Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterą aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - che sia arrivato del tutto il gt?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 che sia arrivato del tutto il gt?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zazą91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 27/08/2010 : 23:16:19  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
ciao a tutti
stasera la vespa ha deciso di lasciarmi a piedi...sapevo che il motore era da sistemare ma speravo di avere un po' pił di tempo...perņ voglio sapere perchč si č fermata..la mia ipotesi e che il gt si sia sfasciato del tutto(era grippato)..
vi spiego...sento ad un certo punto un forte ticchettio, provenire dalla zona volano...mi fermo per controllare ma la vespa si spegne da sola in decelarazione...allora controllo..carburo ok, scintilla ok, candela ok...provo a farla ripartire ma non va, nemmeno a spinta...e allora la spingo fino a casa...arriva ad un bella discesa e decido di fare la prova,,,metto la seconda, lascio la frizione e si accende...ma con moltissima fatica, non sale bene di giro e ticchetta tantissimo...arrivo a casa e la vepsa si rispegne come prima e non si riaccende pił....
morale della favola e ora di risistemare il mtore!domani mattina inizio lo smontaggio ma se qualcuno puņ avere un'idea di quello che puņ essere successo...
e vabbč...vorrą dire che no potrņ andare all'oktober fest!

Don't Stop Believing

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittą: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 27/08/2010 : 23:47:48  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Ciao per esser sicuri di ciņ che č successo č necessario come sempre smontare..cosi possiamo fare dolo delle allusioni..di certo che se gią sapevi che il gt era grippato..behh diciamo che ci son forti dubbi che ci abbia salutato

Pił sai...pił sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non č adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Cittą: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 28/08/2010 : 02:40:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
non credo che si sia grippato del tutto č probabile che ti siano incollate le fasce al pistone ma cmq smonta il gt e vedi in che condizioni si trova e gią che ci sei dai una bella controllata allo statore non si sa mai mi raccomando fai foto e posta cosģ ti possiamo aiutare in modo pił preciso

Pił che euro4 facciamo 4 euro al 2%

zazą91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 28/08/2010 : 10:49:30  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
ed ecco il colpevole!

Immagine:

242,34 KB

il pistone é un po malconcio

Immagine:

253,14 KB

Immagine:

ora spero solo che i rulli non mi abbiano distrutto la valvola o l'albero ma a vederlo da fuori sembra apposto...ora mi costruisco il supporto per il motore e apro

Don't Stop Believing

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 28/08/2010 : 13:13:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
Apri Apri e revisionalo completamente, verifica la biella ,la valvola e cambia tutti i cuscinetti e oring lo so che non vorresti farlo ma č inevitabile dato il motore sicuramente ha lavorato sotto sforzo,poi metti fasce nuove e fatti fare o lo fai da te una bella lucidata a specchio al gt
P.S. smetti di usare olio scadente per fare la miscela e falla al 2,5 non al 4 o 5 come hai fatto fin'ora.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Cittą: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 28/08/2010 : 13:20:11  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
MINKIA!!!

Steck81
Utente Master

Service

Cittą: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 28/08/2010 : 14:12:14  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
quel cilindro andava gią male da prima..e al 90% č ovalizzato..cambia il cilindro nuovo e cotrolla vene all'interno dell'albero..secondo me puoi salvarti anche senza aprire i carter..certo se li apri č meglio ma potrebbe andare anche cosģ..ti avevo detto io smonta il cilindro

Pił sai...pił sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non č adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

zazą91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 28/08/2010 : 16:44:52  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

Apri Apri e revisionalo completamente, verifica la biella ,la valvola e cambia tutti i cuscinetti e oring lo so che non vorresti farlo ma č inevitabile dato il motore sicuramente ha lavorato sotto sforzo,poi metti fasce nuove e fatti fare o lo fai da te una bella lucidata a specchio al gt
P.S. smetti di usare olio scadente per fare la miscela e falla al 2,5 non al 4 o 5 come hai fatto fin'ora.

nono, io volevo gią aprire prima che si fermasse, devo assolutamente cambiare crociera e cuscinetti...il gt lo cambio, ho gia oridnato un malossino...per quanto riguarda l'olio...questo gt ha tanti kikimetri, per un perdiodo ho usato un'oliaccio, ed era una cosa obrobiosa, pił nero di come č adesso...ppi ho iniziato ad uare olio decente e si č sistemato un pochino, ma ne mettevo tanto perchč era grippato...
comunque, non mi sembra che qualche rullino sia finito dentro, perchč i pezzi si sono staccati mentre lo smontavo, quelli che gią mancavano li ho trovati nella marmitta
ps:la 3 immagine non si vede(le ho caricate direttamente dal cellulare) e si vede una bella sbeccata anche sul mantello del pistone, vicino alle fascie...adesso voglio costruirmi il cavalletto per tenere su il motore, sperando di trovare qualcosa a leroy merdin perchč sono tutti chiusi

Don't Stop Believing

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 28/08/2010 : 22:12:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
5/6 tavole di legno una decina di squadrette forate e un po di pezzi di tubolare 40x40 lunghi max 40 cm poi ti armi di santa pazienza e ti costruisci il cavalletto.se non ricordo male ci sono dei post con delle immagini che possono aiutarti a costruirlo.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Cittą: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 28/08/2010 : 22:20:05  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

5/6 tavole di legno una decina di squadrette forate e un po di pezzi di tubolare 40x40 lunghi max 40 cm poi ti armi di santa pazienza e ti costruisci il cavalletto.se non ricordo male ci sono dei post con delle immagini che possono aiutarti a costruirlo.

si mimmo aveva fatto una bella discussione con tanto di foto e misure...

zazą91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 28/08/2010 : 22:39:06  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
infatti mi sono gią scaricato gli schemetti di mimmo(grande!) e se domani riesco ad andare a leroy merdin e lo trovo lo metto su il pomeriggio o lunedģ mattina...anche perchč invece delle squadrette e dei rivetti sakdi direttamente tutto assieme e faccio prima

Don't Stop Believing
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever