Autore |
Discussione  |
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 10:53:05
|
Volevo porre una questione a tutti voi cari colleghi... ma quindi ora con questa storia della nuova targa con conseguente nuovo libretto che la vespetta 50 cc che andremo a comprare sia provvista di libretto originale o ne sia sprovvista cosa cambia?? ho notato che contemporaneamente all'uscita di questa "legge" (molto stupida..ma siamo in italia) i prezzi dei 50 cc senza libretto si son sollevati quasi a livello di quelli con l libretto..mentre prima il loro valore era notevolmente più basso.. prtaicamente ora che abbia il libretto o che non lo abbia..cambia nulla tanto è da ritargare..giusto???
|
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
|
ciaorosso
Utente Medio

Città: traversella
361 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 11:25:31
|
no,non è così
il libretto te lo rifanno SOLO se tu hai quello vecchio,se non c'è l'ha la procedura è mooooooolto più lunga.
quello che odio di queste modifiche è che non ne parlano mai,così tutti pensano quello che vogliono senza fondamento spacciandolo per vero,tutto merito della grande ITALIA. |
 |
|
djgonz
Utente Master

Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 13:07:58
|
| ciaorosso ha scritto:
no,non è così
il libretto te lo rifanno SOLO se tu hai quello vecchio,se non c'è l'ha la procedura è mooooooolto più lunga.
quello che odio di queste modifiche è che non ne parlano mai,così tutti pensano quello che vogliono senza fondamento spacciandolo per vero,tutto merito della grande ITALIA.
|
Te lo rifanno pure se non hai quello vecchio... Fai il collaudo e in giornata ti rilasciano libretto e targa nuova... Fine... |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 13:35:41
|
| djgonz ha scritto:
| ciaorosso ha scritto:
no,non è così
quello che odio di queste modifiche è che non ne parlano mai,così tutti pensano quello che vogliono senza fondamento spacciandolo per vero,tutto merito della grande ITALIA.
|
Te lo rifanno pure se non hai quello vecchio... Fai il collaudo e in giornata ti rilasciano libretto e targa nuova... Fine...
|
QUOTO DJ, anche se proprio "IN GIORNATA" è ottimistico. |
Walter |
 |
|
Steck81
Utente Master

3271 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 14:11:02
|
| djgonz ha scritto: Te lo rifanno pure se non hai quello vecchio... Fai il collaudo e in giornata ti rilasciano libretto e targa nuova... Fine...
|
Quindi in definitiva ho ragione..poco cambia avere il libretto originale o non averlo no??? |
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 14:23:52
|
| bocia ha scritto:
| djgonz ha scritto:
| ciaorosso ha scritto:
no,non è così
|
Te lo rifanno pure se non hai quello vecchio... Fai il collaudo e in giornata ti rilasciano libretto e targa nuova... Fine...
|
QUOTO DJ, anche se proprio "IN GIORNATA" è ottimistico.
|
Walter io il 26 agosto ho fatto il collaudo alla mia pk, e in 2 ore mi hanno dato libretto e targa... |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 14:24:44
|
| Steck81 ha scritto:
| djgonz ha scritto: Te lo rifanno pure se non hai quello vecchio... Fai il collaudo e in giornata ti rilasciano libretto e targa nuova... Fine...
|
Quindi in definitiva ho ragione..poco cambia avere il libretto originale o non averlo no???
|
Bè se hai il libretto il collaudo non dovresti farlo, mentre se non lo hai si... |
 |
|
Steck81
Utente Master

3271 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 14:40:01
|
si si ok..ma kmq il succo è questo..il libretto serve per circolare..se non circoli puoi pure non averlo.. e se ci vuoi circolare da qui a poko il vecchio libretto lo devi consegnare per farti dare il nuovo con relativa targa visto che sarà obbligatorio così..quindi dico..comprare la stessa vespa una con il libretto e una ke kosta molto meno senza..ora come ora sarebbe meglio quella senza no?? |
 |
 |
|
CRAZY-BULLDOG
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Casale Litta
168 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 15:27:09
|
Be dipende dal costo della pratica, io ad esempio a Giugno per avere la targa per la mia 50 Special sono andato in agenzia di pratiche automobilistiche e nel giro di poco ho avuto il nuovo libretto e la targa.........e anche la sorpresa del ritiro del libretto vecchio Non ho dovuto fare ne revisione ne collaudo, il tutto per la modica cifra di 100€. Ora se non hai il libretto per targare la vespa devi andare al collaudo, la spesa in teoria e' superiore senza conrare che per passarlo la vespa deve essere a posto, perche' per il collaudo devi andare direttamente in motorizzazione, e non so dalle vostre parti,ma qui spaccano veramente i marones, sopprattutto su mezzi d'epoca!!! Comprare una vespa con i documenti e' senz' altro la scelta piu' saggia!!! |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 17:54:15
|
| CRAZY-BULLDOG ha scritto:
Be dipende dal costo della pratica, io ad esempio a Giugno per avere la targa per la mia 50 Special sono andato in agenzia di pratiche automobilistiche e nel giro di poco ho avuto il nuovo libretto e la targa.........e anche la sorpresa del ritiro del libretto vecchio Non ho dovuto fare ne revisione ne collaudo, il tutto per la modica cifra di 100€. Ora se non hai il libretto per targare la vespa devi andare al collaudo, la spesa in teoria e' superiore senza conrare che per passarlo la vespa deve essere a posto, perche' per il collaudo devi andare direttamente in motorizzazione, e non so dalle vostre parti,ma qui spaccano veramente i marones, sopprattutto su mezzi d'epoca!!! Comprare una vespa con i documenti e' senz' altro la scelta piu' saggia!!!
|
qua a Cagliari da quel che ho visto il collaudo lo puoi fare pure col 130 sotto visto che non te la mettono manco sui rulli e non controllano manco i freni   
cmq io per rifare targa e libretto 100€ non gli ho spesi... Se non ricordo male ho speso sulle 70€... |
 |
|
CRAZY-BULLDOG
Utente Medio

Prov.: Varese
Città: Casale Litta
168 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 18:21:52
|
Questo e' quello che significa vivere in Lombardia........ Per l'esattezza 104€ Dj....... |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 22:52:34
|
bene o mala le pratiche per libretto nuovo e targa sono identiche per tutte le regioni e provincie ma per quanto riguarda la spesa da sostenere i prezzi variano quindi........ |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
Pinetto
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
185 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2010 : 23:54:41
|
Ciao, scusate l'intrusione ma vi pongo una domanda. L'altro giorno in ACI mi hanno detto che per targare il mio PK50S devo presentarmi lì da loro con il vecchio librettino originale. Questo mi verrà ritirato e mi verranno consegnati sia il nuovo libretto che la nuova targa ad un prezzo di circa 100 EURO. Due domande: Avere un libretto nuovo anzichè quello vecchio, comporta qualche problema per l'iscrizione ai registri di veicoli storici? Il veicolo in questione rimarrà omologato per una sola persona o sarà possibile poter portare un passeggero? Grazie a tutti e ciao! |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2010 : 00:41:42
|
da quello che so io mantengono la data di immatricolazione originale sul libretto nuovo quindi non credo ci siano problemi per la storicità... per le due persone invece è impossibile!! di questo ne abbiamo parlato molte volte sul forum ed è assodato ormai!!  |
Alessandro |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2010 : 00:37:15
|
e se mettiamo caso il libretto e' stato rifatto ? ad esempio io ho una vespa 50 special del 82 e il libretto e' stato rifatto nel 97 e quindi porta data 1997.. ora devo fare la targa e quindi nuovo libretto . come faccio a far riportare la data del 1982 sul nuovo libretto x la storicita' e quindi anche per l'assicurazione? |
 |
|
stevo91
Utente Senior

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2010 : 10:07:23
|
devi mostrare la scheda tecnica rilasciata dalla piaggio da cui si evince l'anno di costruzione della vespa. Tra l'altro la legge dice che per considerare un veicolo storico, si faccia riferimento all'anno di immatricolazione o di costruzione se è anteriore! nei targati puoi risparmiare un anno di bollo! |
 |
|
Discussione  |
|