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assenzio
Nuovo Utente

2

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: quartu sant'elena


15 Messaggi


Inserito il - 25/08/2010 : 18:43:12  Mostra Profilo Invia a assenzio un Messaggio Privato
Ciao a tutti.. vorrei sapere quanto potrei ricavare dalla vendita di una vespa 150 VBB2T del 1963 con i documenti in regola iscritta al registro storico della FMI.

la vespa è in discrete condizioni di carrozzeria però, nonostante abbia cilindro rettificato pistone e biella nuova, non parte.
Probabilmente si tratta di un problema all'accensione dovuto allo statore rovinato a dal fatto che la sede della linguetta dove monta il volano è rovinata.

ecco le foto
[URL=http://img831.vespaforever.net?/i/25082010.jpg/][/URL]

Uploaded with [URL=http://vespaforever.net?]vespaforever.net?[/URL]

[URL=http://img90.vespaforever.net?/i/25082010001b.jpg/][/URL]
[URL=http://img836.vespaforever.net?/i/25082010002r.jpg/][/URL]

Uploaded with [URL=http://vespaforever.net?]vespaforever.net?[/URL]
[URL=http://img210.vespaforever.net?/i/25082010003.jpg/][/URL]

Uploaded with [URL=http://vespaforever.net?]vespaforever.net?[/URL]

se riesco a metterla in moto, la sistemo tutta per bene, ritocco alcuni graffietti, la pulisco, la lucido, le passo la cera... E LA VENDO AL MIGLIO OFFERENTE ( 150 VBB2T)

Loris200
Utente Senior

vespababbo

Prov.: Rimini
Città: bellaria


1961 Messaggi

Inserito il - 25/08/2010 : 19:42:22  Mostra Profilo Invia a Loris200 un Messaggio Privato
sella monoposto...
mancano listelli laterali e poco altro...
credo, ma poi arriveranno utenti piu' esperti,
dai 2000 ai 2.500...

per favore, ridimensiona foto e SOPRATTUTTO l'avatar...

la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori.
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Marco.87
Utente Senior

tricle


Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero


1522 Messaggi

Inserito il - 25/08/2010 : 20:15:56  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
No Loris assolutamente... Senza offesa ma quella vespa è da rifare da zero.
La sella va monoposto con portapacchi;
Clacson sbagliato e non va in tinta;
Bulloni ruote sbagliati, non vanno in tinta;
Bulloni chiusura cerchi non in tinta;
Cornice fanale va cromata, non in tinta;
Manca tappetino centrale;
Leve freno e frizione non sono le sue;
Blocchetti alluminio su manubrio vanno alluminio lucidato e non in tinta;
Manca bordoscudo e scudetto piaggio sullo scudo;
Marmitta sbagliata;
Mancano fregi sulle pance (dove sono visibili i fori);
Ed infine, ciliegina sulla torta la vbb2t usciva di serie monocolore ossia blu medio. Un blu piu scuro della vbb1t che dava invece dell'azzurrino metallizzato.
Quindi il colore è toppato.
In più il problema di accensione non è indifferente. Se ci sono tutte queste imperfezioni visibili già solo dalle foto a vederla di persona ne trovi altrettante... Senza parlare dei problemi meccanici che finchè non apri non sai cosa trovi...
Per una vbb2t del generei pagherei addirittura meno di una uguale completa ma originale, ruggine e da rifare da zero...
Non più di 1000. Poi sappiamo tutti come funziona subito o ebay... Una uguale perfetta viene venduta a 4000-4500 €, quindi i tuoi 2000 li spunti tranquillo su qualche sito d'annunci, ma il suo valore così com'è è molto più basso...
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alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)


1436 Messaggi

Inserito il - 25/08/2010 : 20:31:47  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
ciao, benvenuto

beh!! ci sono varie cosette non proprio originali

1. fanale posteriore
2. manca il tappetino centrale
3. cerchi ruota riverniciati colore diverso
(hai verniciato anche i dadi)
4. contakil. è fissato con del nastro ??
5. specchietto non consono (da motorino 50)
6. sellone
7. fregi su sacche
8. stemmino anteriore troppo rovinato
9. il gommino della pedivella mi sembra non suo

Per il colore è il suo originale o è stata ripittata anche l'intera ? mi sembra troppo chiaro rispetto a quello previsto cod.7213

Se poi dici che va rivisto anche qualche parte del motore,
pur avendo doc ok

io direi 1500/1800 forse anche troppi


anzi, riguardano bene mi attesto sulla val. di marco87
1000
ci sono troppe cose da rimediare



il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 25/08/2010 : 21:00:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Anche i listelli pedana non sono i suoi.
Colore decisamente sbagliato.
Manca la scritta anteriore "Vespa150"

Quoto marco.87, vista di persona trovi altrettanti difetti




I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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n/a
deleted

50r



2653 Messaggi

Inserito il - 25/08/2010 : 22:15:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se la vendi a un maniaco dell'originalità gliela dovresti dare allo stesso prezzo di una vespa da restaurare dalla a alla z! Troppe cose che non vanno a prima vista anche il meno esperto le nota.
O almeno per quanto mi riguarda preferirei una vespa da rifare da capo..
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 25/08/2010 : 22:17:58  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Ciao compaesano quartese... Benvenuto...
Quoto gli altri... Max 1000€
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vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol


1952 Messaggi

Inserito il - 26/08/2010 : 00:29:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
vabè ma la base di partenza per un restauro serio è buona,il telaio sembra sano ed ha i documenti a posto!
io darei in tutta onestà 1500 euro

Vespa,sorpassa i tempi che corrono
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vespaebasta
Utente Medio

bella e vespa


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


125 Messaggi

Inserito il - 26/08/2010 : 00:37:08  Mostra Profilo Invia a vespaebasta un Messaggio Privato
io ho lo stesso modello dello stesso anno, la sola cosa non originale è il colore, che è quello del VNB (azzurrino carta da zucchero).
Dipende ragazzi. E' chiaro che su questo forum non c'è nessuno (me compreso) che offrirebbe più di 1000.
Se però il nostro amico la mette su subit0 penso che riuscirebbe a spuntare senza difficoltà anche i 2000 richiesti.

il tempo del guardare, l'attimo del capire, il momento per concludere.
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 26/08/2010 : 08:53:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La vespa ovvio non parte, è da rifare totalemnte e i tanti pezzi montatti sono di fattura economica e per lo piùandranno cestinati o regalati a qualche amico!

ma il telaio è ben messo e i Doc originali in regola, se avesse almeno i fanali originali (il siem post è merce davvero duretta a trovarsi), direi vale al massimo 1.500 datosi che la VBB non è che sia poi tanto rara come si crede, certo non è una PX però!

ma una PX in condizioni simili vale tre volte meno difatti....

I 1300-1500 onesti sono il suo valore massimo.... era meglio che non la toccavi, con la ruggine ed il rseto, al solito.

pugnodidadi
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assenzio
Nuovo Utente

2


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: quartu sant'elena


15 Messaggi

Inserito il - 26/08/2010 : 17:22:00  Mostra Profilo Invia a assenzio un Messaggio Privato
grazie mille a tutti.. adesso vedo un po che fare..

comunque, la mia intenzione era di venderla sui 1500 quindi ci avevo azzeccato.

ovvio, la vespa non è come se fosse uscita di fabbrica ieri, è una vespa che dopo il restauro (6 o 7 anni fa) ha vissuto perchè era il mio mezzo principale di spostamento.

se riesco a metterla in moto, la sistemo tutta per bene, ritocco alcuni graffietti, la pulisco, la lucido, le passo la cera... E LA VENDO AL MIGLIO OFFERENTE ( 150 VBB2T)
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