Autore |
Discussione  |
raborlando
Utente Senior
   
1717 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2010 : 09:19:27
|
Ciao a tutti, ho appena acquistato un’et3 conservata con documenti (targata MN ) in regola del 79, solo che ha il contachilometri nero del ts. Volevo sapere se il suo originale è quello bianco con la cornice cromata, oppure quello successivo con il vetro in plastica più rialzato. Cioè chiedo se devo prendere quello dell’et3 tipico dei prima serie, oppure quello dell’et3 tipico del seconda serie. Grazie mille
|
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
|
n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2010 : 13:17:15
|
nel 78 e nel 79 le et3 lo avevano nero... nell'80 ne ho viste sia con lo sfondo bianco che con lo sfondo nero... secondo me è dovuto al fatto che in quegli anni uscivano di produzione la rally, il ts e l'sv e di conseguenza avevano grandi rimanenze di tachimetri a sfondo nero... è una mia ipotesi, però appare abbastanza sensata  |
 |
 |
|
ciaorosso
Utente Medio
 

Città: traversella
361 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2010 : 14:06:51
|
sempre visto nero su quelle di fine anni 70......anche se bianco è carino!!! |
 |
|
raborlando
Utente Senior
   
1717 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2010 : 14:28:50
|
Grazie mille dell'informazione, non lo sapevo... quindi lo lascierò nero, anche se bianco è più bello!!! |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior
   

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2010 : 15:28:22
|
nero è bellissimo, poi se avesse la lancetta fosforescente ancora meglio |
TRE travasi |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2010 : 15:50:23
|
NERO??????????
bian co con cornice cromata a vetro basso attacco standart cavo rinvio a vite fino al 1979, dal 1980 nuovo strumento attacco cavo rinvio come Arcobaleno a pressione, vetro alto niente cornice cromata, il FONDO... sempre bianco che io sappia!
In molti lo hanno nero tipo GTr e Ts solo perchè lo hanno cambiato! |
pugnodidadi |
 |
|
raborlando
Utente Senior
   
1717 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2010 : 16:39:40
|
Poeta sei sicuro? quindi devo cercarlo bianco con la cornice e il fondo in vetro, cioè quello del prima serie? grazie mille |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2010 : 15:23:23
|
Certo, dal 1980 cambia modello ma il fondo dello strumento ET3 come ogni Primavera che si rispetti, dalla antenata NUOVA 125 del 1965 alla introvabile Primavera Standart Serie migliorata 1980/82....
nero è della Gtr, della ts, della Rally, della Sprint vel... tutta roba large sempre scalato 120, ecco perchè lo montavano anche sulla ET£ se mancante o rotto, costava meno ed aveva stessa scala, in fondo nero poi non esiste seconda versione con attacco AD INNESTO MA SOLO UNICA SERIE con attacco a vite del cavo rinvio, i modelli in fondo bianco sono 4:
scala 110 logo P Nuova 125, 90Ss (se mi sbaglio mi coregerete!).
scala 120 logo P primi esemplari primavera
scala 120 logo nuovo primavera ET3
dal 1980 nuovo strumento scala 120 logo nuovo ma privo di cornice cromo ed attacco diffrenziato. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2010 : 19:23:29
|
paolo, trovami una et3 del 78 o del 79 con il tachimetro bianco e ti offro una birra... |
 |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2010 : 15:23:57
|
la ho qui in garage.... e in quello accanto altre due!
Lo strumento confermo solo bianco sulla ET£ e Primavera in genere...
anche se ora mi avete messo la pulce nell'orecchio e me la studio meglio... a OTTOBRE fiera a CAPANELLE RM, guardo...
Chidere a p4scoli semmai, lui sà sempre tutto!
il VINTAGE riporta schermo bianco per tuette le Primavera, e il VINTAGE sbaglia meno di p4scoli. |
pugnodidadi |
 |
|
Brutale
Utente Medio
 
Regione: Basilicata
125 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2010 : 16:07:39
|
| poeta ha scritto:
la ho qui in garage.... e in quello accanto altre due! |
In un tuo precedente messaggio mi era sembrato di capire che le ET3 ti manchessero, mi sembrava strano! |
 |
|
rudy
Utente Attivo
  

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste
744 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2010 : 16:23:14
|
| poeta ha scritto:
...alla introvabile Primavera Standart Serie migliorata 1980/82....
|
la mia comunque confermo sfondo bianco |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 11:43:03
|
ragazzi... io sto parlando delle et3 solamente per gli anni 78 e 79... |
 |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master
    
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 12:13:16
|
un mio amico ha una et3 conservata con sfondo nero.. |
 |
|
raborlando
Utente Senior
   
1717 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2010 : 15:25:39
|
Ecco le foto della vespa:
Immagine:
 54,08 KB
Immagine:
 60,57 KB
Immagine:
 196,68 KB
Immagine:
 62,42 KB
Immagine:
 199,12 KB
Immagine:
 61,97 KB
Vorrei farne un conservato (e finalmente ho trovato un ET3 targato Mantova), secondo voi la colla lasciata degli adesivi electonic vecchi viene via con il polish? grazie mille |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
 |
|
Mariovespa94
Utente Attivo
  

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina
589 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2010 : 15:36:28
|
per gli adesivi prova con acqua calda e una spugna per piatti, poi miraccomando acquistali nuovi e mettili, sono davvero belli quegli adesivi sulle et3.
se vuoi fare un bel conservato originale cambia anche la marmitta, monta la sua siluro, magari non originale piaggio perche costa un botto ma una bella sito siluro ci sta bene.
e non vorrei sbagliarmi la forcella sembra storta... il parafango e troppo inclinato verso lo scudo.
ma non ti preoccupare tutti problemi risolvibili. |
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
 |
|
Discussione  |
|