Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa 98 3° serie
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 Vespa 98 3° serie
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 12/09/2010 : 22:40:35  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
la moda certo, ma anche la rarità del mezzo non va dimenticata.....
guardiamo la 90 SS che è dei '70......

la mia vespa:le ali della libertà
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 13/09/2010 : 13:06:49  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Come ho avuto già occasione di dire, il prezzo di una moto storica, non è subordinata alla rarità,o meglio, quella c'entra relativamente. Infatti le quotazioni sono soggette a vari criteri: la storia della casa, l'evoluzione tecnica del periodo, il successo della moto, ma sopratutto LA MODA.
Vi faccio un esempio: io ho una Aermacchi Aletta Scrambler 125 del 68 che ne hanno fatti nemmeno seicento esemplari. Ebbene vale un terzo del Gilera 124 Regolarità, stesso periodo, che invece ne hanno venduti oltre diecimila.

Quindi, fermo restando che 60.000 Euro per un Terza serie sono un esagerazione, quello che conta è la STORIA della Vespa e la sua moda attuale.

Walter

ciaorosso
Utente Medio

la mia!!!(seeee....)

Città: traversella

361 Messaggi

Inserito il - 13/09/2010 : 19:18:05  Mostra Profilo Invia a ciaorosso un Messaggio Privato
quotone a bocia,spesso si fa il discorso della rarità inutilmente...

ma poi voglio dire...perchè stare a sindacare sui 60mila della 98...così facendo tra 30 anni magari la mia vespa 50 del 64 ne vale 7000.....

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 13/09/2010 : 19:51:03  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

Come ho avuto già occasione di dire, il prezzo di una moto storica, non è subordinata alla rarità,o meglio, quella c'entra relativamente. Infatti le quotazioni sono soggette a vari criteri: la storia della casa, l'evoluzione tecnica del periodo, il successo della moto, ma sopratutto LA MODA.
Vi faccio un esempio: io ho una Aermacchi Aletta Scrambler 125 del 68 che ne hanno fatti nemmeno seicento esemplari. Ebbene vale un terzo del Gilera 124 Regolarità, stesso periodo, che invece ne hanno venduti oltre diecimila.

Quindi, fermo restando che 60.000 Euro per un Terza serie sono un esagerazione, quello che conta è la STORIA della Vespa e la sua moda attuale.

Esatto... Niente da aggiungere. Forse teniamo la parte alla vespa perchè in fondo è la nostra moto, quella che riteniamo la preferita sopra alle altre... Tentiamo di giustificare certi prezzi perchè diciamo che non ce ne sono più molte... Ma facciamo un paragone secco... Vespa-lambretta... Prendiamo una lambretta discretamente conservata... Modelli B-c-d-e-f-m... Trovarle da restaurare è già tanto pagarle 2 mila euro... E stiamo parlando di modelli dal 47 in poi... Qui non c'è storia... Il discorso lo fa la moda. Lo fa il fatto che tanta, TROPPA gente non lo fa per collezione ma per moda... Paga una et3 per fare il fighetto alla moda 4000 euro ma ne prende una e stop... Ma prende vespa... Non lambra, guzzi, gilera o mv... E l'affarista gode come un folle... E i prezzi vanno su... Quella 98 non la vende nemmeno per 25 mila secondo me... Altro che 59...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 16/09/2010 : 10:02:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
A 25.000 ha già un COMPRATORE IMMEDIATO!

pugnodidadi

Head
Utente Medio

50special72 3M

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Prov. Bergamo

243 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 10:37:34  Mostra Profilo Invia a Head un Messaggio Privato
A me ne ha sparati 53000 ieri sera alle 23:00

Alla fine della giornata ogni uomo e' solo di fronte ad uno specchio. E l'immagine riflessa se ne fotte se hai un reddito da 1 milione di € o 10.000€ l'anno: se le fai schifo le fai schifo e basta.
Tu ed io ne siamo consapevoli, e tanto ci deve bastare amico mio, visto che non siamo sulla terra per evangelizzare nessuno, ma piuttosto per andare in giro a testa alta.
Pratica questa nella quale riusciamo bene.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever