Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2010 : 21:33:32
|
Visto solo Ora!!!!
ACCIDENTI SEI UN DIAVOLO!
leggo per bene e poi comento... quel che vedo mi piace! |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2010 : 21:48:37
|
Ammo ant tipo fino del 66 privo di tamponi con molla, NON IDRAULICO, ha solo una passatina leggerissima di grasso all'interno e null'altro...la parte sopra la recuperi e la adatti dall'ammo special che montavi (quello con il silent rotto)... l'ammo post è NON originale...i NUMERI sul bordo della vaschetta sono il seriale Lettera e numerazione della pressa di stampaggio, non ha alcun legame con la serie numero telaio ed era una numerazione di fabbrica presente su tutte le small Frames CORTE edx UNIFICATE fino al 1967, quindi se avete quei numeri avete anche la SERRATURA DI BLOCCO DELLO STERZO tipo corta e una vespa UNIFICATA non ancora ALLUNGATA, con "stemma scudo in rilievo sul lamierato di tipo rettangolare", vecchi modelli....
IO ADORO QUESTO FORUM!
grazie a quelli come te....
La foratura pedana per le liste in gomma... mi raccomando è maledetta, serve grande attenzione e un buon punteggiatore, i fori... poi ti dò la misura esatta, ho un telaio come il tuo (MESSO MEGLIO PER FORTUNA MIA), privo di liste, presto ti mando FOTO, tanto per fare... |
pugnodidadi |
 |
|
Angelo87
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
Città: Canicattì
350 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2010 : 22:05:48
|
se ti posso aiutare io ho fatto i fori della pedana con punta da 6,5 mm come in origine e le strisce sono entrate perfettamente, ti conviene comprarle prima. |
 |
|
sobbre
Utente Normale

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: savona
99 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2010 : 12:34:40
|
stamane, piccolissimo aggiornamento. Ho preparato un po di pezzi da portare a sbbiare, come cerchi ruota e mozzo forcella. Anche se oramai ho fatto, come diavolo fate a staccare la gomma dal cerchio quando si incollano , io mi sono dovuto picchiara tutta la mattina
Ho levato il piattelo del mozzo anteriore pechè era bucato
Immagine:
 123,24 KB
ho molato i rivetti, ma si sta dimostrando ardua l'impresa di sfilarli. suggerimenti?
altra domanda, il telaio nella coda ha una miriade di buchi, quali devo tenere e quali no ?
Immagine:
 114,98 KB
ultimissima domanda, forse un po' cretina, sul 50 ci va la scorta ? grazie ancora ciao |
 |
|
cesare1968
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2010 : 12:43:24
|
ottimo il lavoro di saldatura complimenti |
cesare lelli |
 |
|
caffelatino
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Ariano Irpino
199 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2010 : 15:19:49
|
 |
 |
|
sobbre
Utente Normale

99 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2010 : 16:07:48
|
guardatomi un po' in giro e suggeritomi da caffelatino ho tappato gli altri fori sulla coda
Immagine:
 106,78 KB
oggi da me in magazzino inizia a fare freddo, e la pigrizia ti si attacca addosso, quindi i lavori vanno molto a rilento    ho trovato il tappo manubrio, che però e verniciato, suggerimenti su come sverniciarlo ?
Immagine:
 117,62 KB
ultimo problema della giornata è il non corretta allineamento tra sportello motore e telaio,
Immagine:
 122,06 KB
lo sportello sembra diritto, invece il telaio da come si vede in foto presentava una brutta botta in alto a destra che ho provato a raddrizzare. sembrava tutto ok ma montato lo sportello arrivano i problemi, cmq provo a sistemare il tutto a breve |
 |
|
sobbre
Utente Normale

99 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2011 : 20:38:32
|
Eccomi dinuovo, dopo quasi un anno i lavori sono andati avanti mooolto lentamente, causa lavoro, vacanze ed un po' di pigrizia .comunque tutta la scocca è stata nuovamente sabbiata come tutti gli altri pezzi, poi ho dato una mano di primer.
Immagine:
 87,7 KB
Immagine:
 102,29 KB
Immagine:
 84,7 KB
Immagine:
 119,98 KB
inizialmente l'idea era quella di verniciarla personalmente, poi ci ho ripensato per fortuna , così ho portato il tutto dal carrozziere che dovrebbe finirla a breve....
a presto con le nuove foto...........
|
 |
|
gaspare
Nuovo Utente
Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: altavilla milicia
32 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2011 : 23:33:25
|
scusa se mi inserisco...ma Poeta ha scritto:i NUMERI sul bordo della vaschetta sono il seriale Lettera e numerazione della pressa di stampaggio, non ha alcun legame con la serie numero telaio ed era una numerazione di fabbrica presente su tutte le small Frames CORTE edx UNIFICATE fino al 1967, quindi se avete quei numeri avete anche la SERRATURA DI BLOCCO DELLO STERZO tipo corta e una vespa UNIFICATA non ancora ALLUNGATA, con "stemma scudo in rilievo sul lamierato di tipo rettangolare", vecchi modelli....io possiedo una 50 n del 67 ha i numeri stampigliati accanto al vano serbatoio ma è una versione allungata con stemma esagonale...e serratura tipo lunga. come è possibile ciò? |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2011 : 00:49:13
|
uhm uhm uhm... scusa l'ot ricordo l'anno scorso o due anni fa di aver venduto venduto un manubrio per una 50 ad un ragazzo di savona... era blu come il tuo... sei per caso te?  |
 |
 |
|
CRAZY-BULLDOG
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Casale Litta
168 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2011 : 10:16:02
|
Vedo che anche tu dopo una lunga pausa sei ritornato sulla vespa!!! Buon lavoro Sobbre!!! |
 |
|
Obo
Utente Attivo

Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2011 : 13:06:34
|
perdonami una domanda: come mai hai tappato i buchi sulla coda? sono per mettere la targa e la scritta!?! |
 |
|
CRAZY-BULLDOG
Utente Medio

Città: Casale Litta
168 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2011 : 14:25:05
|
La sua e' una 50 N , non ha la scritta sulla coda come la Special........ Per gli altri fori, ha laciato quelli per il fanale post. per la targa li fara' credo poi in base al portatarga a sua disposizione........ |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
|
sobbre
Utente Normale

99 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2011 : 18:33:57
|
per il porta targa non ho ancora pensato il dafarsi, ma neanche a me ispira lidea di forare dinuovo la carrozzeria , alevespa hai qualche idea? Per Wyatt87, no il manubrio viene da vespe che ho dovuto demolire, ma sono riuscito a salvare un po' di pezzi, |
 |
|
Discussione  |
|