Autore |
Discussione  |
|
CippO
Nuovo Utente

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Martienengo
26 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2010 : 19:59:12
|
sto restaurando un vecchio motorino... ( non è una vespa, ma un motofantic TI del 1974 ) nel serbatoio c'è un sacco di ruggine... come faccio a levarla°? devo fare la zincatura per forza o c'è qualche metodo alternativo meno costoso? ma efficace si intende... scusate se non si parla di vespa qui... ma non sapevo se dovevo metterlo nel forum dedicato al restauro =) ringrazio in anticipo gli interessati eee BUONA VESPA A TUTTI!
|
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2010 : 20:45:06
|
usa la funzione "cerca" e vengono giù post come se piovesse sull'argomento!!  |
Alessandro |
 |
|
CRAZY-BULLDOG
Utente Medio

Prov.: Varese
Città: Casale Litta
168 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2010 : 22:12:32
|
Ciao, puoi usare Evapo Rust Lo trovi su Ebay, lo tratta la Envirem, costa poco e da buoni risultati. Nella descrizione su ebay ti spiegano anche il procedimento per la ruggine nel serbatoio.
|
 |
|
ciaorosso
Utente Medio

Città: traversella
361 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2010 : 01:31:13
|
devi assolutamente comprare un prodotto chiamato tankerite,che popre come ceramica l'interno del tuo serbatoio,in modo praticamente eterno!!!cerca altre discussioni c'è ne sono |
 |
|
alfiotoxy
Utente Medio

Prov.: Catania
Città: riposto
242 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2010 : 01:44:53
|
ciao io ho usato la soda caustica...con tutti i guanti mi sono "cadute le mani".pelle scremopolata e arrossata,occhio ai vapori.Alla fine lavalo bene con l'idropulitrice,il serbatotio a me è venuto nuovo!! |
 |
|
CRAZY-BULLDOG
Utente Medio

168 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2010 : 22:41:55
|
Tankerite ottimo prodotto, ma prima di utilizzarla devi comunque rimuovere la ruggine esistente. Tankerite propone un acido......Fidati Evapo Rust fa' miracoli...... Guarda la prova che ho' fatto sul mozzo anteriore della mia 50 Special, le frecce indicano il livello del liquido.......... 2 ore di immersione e questo e' il risultato:
Immagine:
 85,45 KB
questi invece sono i bilanceri dei comandi Gas e Marce sempre dopo 2 ore di immersione, ti posso garantire che erano super ruggini
Immagine:
 54,65 KB
Praticamente il metallo torna nuovo!!!! Fatto questo puoi andare di tankerite e i tuoi problemi sono belli che finiti!!! Ciao  |
 |
|
ciaorosso
Utente Medio

Città: traversella
361 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2010 : 00:29:08
|
davevro funziona così bene???mi sembrava una ca@zata.....quanto costa?un rene?? |
 |
|
CRAZY-BULLDOG
Utente Medio

168 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2010 : 10:12:07
|
Guarda a essere onesti anche io ero convinto che fosse una cag@ta, ma poi per curiosita' l'ho voluto provare di persona.......i risultati li puoi vedere qui' sopra, sono rimasto a bocca aperta!!! Costa relativamente poco, circa 8€ al litro.... direi che ci puo' stare Io ci sto' trattando piu' o meno ogni pezzo della vespa, e molte cose che pensavo di dover cambiare invece sono tornate a originale splendore!!! |
 |
|
narcan80
Utente Medio

Prov.: Mantova
Città: Mantova
141 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2010 : 12:48:14
|
| CRAZY-BULLDOG ha scritto:
Ciao, puoi usare Evapo Rust Lo trovi su Ebay, lo tratta la Envirem, costa poco e da buoni risultati. Nella descrizione su ebay ti spiegano anche il procedimento per la ruggine nel serbatoio.
|
Ma scusa dove lo vendono solo su ebay?? Grazie |
 |
|
CRAZY-BULLDOG
Utente Medio

168 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2010 : 20:42:16
|
| narcan80 ha scritto:
| CRAZY-BULLDOG ha scritto:
|
Ma scusa dove lo vendono solo su ebay?? Grazie
|
No, lo trovi su Ebay cercando Evapo Rust oppure direttamente sul sito dell' importatore www.envirem.it Sinceramente non so se lo vendono anche nei negozi.......sul sito trovi i numeri del servizio clienti, prova a chiamare e loro ti diranno dove eventualmente puoi trovarlo. Ciao |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2010 : 00:37:04
|
la fantic motor fa belle moto,non per niente ci lavora mio zio  |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |