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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - restauro 50n del 66 ....... Finita !!!
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 07/11/2010 : 21:33:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Visto solo Ora!!!!

ACCIDENTI SEI UN DIAVOLO!

leggo per bene e poi comento... quel che vedo mi piace!

pugnodidadi
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 07/11/2010 : 21:48:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ammo ant tipo fino del 66 privo di tamponi con molla, NON IDRAULICO, ha solo una passatina leggerissima di grasso all'interno e null'altro...la parte sopra la recuperi e la adatti dall'ammo special che montavi (quello con il silent rotto)... l'ammo post è NON originale...i NUMERI sul bordo della vaschetta sono il seriale Lettera e numerazione della pressa di stampaggio, non ha alcun legame con la serie numero telaio ed era una numerazione di fabbrica presente su tutte le small Frames CORTE edx UNIFICATE fino al 1967, quindi se avete quei numeri avete anche la SERRATURA DI BLOCCO DELLO STERZO tipo corta e una vespa UNIFICATA non ancora ALLUNGATA, con "stemma scudo in rilievo sul lamierato di tipo rettangolare", vecchi modelli....


IO ADORO QUESTO FORUM!

grazie a quelli come te....


La foratura pedana per le liste in gomma... mi raccomando è maledetta, serve grande attenzione e un buon punteggiatore, i fori... poi ti dò la misura esatta, ho un telaio come il tuo (MESSO MEGLIO PER FORTUNA MIA), privo di liste, presto ti mando FOTO, tanto per fare...

pugnodidadi
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Angelo87
Utente Medio

Angelo87


Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
Città: Canicattì


350 Messaggi

Inserito il - 07/11/2010 : 22:05:48  Mostra Profilo Invia a Angelo87 un Messaggio Privato
se ti posso aiutare io ho fatto i fori della pedana con punta da 6,5 mm come in origine e le strisce sono entrate perfettamente, ti conviene comprarle prima.
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sobbre
Utente Normale


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: savona


99 Messaggi

Inserito il - 14/11/2010 : 12:34:40  Mostra Profilo Invia a sobbre un Messaggio Privato
stamane, piccolissimo aggiornamento.
Ho preparato un po di pezzi da portare a sbbiare, come cerchi ruota e mozzo forcella. Anche se oramai ho fatto, come diavolo fate a staccare la gomma dal cerchio quando si incollano, io mi sono dovuto picchiara tutta la mattina

Ho levato il piattelo del mozzo anteriore pechè era bucato

Immagine:

123,24 KB

ho molato i rivetti, ma si sta dimostrando ardua l'impresa di sfilarli.
suggerimenti?

altra domanda, il telaio nella coda ha una miriade di buchi, quali devo tenere e quali no ?


Immagine:

114,98 KB

ultimissima domanda, forse un po' cretina, sul 50 ci va la scorta ?
grazie ancora ciao
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cesare1968
Utente Senior

pk50xl rush


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano


1008 Messaggi

Inserito il - 14/11/2010 : 12:43:24  Mostra Profilo Invia a cesare1968 un Messaggio Privato
ottimo il lavoro di saldatura complimenti

cesare lelli
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caffelatino
Utente Medio

1968


Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Ariano Irpino


199 Messaggi

Inserito il - 14/11/2010 : 15:19:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caffelatino Invia a caffelatino un Messaggio Privato

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sobbre
Utente Normale


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: savona


99 Messaggi

Inserito il - 14/11/2010 : 16:07:48  Mostra Profilo Invia a sobbre un Messaggio Privato
guardatomi un po' in giro e suggeritomi da caffelatino ho tappato gli altri fori sulla coda



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106,78 KB

oggi da me in magazzino inizia a fare freddo, e la pigrizia ti si attacca addosso, quindi i lavori vanno molto a rilento
ho trovato il tappo manubrio, che però e verniciato,
suggerimenti su come sverniciarlo ?


Immagine:

117,62 KB

ultimo problema della giornata è il non corretta allineamento tra sportello motore e telaio,





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122,06 KB

lo sportello sembra diritto, invece il telaio da come si vede in foto presentava una brutta botta in alto a destra che ho provato a raddrizzare.
sembrava tutto ok ma montato lo sportello arrivano i problemi, cmq provo a sistemare il tutto a breve
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sobbre
Utente Normale


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: savona


99 Messaggi

Inserito il - 05/09/2011 : 20:38:32  Mostra Profilo Invia a sobbre un Messaggio Privato
Eccomi dinuovo, dopo quasi un anno i lavori sono andati avanti mooolto lentamente, causa lavoro, vacanze ed un po' di pigrizia.comunque tutta la scocca è stata nuovamente sabbiata come tutti gli altri pezzi, poi ho dato una mano di primer.

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87,7 KB

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102,29 KB

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84,7 KB


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inizialmente l'idea era quella di verniciarla personalmente, poi ci ho ripensato per fortuna , così ho portato il tutto dal carrozziere che dovrebbe finirla a breve....

a presto con le nuove foto...........






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gaspare
Nuovo Utente


Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: altavilla milicia


32 Messaggi

Inserito il - 10/09/2011 : 23:33:25  Mostra Profilo Invia a gaspare un Messaggio Privato
scusa se mi inserisco...ma Poeta ha scritto:i NUMERI sul bordo della vaschetta sono il seriale Lettera e numerazione della pressa di stampaggio, non ha alcun legame con la serie numero telaio ed era una numerazione di fabbrica presente su tutte le small Frames CORTE edx UNIFICATE fino al 1967, quindi se avete quei numeri avete anche la SERRATURA DI BLOCCO DELLO STERZO tipo corta e una vespa UNIFICATA non ancora ALLUNGATA, con "stemma scudo in rilievo sul lamierato di tipo rettangolare", vecchi modelli....io possiedo una 50 n del 67 ha i numeri stampigliati accanto al vano serbatoio ma è una versione allungata con stemma esagonale...e serratura tipo lunga. come è possibile ciò?
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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 11/09/2011 : 00:49:13  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
uhm uhm uhm... scusa l'ot
ricordo l'anno scorso o due anni fa di aver venduto venduto un manubrio per una 50 ad un ragazzo di savona... era blu come il tuo...
sei per caso te?

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CRAZY-BULLDOG
Utente Medio

radiox


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Casale Litta


168 Messaggi

Inserito il - 11/09/2011 : 10:16:02  Mostra Profilo Invia a CRAZY-BULLDOG un Messaggio Privato
Vedo che anche tu dopo una lunga pausa sei ritornato sulla vespa!!!
Buon lavoro Sobbre!!!
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Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 11/09/2011 : 13:06:34  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
perdonami una domanda:
come mai hai tappato i buchi sulla coda? sono per mettere la targa e la scritta!?!
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CRAZY-BULLDOG
Utente Medio

radiox


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Casale Litta


168 Messaggi

Inserito il - 11/09/2011 : 14:25:05  Mostra Profilo Invia a CRAZY-BULLDOG un Messaggio Privato
La sua e' una 50 N , non ha la scritta sulla coda come la Special........
Per gli altri fori, ha laciato quelli per il fanale post. per la targa li fara' credo poi in base al portatarga a sua disposizione........
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alevespa50
Utente Senior

3


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca


1825 Messaggi

Inserito il - 11/09/2011 : 14:52:25  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
o magari (spero) si costruirà un porta targa per non bucare il telaio

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
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sobbre
Utente Normale


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: savona


99 Messaggi

Inserito il - 11/09/2011 : 18:33:57  Mostra Profilo Invia a sobbre un Messaggio Privato
per il porta targa non ho ancora pensato il dafarsi, ma neanche a me ispira lidea di forare dinuovo la carrozzeria , alevespa hai qualche idea?
Per Wyatt87, no il manubrio viene da vespe che ho dovuto demolire, ma sono riuscito a salvare un po' di pezzi,
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