Autore |
Discussione  |
Mayamaya
Nuovo Utente

Città: pescara
47 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2010 : 22:27:45
|
Ciao a tutti! Mi hanno regalato una vespa 50 v( non ricordo altro) è del 91, ho rifatto il libretto e ho la targa a sei cifre non il targhino, ma avevo letto che le vespe vecchie non sono omologate x due. Sbaglio? Eventualmente sapreste dirmi a quanto ammonta la multa?grazie
|
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2010 : 00:09:31
|
te la possono anche confiscare (e non sequestrare) mica siamo nei mitici '80 che facevamo quello che ci pareva... |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2010 : 01:21:09
|
io so che il targhino a 6 cifre abilita tutti i 50ini al trasporto del passegero,purche il conducende sia maggiorenne. |
 |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2010 : 02:04:40
|
| 150 ha scritto:
io so che il targhino a 6 cifre abilita tutti i 50ini al trasporto del passegero,purche il conducende sia maggiorenne.
|
Frase non del tutto corretta!! Si può andare in 2 con un 50ino a tre condizioni: - targa nuova 6 cifre - conducente maggiorenne - MEZZO OMOLOGATO PER DUE (questo deve essere espressamente previsto sul libretto...)
Per qualsiasi vespa 50 non c'è scampo...non si può!! |
Alessandro |
 |
|
Mayamaya
Nuovo Utente

Città: pescara
47 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2010 : 12:37:25
|
Uffa che mi hanno dato a fare la targa:(. Ne ho due su tre di requisiti! Sn maggiorenne , ho la targa ma il mio libretto nn da cenni di due passeggeri!) |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2010 : 12:46:27
|
| aerox2 ha scritto:
| 150 ha scritto:
io so che il targhino a 6 cifre abilita tutti i 50ini al trasporto del passegero,purche il conducende sia maggiorenne.
|
Frase non del tutto corretta!! Si può andare in 2 con un 50ino a tre condizioni: - targa nuova 6 cifre - conducente maggiorenne - MEZZO OMOLOGATO PER DUE (questo deve essere espressamente previsto sul libretto...)
Per qualsiasi vespa 50 non c'è scampo...non si può!!
|
aerox2,mi spiace contradirti ma nessun 50ino era previsto il passeggero,omologati per una persona,di cui nessun libretto per tale cilindrata annota il secondo pasegero,ma la targa a 6 cifre da questa possibilita purche ci siano le condizioni citate.
|
 |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2010 : 13:11:50
|
| 150 ha scritto:
| aerox2 ha scritto:
| 150 ha scritto:
|
Per qualsiasi vespa 50 non c'è scampo...non si può!!
|
aerox2,mi spiace contradirti ma nessun 50ino era previsto il passeggero,omologati per una persona,di cui nessun libretto per tale cilindrata annota il secondo pasegero,ma la targa a 6 cifre da questa possibilita purche ci siano le condizioni citate.
|
mi sa che ti sbagli sai 150... ne abbiamo parlato più di qualche volta qua sul forum... ci deve essere l'omologazione sul libretto per il trasporto di due passeggeri su un 50cc... guarda qua... http://www.sicurezzatrasporti.it/documentazione/ciclomotori/in_due_ciclomotore.html
ogni vespa 50cc è troppo "vecchia" per essere omologata per due persone...ergo impossibile andarci in due! solo gli scooter più recenti sono omologati dalla casa....
giusto per fare i pignoli... 
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24236&SearchTerms=,passeggero,vespa
|
Alessandro |
 |
|
supergira
Utente Attivo

Prov.: Modena
Città: Carpi
879 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2010 : 18:57:12
|
Confermo..niente passeggero sulle Vespa 50..anche con targa nuova... Alla morosa compragli un'altra vespa... |
...quando torno da una festa e non so più guidar la Vespa...(Lomas)
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2010 : 18:59:17
|
O comprati una primavera....
UNA RONDINE NON FA' PRIMAVERA, MA DUE SI'! |
pugnodidadi |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2010 : 19:29:17
|
ho sempre un nido di rondini poeta qua a casa mia... Se la primavera me la dai tu te ne do anche dieci di rondini!!   |
Alessandro |
 |
|
supergira
Utente Attivo

879 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2010 : 21:59:12
|
| supergira ha scritto:
Confermo..niente passeggero sulle Vespa 50..anche con targa nuova... Alla morosa compragli un'altra vespa...
|
Forse ho fatto una gaffe...se sto parlando ad una signorina la vespa da comprare è per il moroso... |
|
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2010 : 22:14:28
|
coi tempi che corrono potrebbe essere per il moroso anche se è un lui! vedi TizFer |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2010 : 22:53:54
|
aerox2,il fatto può anche essere come dici tu,fatto sta che o vespa, o scooter, col targhino si circola in due,col mio scarabeo anno 1997 reimmatricolato lug. 2010 nel libretto o meglio carta di circolazione i posti rimangono sempre 1,ma alla revisione in data di ago 2010 mi hanno detto che con quella targa si puo andare in 2,adesso quando il conducente è maggiorenne dubito che difficilmente vengano attrbuiti quei verbali |
 |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2010 : 23:50:46
|
| 150 ha scritto:
aerox2,il fatto può anche essere come dici tu,fatto sta che o vespa, o scooter, col targhino si circola in due,col mio scarabeo anno 1997 reimmatricolato lug. 2010 nel libretto o meglio carta di circolazione i posti rimangono sempre 1,ma alla revisione in data di ago 2010 mi hanno detto che con quella targa si puo andare in 2,adesso quando il conducente è maggiorenne dubito che difficilmente vengano attrbuiti quei verbali
|
Mah...non voglio far polemiche eh ma per dare una risposta corretta a chi ha posto una domanda...
Con la targa a 6 cifre si può solo con i 3 requisiti detti sopra!! Se non ci sono, in 2 non si può!! Mai!!
Poi questa è la legge...se uno poi rischia fatti suoi!! 
Ma oltre a multe e sequestri che a uno può anche interessare relativamente... Ma in caso di incidente che succede? Le assicurazioni? Non si scherza su queste cose!! 
E chi ha detto a te che sulla vespa 50 in due si può andare, scusami ma ha detto una cavolata senza offesa!! 
È necessaria anche l'omologazione sul libretto non ci sono santi ne madonne che possono cambiare questa cosa finché vale la legge vigente!! E qua lo dicono tutti che è così!! certo non è una condizione sufficiente ma insomma qualcosa varrà pure questo... |
Alessandro |
 |
|
supergira
Utente Attivo

879 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2010 : 08:49:15
|
Quoto Aerox..le regole sono queste. Poi ovviamente ognuno è libero di fare quanto crede. Ma consigliare di andare cmq in 2 visto che i vigili difficilmente ti faranno una multa non è la cosa giusta. E poi non credo neanche che sia cosi..qui da me la multa te la fanno al 100%..non lasciano mai correre nulla.. |
|
 |
|
Discussione  |
|