Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa PX 200 E dell'80
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 Vespa PX 200 E dell'80
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

matteosan
Nuovo Utente

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Sbt

11 Messaggi

Inserito il - 17/08/2010 : 14:14:24  Mostra Profilo Invia a matteosan un Messaggio Privato
Ciao a tutti gli utenti di questo forum sono un neo-vespista,ho 23 anni
ed'è da poco tempo che mi sono messo in testa di rimettere in buone condizioni e su strada la vecchia di mio padre...
Premettendo che di motori non ne capisco proprio nulla volevo chiedere agli utenti più esperti (probabilmente tutti) consigli su cosa fare su questa bella creaturona....
L'ho portata l'altro ieri su strada per farmici un giro e non da alcun problema in movimento...l'unico difettuccio e che non riesce a tenere il minimo ed'ha il cambio mooolto duro (penso che dipenda da me abituato con lo scooter)...
Come carrozzeria è decente ci sono dei problemini di graffi o altro ed io sinceramente non so cosa fare se mi potete dare dei consigli....

Immagine:

121,91 KB

Immagine:

115,59 KB

Immagine:

95 KB
Manca il pirulo per chiudere il sotto sella....posso trovarlo?
Immagine:

112,15 KB

Immagine:

105,67 KB
Come potete vedere c'è una parte senza vernice come posso rimediarle?
Tenendo conto che la vernice è originale non vorrei una schifezza come risultato
Immagine:

103,56 KB

Immagine:

103,9 KB

Immagine:

92,49 KB

Immagine:

[size=1] 112,7 KB[/size=1
Per quanto riguarda la parte anteriore volevo sapere:
come togliere quella ruggine sui cerchi (prodotti,metodi tutto) e se il parafango bastavano pochi soldi per rimetterlo in buono stato

Ringrazio anticipatamente tutti per ogni risposta o consiglio
e tenete conto che sono un neofita che non ha vissuto per nulla la bella epoca delle vespe

PS :Se ho sbaglato sezione spostatemi e scusatemi

ByE

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 17/08/2010 : 14:59:17  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
premetto che di carrozzeria non posso consigliarti tecnicamente,ma se fosse mia non la vedo messa male,però incomincerei con pasta abrasiva e polish per dagli una lucidata,poi farei una bella pulita accurata al carburo con sostituzione serie completa guarnizioni,una bella carburata,prova su strada cosi si vede se va bene o necessita un ritocchino.

Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 17/08/2010 : 15:01:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
ma buttalo sto rottame e prenditi un bell frullatore...
vuoi mettere quel bel rumore: frrrrrrrrrrrrrrrrrrrr invece di questo cupo raam tam tam tam, cose da bacucchi. Per pura combinazione posso proporti in cambio un bellissimo motorino, 4 tempi, tutto in modernissima plastica e resina, non vedrai mai la ruggine.....

bellisima, non ci devi fare assoluatamente niente (o quasi)
smonta il carburo e dagli una pulita
smonta i cerchi, carteggiata e vai di alluminio per cerchi (in bomboletta)

PS
nel caso poi ti interessa lo scambio....

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

matteosan
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 17/08/2010 : 15:23:15  Mostra Profilo Invia a matteosan un Messaggio Privato
per "150":farò come dici...però per precauzione(ho paura di fare ca**ate)la porto prima da un meccanico qui vicino casa che ancora si occupa di vespe ( riaggiusta le vespette dei vecchietti in zona)

per "mimmo" :guarda anche se fossi cosi pazzo da farci nello scambio non saprei poi come rientrare in casa e dirlo a mio padre visto che sacrificherebbe tranquillamente me per la sua vespa....per quanto riguarda i cerchi ci provo al più presto

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 17/08/2010 : 15:41:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Quotone per il genitore

I DON`T CARE OF LESS

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 17/08/2010 : 16:04:20  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
la px 200 veniva fatta arancio

cmq è molto bella, comincia a dare una passata di cromar a tutta la vespa, non è difficile, ne metti un po' in un batuffolo di cotone e cominci a passarlo con movimenti circolatori calcando...
Dopo che l'hai passato a tutta la vespa passi un panno pulito e morbido... Infine dai una passata di cera bianca sempre con un batuffolino di cotone e quando si asciuga ripassi un panno...
Per il fatto delle marce dure probabilmente devi cambiare i cavi...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 17/08/2010 : 16:53:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
PIA 3/3 PIA 2/1 anno 1980 serie PX.

pugnodidadi

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 17/08/2010 : 17:26:24  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
molto bella ciao e benvenuto

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 18/08/2010 : 11:26:01  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
benvenuto a te e alla tua vespona
in aggiunta alla revisione del carburatore mi sento di consigliarti anche di sostituire l'olio del cambio.

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 18/08/2010 : 13:33:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
matteosan, riduci il tuo avatar; oltre ad essere invisibile rallenta tutto il post

I DON`T CARE OF LESS

matteosan
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 19/08/2010 : 13:20:45  Mostra Profilo Invia a matteosan un Messaggio Privato
Grazie per i consigli innanzitutto....
comunque volevo sapere pressapoco quanto spenderei se volessi riverniciare la "chiappa" destra (quella verso la pedalina)...mio padre ha paura a verniciarla ..secondo lui non si riesce a trovare un colore simile.....secondo voi??se riuscissi anche a sapere il codice e la marca del colore sarei a cavallo

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 23/08/2010 : 13:43:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Le FOTO non sono in luce naturale, ma quel colore o è ROSSO TABACCO 3/3 o ROSSO MALIBU' di cui ignoro il codice.

pugnodidadi

matteosan
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 23/08/2010 : 14:00:10  Mostra Profilo Invia a matteosan un Messaggio Privato
Io pensavo fosse un "Arancione Cagiva"............non ci capisco nulla.............tanto la vernice servirebbe solo ad una ritoccatina sulla chiappa destra....
comunque sul fatto della pasta abrasiva e del polish...se mi consigliate qualche marca e prodotto adatti ad un utente come il sottoscritto che in materia di carrozzerie ne sa zero ve ne sarei grato....(anche il mondo d'applicazione o quant'altro)
come sempre rigraziamenti in anticipo per tutti

boris10
Utente Senior

Fumetto

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania

1593 Messaggi

Inserito il - 23/08/2010 : 16:14:16  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Il colore é sicuramente tabacco 3003M.
Ho alcune foto di un vespone P200E sel 1980 di colore uguale.
Un saluto

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983

boris10
Utente Senior

Fumetto

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania

1593 Messaggi

Inserito il - 23/08/2010 : 16:20:46  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Dimenticavo, i colori che la Piaggio ha inserito per le vespe P200E del 1980 sono:
- tabacco 3003M
- sabbia 3002M
- grigio azzurro metallizzato 7002M

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever