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Discussione  |
alevespa50
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2011 : 19:57:45
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io mi sono fatto una staffetta che va ad infilarsi sotto il fato posteriore da imbullonare allo stesso bullone del faro, la mia è una 1° serie, ma credo sia fattibile anche con il faro in plastica... eccoti una foto a parte la forma per la targa a 5 cifre è lui, poi + tardi ti metto uno schema
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chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
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plock
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: paratico
185 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 12:02:49
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Ci si puo collegare anche allla traversina sotto la scocca... |
Punto da 11 vespe in un colpo!! |
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sobbre
Utente Normale

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: savona
99 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2011 : 11:34:45
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rieccomi.... la vespa non è ancora tornata dal carrozziere, allora per portami avanti con il lavoro iniziamo il motore........ ......però quì sorgono i problemi. ho trovato una motore siglato V5A1M
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Ha i mozzi con le ruote da 9
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Ha l'accebsione con la bobina interna
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ma poi sorge un problema........... è 125  
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penso che il numero a questo punto sia stato taroccato, ma allora che motore è ? 
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Gingio
Utente Medio
 

Prov.: Trento
Città: pergine
388 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2011 : 12:25:56
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se ti sembra accettabile...
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si fissa sulla striscia all'interno...
praticamente vedi solo la targa
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CHI VESPA MANGIA LE MELE...
...CHI APE MANGIA IL MIELE |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2011 : 12:29:55
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il motore non è il suo... quello è databile dal 1968 al 1970 perchè ha il simbolo esagonale e mozzi pieni... però va bene lo stesso, nelle fattezze è identico a quello che ti serve... per il cilindro e pistone..... beh, dipende cosa vuoi farci... |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2011 : 12:30:11
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ma perchè deve essere per forza taroccato il numero????? e se avessero semplicemente montato un albero e un cilindro corsalunga???? |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2011 : 12:36:26
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| ACvespaDC ha scritto:
ma perchè deve essere per forza taroccato il numero????? e se avessero semplicemente montato un albero e un cilindro corsalunga????
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no no, non ho detto quello! ho detto che il motore è stato sostituito, visto che la sua vespa è del '66... dicevo solo che il motore originale avrebbe dovuto avere lo stemma rettangolare... |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2011 : 12:41:19
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no no ma era riferito a ciò che ha scritto sobbre sopra |
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sobbre
Utente Normale

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: savona
99 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2011 : 13:47:07
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forse ho detto una cavolata, ma il cilindro 125 entra su blocco 50?
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2011 : 18:59:38
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| sobbre ha scritto:
forse ho detto una cavolata, ma il cilindro 125 entra su blocco 50?
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Certamente  |
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sobbre
Utente Normale

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: savona
99 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2011 : 20:30:18
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ok, ho fatto un po di casino. avevate ragione, propio come avete detto voi il motore era un 50 3m su cui è stato montato il cilindro del primavera. dopo averlo smontato tutto mi sono accorto che la sede dell' OR della messa in moto era rotta, credo che si possa fare ben poco
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allora ho recuperato alcune parti che possono andare bene per il mio motore, correggietemi se sbaglio
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 162,88 KB accensione con bobina interna
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 124,3 KB volano con logo rettangolare
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dopo un po' di sconforto iniziale mi sono messo a frugare in tutti i motori sparsi che avevo già controllato in precedenza pensando, vuoi vedere che trovo un carter V5A1M che hanno modificato montando una bobina esterna.......    e con una botta di C..O incredibile eccolo
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per magia sotto anni di olio e altre cose appiccicose ecco apparire per magia   
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quando l'ho visto mi veniva quasi un coccolone, ho cercato quel motore ovunque, e poi era in casa  comunque ora procederò con lo smontaggio, quindi a seguire un po' di fotine 
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sgaruffo
Utente Senior
   

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2011 : 14:29:01
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che c...o |
TRE travasi |
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2011 : 14:37:06
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Beh beh , direi che hai avuto proprio un bel colpo di culo !!!  |
Remo "Vespapapapapa" |
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Gingio
Utente Medio
 

Prov.: Trento
Città: pergine
388 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2011 : 22:00:47
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bello avere un mucchietto da cui attingere  |
CHI VESPA MANGIA LE MELE...
...CHI APE MANGIA IL MIELE |
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sobbre
Utente Normale

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: savona
99 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2011 : 20:47:54
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oggi ho smontato il motore, per poi lavarlo per bene. l'impresa più ardua è stato toglire quei 30 anni di olio misto polvere che si era formato.
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anche questo non è 50 cc, ma riesco a recuperare tutti i pezzi. l'albero motore dovrebbe essere il suo, mentre la biella credo che sia stata sostiruita
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o proceduto con il lavaggio di tutte le parti
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revisionato il piatto freno posteriore con sostituzione ganasce e paraolio
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revisionato anche gruppo cambio e frizione. i dischi nuovi sono stati lasciati un po' a mollo nell'olio poi montati
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dovendo sostituire anche i silent block ho comprato quelli per un motore V5A1M, ma dopo aver tolto i vecchi questi erano diversi da quella acquistati , mi spiego meglio: i nuovi sono di due diametri differenti, uno più piccolo dell'altro, mentre gli originali anno le stesse dimensioni come da foto.
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a questo punto chiedevo che silent block devo comprare , e dove...... in giro ho trovato solo silent block generici per vespe small già preassemblati. Voi che dite ?
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