Autore |
Discussione  |
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2010 : 11:24:53
|
molto bene 
|
 |
|
sobbre
Utente Normale

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: savona
99 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2010 : 12:06:18
|
| poeta ha scritto:
dICO.... HAI SALDATO E MOLATO GIà PRIMA DI SABBIARE ?
Bravo quaglione!
|
no non ho saldato ancora niente, ho solo provaro se montava, l'ho puntato provvisorio con i bulloni del cavalletto e un paio di pinze a scatto.... tra oggi e domani sabbio e poi proverò a saldare. credo di farmi imprestare da un carrozziere la puntatrice. tenendo conto che non l'ho mai fatto qualche consiglio su come saldare? Ho visto in giro, non ricordo dove, che un tizio consigliava di puntare provvisorio un ferro tra canotto sterzo e sella per far sì che durante la saldaturo il tutto non si svergoli con il calore. voi cosa dite? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2010 : 14:50:04
|
Che è una cazzata!
la saldatrice a punti è il sogno di ogni RESTAURATORE! Non mancare di mandarci foto se la usi e la rimedi... |
pugnodidadi |
 |
|
sobbre
Utente Normale

99 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2010 : 19:12:29
|
non pensavo di stupirti così tanto, oggi ho sentito il carrozziere e mi ha detto " si si vieni pure a prenderla, ce l'ho li in un angolo che non la uso"  cmq non canto vittoria fino a che non l'ho portata a casa, poi vi faccio sapere
P.S. mai usata una saldatrice a punti, qualche consiglio?
|
 |
|
cesare1968
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2010 : 19:26:57
|
non pensavo di stupirti così tanto, oggi ho sentito il carrozziere e mi ha detto " si si vieni pure a prenderla, ce l'ho li in un angolo che non la uso" cmq non canto vittoria fino a che non l'ho portata a casa, poi vi faccio sapere
P.S. mai usata una saldatrice a punti, qualche consiglio
ma se hai la tensione giusta va che è una meraviglia l abbiamo provata con un mio amico nel suo garage va bene se decidi di auomentare i kilovattora quelli forniti per le case non sono sufficenti |
cesare lelli |
 |
|
sobbre
Utente Normale

99 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2010 : 20:20:50
|
qui a casa ho 6 Kvh   , quindi credo debbano bastare, visto che l'hai gia usata, qualche dritta? |
 |
|
cesare1968
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2010 : 05:58:34
|
qui a casa ho 6 Kvh , quindi credo debbano bastare, visto che l'hai gia usata, qualche dritta?
perfetto no nulla da consigliarti dico solo di fare delle prove con delle lamiere o dei ritagli nulla di piu
|
cesare lelli |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2010 : 09:36:44
|
Mi stupisci perchè io non sono un restauratore professionista dotato di chissà quale officina!
ma il classico Hobbysta... capirai che certe attrezzature come una sabbiatrice industriale e una saldatrice a punti sono oggetti che per le elevate poetnze di rete (magari anche trifase), sono praticamente impossibili da utilizzare nel classico BOX di casa!
Quindi per questo desiderate. |
pugnodidadi |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2010 : 09:53:25
|
La puntatrice....................presto cercherò di averla.....la voglio. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
sobbre
Utente Normale

99 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2010 : 12:20:09
|
Eccomi tornato con un po' di foto ho ritirato il telaio dal sabbiatore.......... un borlo unico, c'erano chili e chili di stucco
Immagine:
 128,38 KB
Immagine:
 135,73 KB
dalle foto non si vede molto, ma fa veramente paura , la lamiera è anche rotta in diversi punti, ma vado avanti ancora più motivato. La pedana ha delle piccole zone marce, dove spero di riuscire a fare della pezze
Immagine:
 112,72 KB
ed infine sorpresa delle sorprese...... è arrivata la puntatrice. Qui sorge un problema, ha un collegameto 380v cinque fili (3 fasi + 1 neutro + 1 terra), perciò non ho ancora potuto provarla, dovrò montare una nuova presa, in settimana mi organizzo e vi faccio sapere.
Immagine:
 141,45 KB
Immagine:
 106,64 KB
ho anche provato a raddrizzare quella botta lato motore (mai fatto prima in vita mia), ma credo che ci dovrò lavorare ancora un bel po'    
Immagine:
 103,45 KB
un'ultima domanda, nel sotto sella, vicino al vano porta attrezzi, sono stampigliati dei numeri. Cosa sono?
Immagine:
 93,12 KB |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2010 : 12:37:58
|
la prima cosa che devi fare ora è dare 2 belle mani di prymer epossidico  Dai che stai andando bene... |
 |
|
CRAZY-BULLDOG
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Casale Litta
168 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2010 : 15:45:27
|
Cioe' mi vuoi dire che quella botta vicino allo sportello motore era riempita di stucco??? Mamma che coraggio che ha la gente!!! Ma scusa una domanda, anche io a casa ho il 6kwh ma resta comunque un 220volt , come fai ad utilizzare un apparecchiatura elettronica che va a 380volt solo cambiando spina???Sei sicuro che funziona???Oppure ho capito male ioe tu hai gia' il 380 a casa??? |
 |
|
sobbre
Utente Normale

99 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2010 : 16:09:26
|
caio crazy, a casa ho la 380 ma il mio impianto ha solo spine classiche a 4 poli (3fasi + terra), mentre la puntatrice ha 3fasi + neutro + terra (non chiedere il motivo ), quindi basta che aggiungo una spina a 5 poli aggiungendo semplicemente il neutro. per quanto riguarda lo stucco....... sì è propio così, un macello vero!!!!!! |
 |
|
sobbre
Utente Normale

99 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2010 : 16:17:46
|
| djgonz ha scritto:
la prima cosa che devi fare ora è dare 2 belle mani di prymer epossidico 
|
siccome c'è da fare vermanete tanto lavoro sulla lamiera,tagliare, saldare, puntare la pedana, addrizzare, pensavo di fare prima tutto questo e poi riportare tutto, assieme agli altri pezzi come forcella parafango, cerchi, ecc. a sabbiare nuovamente. lo sò che è un po' dispendioso, ma credo che venga un lavoro migliore. che dite?
|
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2010 : 21:33:40
|
quella vespa è stata ripunzonata per via delle sigle inleggibili ecco il perché di quei numeri strani che hai menzionato e gli ultimi due indicano l'anno in cui è stato fatto. Proteggi quella zona che quelli sono i nuovi numeri di telaio dato che è stata ripunzonata. |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
Discussione  |
|