOTE 10” meglio non metterli
p.s prima di acquistare, verifica con il venditore con attenzione che tutti i ricambi (specie x la parte motore) siano giusti per la versione della tua vespa e non per i modelli successivi Altrimenti rischi di… fare magazzino 
Perchè' vuoi cambiare tutti questi pezzi ?? molte parti vedo che ci sono già, si possono benissimo ripristinare
ciao e buon lavoro
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il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
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Beppepx150
Utente Master
    

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti
2070 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2010 : 19:00:26
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vabbò ma praticamente eccetto il telaio ne hai ordinata una nuova  |
O vespa o morte
Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica |
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2010 : 20:13:21
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i pezzi che sono ancora buoni li puoi ritutilizzare, mica devi buttare tutto |
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ciaorosso
Utente Medio
 

Città: traversella
361 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2010 : 22:22:55
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ma ragazzi,cosa gli state dicendo??si vede che quella 50 a sopra un mare di pezzi anni 80,come potete dirgli di non comprare i pezzi giusti per quella serie???luca1979 continua per la tua strada,il prezzo dei tuoi ricambi non è altissimo e la vespina merita sicuramente il meglio!!!occhio solo al fanale,se il tuo è di vetro e siem tienilo a tutti i costi,anche con qualche segno....la PLASTICA,lasciala al venditore... |
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Luca1979
Utente Normale

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona
50 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2010 : 13:03:46
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Per il fanale concordo con tutti voi.... infatti o riesco a trovare il suo in vetro oppure restauro per il meglio il mio... considerate che la mia vespa è ora smontata fino all'osso pronta per la carrozzeria, e quindi ho optato per la sostituzione di tutti i pezzi usurati come impianto elettrico, bobina, cerchi danneggiati ecc... è vero, la spesa è altina, ma alla fine ho la sicurezza di avere una vespa praticamente nuova e pronta per affrontare altri 44 anni di strada |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2010 : 13:19:27
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Ma che dite ragazzi? un restauro si fa recuperando tutto il recuperabile! che senso ha montare pezzi prodotti di recente su un mezzo di 40 e passa anni? inoltre poi secondo voi alla fine quanto varrebbe il vespino? 4000 euro? tra l'altro dice che ha la forcella storta,non sarebbe logico sostituirla invece che tentare di raddrizzarla? non conviene a questo punto vendere questa e comprarne una già perfetta (o quasi)? |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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Luca1979
Utente Normale

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona
50 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2010 : 11:30:44
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La forcella riescono a raddrizzarla, anche perchè nuova costa non poco.... la mia idea di restauro è quella di sostituire i pezzi usurati/danneggiati e montare tutto quello che era previsto per il mio modello (in foto si vede bene che moltissimi pezzi sono da sostituire in quanto non originali). |
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