Autore |
Discussione  |
jb_vespa
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2013 : 08:33:39
|
LA VUOI? PREZZO MODICO |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2013 : 08:42:52
|
gran belle vespe JB, ed anche gran bel duetto!
dobbiamo assolutamente fare un miniraduno sull'appennino quest'estate.
ci dedichiamo una bella domenica e ci diamo appuntamento da qualche parte... i pistoiesi, come te e Viaggiatore (ex VesponePT) ed i Bolognesi che vedremo di radunarci.
Potrebbe essere una bella idea un appuntamento verso le 10 verso la futa e poi si sceglie il percorso da fare, o meglio, il ristorante in cu divorare una bella fiorentina!
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
JasonPX
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2013 : 10:12:01
|
Ma quanto è bello il px ganci bassi , non so per niente di parte io , ascolta ho notato che hai le spie invertite guardando il video, se non erro la spia verde deve andare a sinistra e quella arancione a destra |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
 |
|
n/a (ex N0t4r)
deleted

Città: L
834 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2013 : 14:55:27
|
Bella, molto
Niente male il duetto... Bravo jb |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

1606 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2013 : 08:05:43
|
| JasonPX ha scritto:
Ma quanto è bello il px ganci bassi , non so per niente di parte io , ascolta ho notato che hai le spie invertite guardando il video, se non erro la spia verde deve andare a sinistra e quella arancione a destra
|
questionai con un amico sulla stessa cosa tempo fa. lui ha un px gemello al mio - per il colore, il suo è un '78 ed è un 150 - e nel restaurarlo ha messo le spie come le tue.
il mio px quando lo comprai era conservato - nel senso che era stato sì verniciato, ma a bomboletta e da montato - e le spie erano così.
d'altronde se ci pensi l'interruttore delle frecce è a sinistra, e quello dei fari a destra, che senso che mettere le spie invertite?  |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

1606 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2013 : 08:08:39
|
| et3jeans1976 ha scritto:
gran belle vespe JB, ed anche gran bel duetto!
dobbiamo assolutamente fare un miniraduno sull'appennino quest'estate.
ci dedichiamo una bella domenica e ci diamo appuntamento da qualche parte... i pistoiesi, come te e Viaggiatore (ex VesponePT) ed i Bolognesi che vedremo di radunarci.
Potrebbe essere una bella idea un appuntamento verso le 10 verso la futa e poi si sceglie il percorso da fare, o meglio, il ristorante in cu divorare una bella fiorentina!
ciao
|
sì molto molto volentieri. io conosco un posto nel mugello dove si stramangia e si paga il giusto.  ovviamente in vespa, il duetto - tanto per cambiare - si è rotto stando fermo... e lo sto vendendo  |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

1606 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2013 : 08:31:45
|
Immagine:
 289,8 KB
Immagine:
 273,99 KB
Immagine:
 250,24 KB |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

8255 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2013 : 09:00:21
|
bello!
ma c'hai da pulire quei carter......
lo so, sono un rompicoglioni, ma sono abituato ai miei, di carter....
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

1606 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2013 : 09:14:37
|
| et3jeans1976 ha scritto:
bello!
ma c'hai da pulire quei carter......
lo so, sono un rompicoglioni, ma sono abituato ai miei, di carter....
ciao
|
questa non l'ho mai lavata con la lancia, sempre a mano, e il motore con la gomma non viene bene.. quindi ho lasciato stare  tieni conto che l'ultima volta che l'ho lavata è stato... l'estate scorsa! è tutta polvere e schizzi di olio comunque nessun trafilamento  |
 |
|
JasonPX
Moderatore

2190 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2013 : 12:00:59
|
| jb_vespa ha scritto:
| JasonPX ha scritto:
Ma quanto è bello il px ganci bassi , non so per niente di parte io , ascolta ho notato che hai le spie invertite guardando il video, se non erro la spia verde deve andare a sinistra e quella arancione a destra
|
questionai con un amico sulla stessa cosa tempo fa. lui ha un px gemello al mio - per il colore, il suo è un '78 ed è un 150 - e nel restaurarlo ha messo le spie come le tue.
il mio px quando lo comprai era conservato - nel senso che era stato sì verniciato, ma a bomboletta e da montato - e le spie erano così.
d'altronde se ci pensi l'interruttore delle frecce è a sinistra, e quello dei fari a destra, che senso che mettere le spie invertite? 
|
Amico mio di vespe ne capisci senza dubbio più tu che io questo è un dato certo però anche la mia vespa che è dell'80, è conservata o meglio l'hanno rinfrescata con una verniciata alla sinfrason basta guardare le spie verniciate ,

comunque tutti i px che vedi in giro hanno la spia verde a sinistra e l'arancio a destra questa è la posizione giusta fidati, poi ognuno sul proprio mezzo è libero di fare quello che vuole anche di metterle sulle chiappe, probabilmente il tuo vecchio proprietario le avrà invertite in precedenza e tu le hai trovate così, con questo non voglio dirti di invertirle per forza, ma è solo un'informazione giusta per coloro che leggono e che magari devono rimontare le spie, verde a sinistra arancio a destra fidati!   |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

1606 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2013 : 12:20:57
|
va bene, mi fido, ma in definitiva a me importa poco, ora le spie sono lì e lì stanno  ché tanto non ho intenzione né di iscriverla né tantomeno di certificarla fmi, anche perché l'azzurro cina è un colore del 150! 
comunque bella razionalità in piaggio eh  |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

8255 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2013 : 13:04:39
|
| jb_vespa ha scritto:
va bene, mi fido, ma in definitiva a me importa poco, ora le spie sono lì e lì stanno  ché tanto non ho intenzione né di iscriverla né tantomeno di certificarla fmi, anche perché l'azzurro cina è un colore del 150! 
comunque bella razionalità in piaggio eh 
|
ovviamente come sono montate sulla mia?
Immagine:
 75,73 KB
    |
Immagine:
 6 KB |
 |
|
JasonPX
Moderatore

2190 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2013 : 15:20:20
|
Attenzione, io non ho detto che sia logico, è evidentemente illogico da parte della piaggio, era solo per specificare come sono montate da mamma piaggio tutto qui! , io per dire la mia l'ho dovuta iscrivere per usufruire dei vantaggi assicurativi, e ho dovuto metterla per forza come mamma l'ha fatta, e come me ci sono altri che devono per forza iscriverla per la stessa ragione per cui costretti a fare tutto in regola colore, spie e quanto altro. E quindi questa cosa poteva risultare interessante per altri senza aprire un'altro post specifico Allego foto ripresa dal manuale officina originale dell'epoca ho evidenziato il numero delle spie , in teoria mi sto preparando o meglio sto studiando molto, è con la pratica che faccio un pò a botte 

P.s. Comunque la px tua jb azzurro cina è bellissima, anzi fanastica!  |
 |
|
IO VESPO
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2013 : 20:13:39
|
Il duetto lo prenderei volentieri, se ne puo' parlare ma non prima di Settembre! Riguardo alle spie... Quando ho rimontato dopo verniciato ho momtato secondo logica spia frecce a sx e spia luce dx, poi quando ho sostituito i devio frecce e lampadine in generale (il regolatore di tens mi ha fatto un bordello) ho notato che i fili erano intrecciati e andavano naturalmente frecce dx e lui sx, cosi' ho invertito! |
video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8 Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479 |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

1606 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2013 : 08:19:38
|
bene adesso sappiamo una cosa in più, per certo! 
et3 tranquillo praticamente tutte le px con frecce che ho visto io hanno le spie come le nostre... e credo sia più logico 
per quanto riguarda il duetto, io vespo, spero vivamente che per settembre sia già nel garage di qualcun altro, ogni volta che lo vedo mi viene il nervoso |
 |
|
Discussione  |
|