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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - restauro 50n del 66 ....... Finita !!!
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alevespa50
Utente Senior

3


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca


1825 Messaggi

Inserito il - 11/09/2011 : 19:57:45  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
io mi sono fatto una staffetta che va ad infilarsi sotto il fato posteriore da imbullonare allo stesso bullone del faro, la mia è una 1° serie, ma credo sia fattibile anche con il faro in plastica...
eccoti una foto a parte la forma per la targa a 5 cifre è lui, poi + tardi ti metto uno schema


chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
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plock
Utente Medio

ape movimentata


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: paratico


185 Messaggi

Inserito il - 03/10/2011 : 12:02:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di plock Invia a plock un Messaggio Privato
Ci si puo collegare anche allla traversina sotto la scocca...

Punto da 11 vespe in un colpo!!
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sobbre
Utente Normale


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: savona


99 Messaggi

Inserito il - 23/10/2011 : 11:34:45  Mostra Profilo Invia a sobbre un Messaggio Privato
rieccomi....
la vespa non è ancora tornata dal carrozziere, allora per portami avanti con il lavoro iniziamo il motore........
......però quì sorgono i problemi.
ho trovato una motore siglato V5A1M


Immagine:

121,83 KB

Ha i mozzi con le ruote da 9



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129,44 KB

Ha l'accebsione con la bobina interna



Immagine:

132,91 KB

ma poi sorge un problema........... è 125


Immagine:

121,13 KB

penso che il numero a questo punto sia stato taroccato, ma allora che motore è ?
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Gingio
Utente Medio

amo la vespa

Prov.: Trento
Città: pergine


388 Messaggi

Inserito il - 23/10/2011 : 12:25:56  Mostra Profilo Invia a Gingio un Messaggio Privato


se ti sembra accettabile...



Immagine:

56,02 KB

Immagine:

50,24 KB

si fissa sulla striscia all'interno...

praticamente vedi solo la targa


CHI VESPA MANGIA LE MELE...

...CHI APE MANGIA IL MIELE
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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 23/10/2011 : 12:29:55  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
il motore non è il suo... quello è databile dal 1968 al 1970 perchè ha il simbolo esagonale e mozzi pieni... però va bene lo stesso, nelle fattezze è identico a quello che ti serve...
per il cilindro e pistone..... beh, dipende cosa vuoi farci...

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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 23/10/2011 : 12:30:11  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
ma perchè deve essere per forza taroccato il numero????? e se avessero semplicemente montato un albero e un cilindro corsalunga????




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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 23/10/2011 : 12:36:26  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

ma perchè deve essere per forza taroccato il numero????? e se avessero semplicemente montato un albero e un cilindro corsalunga????

no no, non ho detto quello! ho detto che il motore è stato sostituito, visto che la sua vespa è del '66... dicevo solo che il motore originale avrebbe dovuto avere lo stemma rettangolare...

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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 23/10/2011 : 12:41:19  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
no no ma era riferito a ciò che ha scritto sobbre sopra




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sobbre
Utente Normale


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: savona


99 Messaggi

Inserito il - 23/10/2011 : 13:47:07  Mostra Profilo Invia a sobbre un Messaggio Privato
forse ho detto una cavolata, ma il cilindro 125 entra su blocco 50?
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 23/10/2011 : 18:59:38  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
sobbre ha scritto:

forse ho detto una cavolata, ma il cilindro 125 entra su blocco 50?



Certamente
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sobbre
Utente Normale


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: savona


99 Messaggi

Inserito il - 23/10/2011 : 20:30:18  Mostra Profilo Invia a sobbre un Messaggio Privato
ok, ho fatto un po di casino.
avevate ragione, propio come avete detto voi il motore era un 50 3m su cui è stato montato il cilindro del primavera. dopo averlo smontato tutto mi sono accorto che la sede dell' OR della messa in moto era rotta, credo che si possa fare ben poco



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167,71 KB

allora ho recuperato alcune parti che possono andare bene per il mio motore, correggietemi se sbaglio



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162,88 KB
accensione con bobina interna


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124,3 KB
volano con logo rettangolare



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154,11 KB
copriventola

dopo un po' di sconforto iniziale mi sono messo a frugare in tutti i motori sparsi che avevo già controllato in precedenza pensando, vuoi vedere che trovo un carter V5A1M che hanno modificato montando una bobina esterna.......
e con una botta di C..O incredibile eccolo



Immagine:

134,63 KB

per magia sotto anni di olio e altre cose appiccicose ecco apparire per magia



Immagine:

164,58 KB

quando l'ho visto mi veniva quasi un coccolone, ho cercato quel motore ovunque, e poi era in casa
comunque ora procederò con lo smontaggio, quindi a seguire un po' di fotine
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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 24/10/2011 : 14:29:01  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
che c...o

TRE travasi
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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 24/10/2011 : 14:37:06  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Beh beh , direi che hai avuto proprio un bel colpo di culo !!!

Remo
"Vespapapapapa"
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Gingio
Utente Medio

amo la vespa

Prov.: Trento
Città: pergine


388 Messaggi

Inserito il - 24/10/2011 : 22:00:47  Mostra Profilo Invia a Gingio un Messaggio Privato

bello avere un mucchietto da cui attingere

CHI VESPA MANGIA LE MELE...

...CHI APE MANGIA IL MIELE
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sobbre
Utente Normale


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: savona


99 Messaggi

Inserito il - 01/11/2011 : 20:47:54  Mostra Profilo Invia a sobbre un Messaggio Privato
oggi ho smontato il motore, per poi lavarlo per bene.
l'impresa più ardua è stato toglire quei 30 anni di olio misto polvere che si era formato.


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anche questo non è 50 cc, ma riesco a recuperare tutti i pezzi.
l'albero motore dovrebbe essere il suo, mentre la biella credo che sia stata sostiruita


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o proceduto con il lavaggio di tutte le parti



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revisionato il piatto freno posteriore con sostituzione ganasce e paraolio


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revisionato anche gruppo cambio e frizione.
i dischi nuovi sono stati lasciati un po' a mollo nell'olio poi montati


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dovendo sostituire anche i silent block ho comprato quelli per un motore V5A1M, ma dopo aver tolto i vecchi questi erano diversi da quella acquistati , mi spiego meglio:
i nuovi sono di due diametri differenti, uno più piccolo dell'altro, mentre gli originali anno le stesse dimensioni come da foto.




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a questo punto chiedevo che silent block devo comprare , e dove......
in giro ho trovato solo silent block generici per vespe small già preassemblati. Voi che dite ?
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