Autore |
Discussione  |
|
matteosan
Nuovo Utente
Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Sbt
11 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2010 : 14:14:24
|
Ciao a tutti gli utenti di questo forum sono un neo-vespista,ho 23 anni ed'è da poco tempo che mi sono messo in testa di rimettere in buone condizioni e su strada la vecchia di mio padre... Premettendo che di motori non ne capisco proprio nulla volevo chiedere agli utenti più esperti (probabilmente tutti) consigli su cosa fare su questa bella creaturona.... L'ho portata l'altro ieri su strada per farmici un giro e non da alcun problema in movimento...l'unico difettuccio e che non riesce a tenere il minimo ed'ha il cambio mooolto duro (penso che dipenda da me abituato con lo scooter)... Come carrozzeria è decente ci sono dei problemini di graffi o altro ed io sinceramente non so cosa fare se mi potete dare dei consigli....
Immagine:
 121,91 KB
Immagine:
 115,59 KB
Immagine:
 95 KB Manca il pirulo per chiudere il sotto sella....posso trovarlo? Immagine:
 112,15 KB
Immagine:
 105,67 KB Come potete vedere c'è una parte senza vernice come posso rimediarle? Tenendo conto che la vernice è originale non vorrei una schifezza come risultato Immagine:
 103,56 KB
Immagine:
 103,9 KB
Immagine:
 92,49 KB
Immagine:
 [size=1] 112,7 KB[/size=1 Per quanto riguarda la parte anteriore volevo sapere: come togliere quella ruggine sui cerchi (prodotti,metodi tutto) e se il parafango bastavano pochi soldi per rimetterlo in buono stato
Ringrazio anticipatamente tutti per ogni risposta o consiglio e tenete conto che sono un neofita che non ha vissuto per nulla la bella epoca delle vespe
PS :Se ho sbaglato sezione spostatemi e scusatemi
ByE
|
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2010 : 14:59:17
|
premetto che di carrozzeria non posso consigliarti tecnicamente,ma se fosse mia non la vedo messa male,però incomincerei con pasta abrasiva e polish per dagli una lucidata,poi farei una bella pulita accurata al carburo con sostituzione serie completa guarnizioni,una bella carburata,prova su strada cosi si vede se va bene o necessita un ritocchino. |
 |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2010 : 15:01:33
|
ma buttalo sto rottame e prenditi un bell frullatore... vuoi mettere quel bel rumore: frrrrrrrrrrrrrrrrrrrr invece di questo cupo raam tam tam tam, cose da bacucchi. Per pura combinazione posso proporti in cambio un bellissimo motorino, 4 tempi, tutto in modernissima plastica e resina, non vedrai mai la ruggine.....
   bellisima, non ci devi fare assoluatamente niente (o quasi) smonta il carburo e dagli una pulita smonta i cerchi, carteggiata e vai di alluminio per cerchi (in bomboletta)
PS nel caso poi ti interessa lo scambio.... |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
matteosan
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2010 : 15:23:15
|
per "150":farò come dici...però per precauzione(ho paura di fare ca**ate)la porto prima da un meccanico qui vicino casa che ancora si occupa di vespe ( riaggiusta le vespette dei vecchietti in zona)
per "mimmo" :guarda anche se fossi cosi pazzo da farci nello scambio non saprei poi come rientrare in casa e dirlo a mio padre visto che sacrificherebbe tranquillamente me per la sua vespa ....per quanto riguarda i cerchi ci provo al più presto |
 |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2010 : 15:41:12
|
Quotone per il genitore   |

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2010 : 16:04:20
|
la px 200 veniva fatta arancio
cmq è molto bella, comincia a dare una passata di cromar a tutta la vespa, non è difficile, ne metti un po' in un batuffolo di cotone e cominci a passarlo con movimenti circolatori calcando... Dopo che l'hai passato a tutta la vespa passi un panno pulito e morbido... Infine dai una passata di cera bianca sempre con un batuffolino di cotone e quando si asciuga ripassi un panno... Per il fatto delle marce dure probabilmente devi cambiare i cavi... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2010 : 16:53:00
|
PIA 3/3 PIA 2/1 anno 1980 serie PX. |
pugnodidadi |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2010 : 17:26:24
|
molto bella ciao e benvenuto |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2010 : 11:26:01
|
benvenuto a te e alla tua vespona  in aggiunta alla revisione del carburatore mi sento di consigliarti anche di sostituire l'olio del cambio. |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2010 : 13:33:42
|
matteosan, riduci il tuo avatar; oltre ad essere invisibile rallenta tutto il post |

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
matteosan
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2010 : 13:20:45
|
Grazie per i consigli innanzitutto.... comunque volevo sapere pressapoco quanto spenderei se volessi riverniciare la "chiappa" destra (quella verso la pedalina)...mio padre ha paura a verniciarla ..secondo lui non si riesce a trovare un colore simile.....secondo voi??se riuscissi anche a sapere il codice e la marca del colore sarei a cavallo |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2010 : 13:43:27
|
Le FOTO non sono in luce naturale, ma quel colore o è ROSSO TABACCO 3/3 o ROSSO MALIBU' di cui ignoro il codice. |
pugnodidadi |
 |
|
matteosan
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2010 : 14:00:10
|
Io pensavo fosse un "Arancione Cagiva"............non ci capisco nulla..... ........tanto la vernice servirebbe solo ad una ritoccatina sulla chiappa destra.... comunque sul fatto della pasta abrasiva e del polish...se mi consigliate qualche marca e prodotto adatti ad un utente come il sottoscritto che in materia di carrozzerie ne sa zero ve ne sarei grato....(anche il mondo d'applicazione o quant'altro) come sempre rigraziamenti in anticipo per tutti |
 |
|
boris10
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
|
boris10
Utente Senior

Regione: Sicilia