Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa 125 Primavera ET3 '79 (FOTO-CONSERVATO)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Vespa 125 Primavera ET3 '79 (FOTO-CONSERVATO)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 31/08/2010 : 09:19:27  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Ciao a tutti, ho appena acquistato un’et3 conservata con documenti (targata MN ) in regola del 79, solo che ha il contachilometri nero del ts. Volevo sapere se il suo originale è quello bianco con la cornice cromata, oppure quello successivo con il vetro in plastica più rialzato. Cioè chiedo se devo prendere quello dell’et3 tipico dei prima serie, oppure quello dell’et3 tipico del seconda serie. Grazie mille

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 31/08/2010 : 13:17:15  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
nel 78 e nel 79 le et3 lo avevano nero... nell'80 ne ho viste sia con lo sfondo bianco che con lo sfondo nero... secondo me è dovuto al fatto che in quegli anni uscivano di produzione la rally, il ts e l'sv e di conseguenza avevano grandi rimanenze di tachimetri a sfondo nero... è una mia ipotesi, però appare abbastanza sensata

Torna all'inizio della Pagina

ciaorosso
Utente Medio

la mia!!!(seeee....)

Città: traversella

361 Messaggi

Inserito il - 31/08/2010 : 14:06:51  Mostra Profilo Invia a ciaorosso un Messaggio Privato
sempre visto nero su quelle di fine anni 70......anche se bianco è carino!!!

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 31/08/2010 : 14:28:50  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Grazie mille dell'informazione, non lo sapevo... quindi lo lascierò nero, anche se bianco è più bello!!!

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 31/08/2010 : 15:28:22  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
nero è bellissimo, poi se avesse la lancetta fosforescente ancora meglio

TRE travasi

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 31/08/2010 : 15:50:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
NERO??????????

bian co con cornice cromata a vetro basso attacco standart cavo rinvio a vite fino al 1979, dal 1980 nuovo strumento attacco cavo rinvio come Arcobaleno a pressione, vetro alto niente cornice cromata, il FONDO... sempre bianco che io sappia!

In molti lo hanno nero tipo GTr e Ts solo perchè lo hanno cambiato!

pugnodidadi

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 31/08/2010 : 16:39:40  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Poeta sei sicuro? quindi devo cercarlo bianco con la cornice e il fondo in vetro, cioè quello del prima serie? grazie mille

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 01/09/2010 : 15:23:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Certo, dal 1980 cambia modello ma il fondo dello strumento ET3 come ogni Primavera che si rispetti, dalla antenata NUOVA 125 del 1965 alla introvabile Primavera Standart Serie migliorata 1980/82....

nero è della Gtr, della ts, della Rally, della Sprint vel... tutta roba large sempre scalato 120, ecco perchè lo montavano anche sulla ET£ se mancante o rotto, costava meno ed aveva stessa scala, in fondo nero poi non esiste seconda versione con attacco AD INNESTO MA SOLO UNICA SERIE con attacco a vite del cavo rinvio, i modelli in fondo bianco sono 4:

scala 110 logo P Nuova 125, 90Ss (se mi sbaglio mi coregerete!).

scala 120 logo P primi esemplari primavera

scala 120 logo nuovo primavera ET3

dal 1980 nuovo strumento scala 120 logo nuovo ma privo di cornice cromo ed attacco diffrenziato.

pugnodidadi

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 01/09/2010 : 19:23:29  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
paolo, trovami una et3 del 78 o del 79 con il tachimetro bianco e ti offro una birra...

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 02/09/2010 : 15:23:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
la ho qui in garage.... e in quello accanto altre due!

Lo strumento confermo solo bianco sulla ET£ e Primavera in genere...

anche se ora mi avete messo la pulce nell'orecchio e me la studio meglio... a OTTOBRE fiera a CAPANELLE RM, guardo...

Chidere a p4scoli semmai, lui sà sempre tutto!

il VINTAGE riporta schermo bianco per tuette le Primavera, e il VINTAGE sbaglia meno di p4scoli.

pugnodidadi

Brutale
Utente Medio

Regione: Basilicata

125 Messaggi

Inserito il - 02/09/2010 : 16:07:39  Mostra Profilo Invia a Brutale un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

la ho qui in garage.... e in quello accanto altre due!

In un tuo precedente messaggio mi era sembrato di capire che le ET3 ti manchessero, mi sembrava strano!

rudy
Utente Attivo

yessss

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste

744 Messaggi

Inserito il - 02/09/2010 : 16:23:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

...alla introvabile Primavera Standart Serie migliorata 1980/82....

la mia comunque confermo sfondo bianco

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 11:43:03  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ragazzi... io sto parlando delle et3 solamente per gli anni 78 e 79...

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 12:13:16  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
un mio amico ha una et3 conservata con sfondo nero..

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 05/09/2010 : 15:25:39  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Ecco le foto della vespa:

Immagine:

54,08 KB

Immagine:

60,57 KB

Immagine:

196,68 KB

Immagine:

62,42 KB

Immagine:

199,12 KB

Immagine:

61,97 KB

Vorrei farne un conservato (e finalmente ho trovato un ET3 targato Mantova), secondo voi la colla lasciata degli adesivi electonic vecchi viene via con il polish? grazie mille

Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina

589 Messaggi

Inserito il - 05/09/2010 : 15:36:28  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
per gli adesivi prova con acqua calda e una spugna per piatti, poi miraccomando acquistali nuovi e mettili, sono davvero belli quegli adesivi sulle et3.

se vuoi fare un bel conservato originale cambia anche la marmitta, monta la sua siluro, magari non originale piaggio perche costa un botto ma una bella sito siluro ci sta bene.

e non vorrei sbagliarmi la forcella sembra storta... il parafango e troppo inclinato verso lo scudo.

ma non ti preoccupare tutti problemi risolvibili.

mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever