Autore |
Discussione  |
|
Andrea
Nuovo Utente
Città: mantova
23 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2010 : 19:41:17
|
salve a tutti. ho appena acquistato una vespa px 125 e arcobaleno del 1984 con appena 18500 km e ha un problema: non tiene il minimo. per farla stare accesa ho dovuto mettere il minimo molto alto, altrimenti perde giri e si spegne. ho pulito il filtro dell'aria, i getti, ho tagliato la marmitta per pulirla e ho registrato la vite sul carburatore. la cosa è un pò migliorata, ma il minimo resta alto lo stesso. cosa devo fare?
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2010 : 20:15:29
|
pulire il carburatore... |
 |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2010 : 20:35:14
|
controlla la valvola |
|
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2010 : 20:57:26
|
controlla le aspirazioni d'aria..se il carburatore l'hai revisonato per bene cambiando Tutte le guarnizioni io direi di cambiare anche il parolio lato volano.. |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2010 : 13:36:39
|
guarda che se aspira aria rimane molto alta di giri,non tende a spegnersi |
|
 |
|
Alessio
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2010 : 14:09:57
|
La candela come sta? Forse è grassa di carburazione per questo tende a spegnersi a minimo, vedi se trovi la candela imbrattata. La vite rapporto aria/benzina al minimo devi avvitarla tutta e poi svitarla di 2,5 giri, poi regoli la vite del regime di minimo in modo che il minimo sia regolare e poi in caso aggiusti un pò di nuovo la vite aria /benzina.
Per il resto come va? Il motore gira bene o tossisce, scende lentamente al minimo oppure rapidamente come se stesse per spegnersi?
Dacci altre informazioni per capire meglio. |
 |
|
|
Discussione  |
|