Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Fine restauro VBB1
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Foto e Video Vespa !
 Le foto delle nostre Vespe
 Fine restauro VBB1
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

steoleo81
Utente Normale

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo

60 Messaggi

Inserito il - 09/09/2012 : 11:54:05  Mostra Profilo Invia a steoleo81 un Messaggio Privato
Ciao a tutti sono stefano dalla prov di bergamo seguo da molto il forum ma non scrivo così di frequente , oggi volevo farvi vedere il mio restauro di questa VBB1 che è iniziato circa un anno e mezzo fa .
La signora è molto bassa come numeri di telaio siamo di molto sotto i 2000 e infatti condivide molti particolari con la VBA alcuni li ho cambiati , tipo il cavalletto da 16 ad un attacco con un più classico a 2 attacchi ; alti invece mi hanno dato qualche problema (frizione che non staccava a causa di un rasamento che nelle VBA non era presente mentre per VBB si).
Il forum mi è stato molto utile grazie anche alla presenza di vari restauri di mezzi come il mio , una menzione speciale va alla guida di Poeta per la costruzione degli attrezzi per la sostituzione dei silent block (rognosi all' inizio ma poi capito bene come muoversi si lasciano montare)
Nel mio restauro solo la carrozzeria è stata fatta da un professionista della mia zona lattoneria e verniciatura nitro (bellissimo effetto ma davvero delicata) per il resto ho cercato leggendo e informandomi di seguire più che potevo quella che era l'originalità del mezzo ,nelle foto che seguono non son presenti molte foto del prima a causa di un hdd che mi ha mollato , spero di farvi cosa gradita
i consigli e le critiche son sempre ben accetti
grazie

Immagine:

102,74 KB

Immagine:

93,73 KB

Immagine:

101,84 KB

Immagine:

139,52 KB

Immagine:

153,34 KB

Immagine:

115,27 KB

Immagine:

129,98 KB

Immagine:

123,04 KB

Immagine:

114,93 KB

Immagine:

88,57 KB

Immagine:

106,5 KB

Immagine:

106,68 KB

Immagine:

80,16 KB

Immagine:

83,02 KB

Immagine:

71,16 KB

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 09/09/2012 : 12:30:09  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
veramente ben fatta!
Torna all'inizio della Pagina

Elpibe10
Utente Medio

Città: BERGAMO

101 Messaggi

Inserito il - 09/09/2012 : 12:43:59  Mostra Profilo Invia a Elpibe10 un Messaggio Privato
Caro concittadino i miei complimenti!!!!
Veramente bella....
Ho sempre considerato i ragazzi di questo sito degli autentici idoli e maestri,nessuno escluso,ed una volta di più,come nel tuo caso,la dimostrazione che con tanta pazienza ed i loro consigli tutto è fattibile.....sono tutti veramente speciali.
In quanto a Poeta poi...beh...avere consigli da lui è un onore ed un privilegio
Se vedrai in giro una VNB1 un pò concia (ma lasciata come mio nonno la usava 35 anni fa)che si permette di "cicalinare" il tuo gioiello in segno di ammirazione,quello sono io
Complimenti ancora

steoleo81
Utente Normale

60 Messaggi

Inserito il - 09/09/2012 : 12:58:32  Mostra Profilo Invia a steoleo81 un Messaggio Privato
grazie mille , per Elpibe10 di che zona sei io son di treviolo

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 09/09/2012 : 13:11:20  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Gran bella Vespa.

Solo che hai pasticciato con il dimensionamento delle foto ed alcune sono "gonfie".

Ma a documenti e targa come sei messo?

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

steoleo81
Utente Normale

60 Messaggi

Inserito il - 09/09/2012 : 13:18:20  Mostra Profilo Invia a steoleo81 un Messaggio Privato
mi sa di si ho impostato su photoshop 800x600 e via
per documenti a breve con targa nuova ,
ci sarà chi dirà che perde di valore con targa nuova ecc,per mè la targa è una di quelle cose che propio non interessa la storia della vespa non cambia anzi da oggi in poi sarà una continuazione

Elpibe10
Utente Medio

Città: BERGAMO

101 Messaggi

Inserito il - 09/09/2012 : 13:35:01  Mostra Profilo Invia a Elpibe10 un Messaggio Privato
Io son di Stezzano ma lavoro al C/C di Curno...se passi in mediaworld chiedi di Rocco...mi farà piacere conoscere un amico vespista

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 09/09/2012 : 14:45:11  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
molto bella!
però, se il numero di telaio è così basso, sono sicuro che il tachimetro è stato sostituito
un altro consiglio: se riesci prendi le guarnizioni corrette per le pance... quelle vanno bene per le large, difatti sono leggermente più larghe
per il cavalletto hai fatto benissimo, lo avrei fatto anche io...
per il resto mi sembra molto ben curata (peccato per l'eccessiva lucidità ma pazienza )... complimenti

p.s. se riesci metti le altre foto

steoleo81
Utente Normale

60 Messaggi

Inserito il - 09/09/2012 : 14:49:34  Mostra Profilo Invia a steoleo81 un Messaggio Privato
grazie per il conta km non sò quello che ho trovato su era quello , per le guarnizioni pance pensavo fossero giuste va bhe le cambierò , per la lucidità è l'olio di gomito a lucidare la nitro

alevespa50
Utente Senior

3

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 09/09/2012 : 16:53:36  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
molto molto bella

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 09/09/2012 : 19:43:28  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
steoleo81 ha scritto:

grazie per il conta km non sò quello che ho trovato su era quello , per le guarnizioni pance pensavo fossero giuste va bhe le cambierò , per la lucidità è l'olio di gomito a lucidare la nitro

è nitro? wow, complimenti per l'olio di gomito allora!!

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 09/09/2012 : 20:06:59  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

steoleo81 ha scritto:

è nitro? wow, complimenti per l'olio di gomito allora!!

alcuni carrozzieri in diluzione mettono il solvente acrilico anzichè il diluente nitro e cosi hanno l'effetto nitro ma non si ha bisogno di lucidature lorenzo!

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 09/09/2012 : 20:32:34  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
stupenda

CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ
PERSO.

steoleo81
Utente Normale

60 Messaggi

Inserito il - 09/09/2012 : 21:33:39  Mostra Profilo Invia a steoleo81 un Messaggio Privato
ti posso assicurare che è nitro solo molto lucidata con una paste specifica della lechler che se stesa e passata ti devasta il braccio però rende

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 09/09/2012 : 22:08:39  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Molto bella , complimenti !! Ma la marmitta è stata verniciata di argento ?? spero sia solo un effetto ottico !

Remo
"Vespapapapapa"

steoleo81
Utente Normale

60 Messaggi

Inserito il - 10/09/2012 : 07:55:04  Mostra Profilo Invia a steoleo81 un Messaggio Privato
la marmitta è trasparente su metallo sinceramente quando l'ho vista sul sito del mio ricambista di fiducia era più virata oro , ma quando sono andato a prenderla erano tutte così un pò magari col calore prenderà qualche venatura di colore , se no la smonto e la rivernicio
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever