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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - restauro 50n del 66 ....... Finita !!!
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fra110
Utente Medio

vespa


Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Arpaise


349 Messaggi

Inserito il - 12/09/2010 : 22:37:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fra110 Invia a fra110 un Messaggio Privato
invece io so che sono dei numeri che venivano punzonati per smistare nella fabbrica i telai.difatti c'erano anche sul restauro che ho fatto alla 50n del '67...

Toglietemi tutto,ma non la mia Vespa!
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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 12/09/2010 : 23:41:02  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

quella vespa è stata ripunzonata per via delle sigle inleggibili ecco il perché di quei numeri strani che hai menzionato e gli ultimi due indicano l'anno in cui è stato fatto.
Proteggi quella zona che quelli sono i nuovi numeri di telaio dato che è stata ripunzonata.


questa è una fregnaccia....quei numeri venivano fatti in fabbrica, anche la mia vespa 50 n del 64 li ha, e poi casomai lo ripunzonavano nella sede giusta non sotto il serbatoio

TRE travasi
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sobbre
Utente Normale


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: savona


99 Messaggi

Inserito il - 28/09/2010 : 20:58:36  Mostra Profilo Invia a sobbre un Messaggio Privato
Eccomi di ritorno....
tra un po' di problemi e altro, messo da parte il telaio, ho iniziato a smontare manubrio e forcella..

ecco il manubrio

Immagine:

137,66 KB

i comandi smontati ancora da pulire



Immagine:

126,28 KB


mi sorge un dubbio partiamo dal dire che la vespa è stata incidentata e ricostruita più volte con pezzi vari, il manubrio "originale" (rosso) era rotto, così l'ho sostituito con un altro. tutto uguale tranne il comando delle marce, uno presenta il logo piaggio, l'altro no. Quale usare ?



Immagine:

164,38 KB

smontato la forcella e ........




Immagine:

120,78 KB

non c'è un pezzo sano , il silent block è un mistero
l'ammo non è quello originale, qiuindi penso che sia stata sostituita l'intera forca. cambia dalla precedente?
ho smontato il mozzo ed addirittura mancano delle palline nel cuscinetto a sfera, la gabbia è quasi tutta macinata.

volevo iniziare a smontare l'ammo posteriore, ma sorge un dubbio, potrebbe essere originale?




Immagine:

142,92 KB

ultimissima domanda uno di questi può essere il supporto originale per lo specchietto o non centrano niente?



Immagine:

162,22 KB

scusate per le troppe domande, appena riesco posto nuove foto dei lavori in corso
grazie ciao
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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 28/09/2010 : 21:27:02  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Iniziamo con il dire che il comando cambio è da preferire quello senza logo piuttosto che quello con logo esagonale, l'ammo post se non presenta loghi allabase è da considerarsi non originale....per le staffette specchio nessuna è originale perchè in quegl'anni lo specchietto non era obbligatorio...

TRE travasi
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sobbre
Utente Normale


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: savona


99 Messaggi

Inserito il - 28/09/2010 : 21:31:54  Mostra Profilo Invia a sobbre un Messaggio Privato
ok per il comando cambio pensavo eche io, mentre l'ammo che logho deve avere? quello piaggio?
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cesare1968
Utente Senior

pk50xl rush


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano


1008 Messaggi

Inserito il - 28/09/2010 : 21:54:38  Mostra Profilo Invia a cesare1968 un Messaggio Privato
cmq stai andando alla grande hai ilpuntiglio giusto continua cosi

cesare lelli
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bettix82
Utente Senior

bettix82

Città: Bergamo


1158 Messaggi

Inserito il - 29/09/2010 : 12:38:02  Mostra Profilo Invia a bettix82 un Messaggio Privato
Vai avanti tranquillo e con coraggio

Vespista forever ... ma non solo:

http://fisarmonica.forumup.it/
http://www.youtube.com/user/bettix82

Il restauro della mia 180 RALLY "Ol Vespù":

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23312
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sobbre
Utente Normale


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: savona


99 Messaggi

Inserito il - 18/10/2010 : 19:51:16  Mostra Profilo Invia a sobbre un Messaggio Privato
eccomi... sono ancora vivo
sono riuscito a scovare nel mio archivio ricambi (cumuli di roba ammucchiata) un ammo anteriore che credo che sia originale, l'unico problema e che nel smontarlo, il dado che tiene in compressione la molla è andato in briciole. vedrò ora se rifarlo al tornio o se per caso trovo qualcosa di originale.


Immagine:

126,49 KB

altra domanda, l'ammo in questione si puo' aprire per revisionare?

dal nuovo mozzo ho anche trovato le ganasce originali piaggio, pensavo di farle ricostruire, conviene o se ne trovano di nuove con il marchio?


Immagine:

131,55 KB

ultimo lavoro, ho sostituito il sopporto per il logo anteriore.
non è venuto proprio un lavorone ma penso che si possa rimediare



Immagine:

116,79 KB

ciao, a presto
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ciaorosso
Utente Medio

la mia!!!(seeee....)

Città: traversella


361 Messaggi

Inserito il - 18/10/2010 : 20:26:34  Mostra Profilo Invia a ciaorosso un Messaggio Privato
ma perchè hai rifatto la sede del marchio???che strano!!!

le ganasce le trovi,ma io,maniaco,ho tenuto ancora quelle come le tue....
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sobbre
Utente Normale


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: savona


99 Messaggi

Inserito il - 18/10/2010 : 20:33:47  Mostra Profilo Invia a sobbre un Messaggio Privato
ciaorosso, la sede del logo l'ho sostituita perchè lo scudo che uso montava quello esagonale
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cesare1968
Utente Senior

pk50xl rush


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano


1008 Messaggi

Inserito il - 18/10/2010 : 20:40:16  Mostra Profilo Invia a cesare1968 un Messaggio Privato
azz se trovi chi rifa le ganasce fammi sapere puo tornarmi utile

cesare lelli
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sobbre
Utente Normale


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: savona


99 Messaggi

Inserito il - 18/10/2010 : 20:46:16  Mostra Profilo Invia a sobbre un Messaggio Privato
per le ganasce provavo a portarle dalla frenotecnica dove porto quelle dei camion, provo ma non so cosa posso combinare, cmq faccio sapere
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sobbre
Utente Normale


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: savona


99 Messaggi

Inserito il - 07/11/2010 : 16:18:57  Mostra Profilo Invia a sobbre un Messaggio Privato
eccomi tornato, allora i lavori procedono lenti ma procedono.....
mi sono dato alla carrozzeria
più o meno sono riuscito ad addrizzare la scocca sx



o provato a fare le pezze nella pedana, un lavoraccio, dopo in po' di tentativi è venuto fuori un risultata accettabile.....


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122,12 KB


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sobbre
Utente Normale


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: savona


99 Messaggi

Inserito il - 07/11/2010 : 16:26:53  Mostra Profilo Invia a sobbre un Messaggio Privato
ho tappato tutti i fori delle liste sulla pedana, e poi finalmente lo unita al telaio


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sono riuscito a puntarla tutta tranne che nella parte posteriore, perchè la lamiera è troppo spessa, ci sono due strati sul telaio, la pedana ed il rinforzo, quindi o deciso di ptraticare dei fori nella parte inferiore e poi saldarla a filo


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118,4 KB

sono abbastabza soddisfatto, tenedo conto che è la prima volta che provo a fare il battilama,
ho ancora un po di problemi nel riuscire ad addrizzare la lamiera nelle zone grandi, come lo scudo anteriore, cmq non mi perdo d'animo.
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sobbre
Utente Normale


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: savona


99 Messaggi

Inserito il - 07/11/2010 : 17:58:05  Mostra Profilo Invia a sobbre un Messaggio Privato
un'altra domanda, l'ammo anteriore che si vede nella foto precedente è il suo originale?
nella cartuccia non c'è di olio (non so se è andato perso o non c'è mai stato), ed esternamente solo una molla, senza i vari gommini che ho visto in un altro post....
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