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fabrybg
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: lambrugo
473 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2010 : 18:36:18
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Per il mio p200e Mi avevano dato la serratura sbagliata ed ho comprato quella corretta ma ho un problema: inserendo la serratura con la sua molla al primo tentativo tutto bene e lo sterzo rimane bloccato. Poi però quando faccio scattare indietro la serratura,la mola rimane incastrata tra la colonna dello sterzo ed il foro della serratura. Non noto svasature da punta di trapano nella sede(quando l'ho presa per il restauro la serratura mancava già) Non è che ho qualche problema con lo sterzo....???? Grazie
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Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2010 : 19:15:43
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rismonta il tutto e verifica il perfetto allineamento fra forcella e canotto..facci sapere |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
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fabrybg
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: lambrugo
473 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2010 : 17:17:13
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finalmente sono riuscito a controllare e fare le foto del problema(ve le posto qui sotto) mi sembra di vedere un solco all'interno ma il blocco della serratura non balla una volta inserita.Riamne la qustione della molla. Il problema è la foto 1(sterzo posizionato in blocco):come vedete si vede l'inteno del tubo forcella,vedi guaina grigia. E' normale????o c'è qualche cosa che non và con la forcella. Nella foto 2 lo sterzo è in posizione diritta. Help...
http://img843.vespaforever.net?/img843/4103/serr1.jpg
http://img844.vespaforever.net?/img844/7551/serr2.jpg |
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CRAZY-BULLDOG
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Casale Litta
168 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2010 : 18:45:11
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Ciao non me ne intendo molto di quel modello di , ma dalle foto mi sembra che li dentro qualcuno abbia trafficato un po' con il trapano.....mi sembra divedere un segno della punta in basso a destra.....puo' essere che siano andati troppo in profondita' allargando il foro che da sul tubo forcella......se fosse cosi quando chiudi la molla "scappa" dentro e resta incastrata tra il tubo forcella e il cannotto.....infatti in una foto sembra di vedere la riga che ha creato la molla incastrandosi. La posizione dei fori e' corretta, a manubrio sterzato deve esserci il buco per permettere alla serratura di entrare dentro alla forcella e bloccarla, mentre a manubrio dritto e' logico che non ci debba essere, in quanto la posizione di chiusura e' una sola( manubrio sterzato ) Credo quindi che sia piu' probabile un danno da trapanista ferocis.......
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fabrybg
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: lambrugo
473 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2010 : 07:46:37
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porca putt..... la soluzione quindi quale sarebbe? cambiare la forcella? |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2010 : 09:37:43
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la forcella non centra niente, come dice il crazy qualche "trapanista feroce" ha danneggiato la sede della serratura. hai tre soluzioni: 1) te la tieni così, senza molla 2) modifica la base della molla facendo in modo che si incasti nel buco e non esca 3) vendi la vespa e te ne compri un'altra... |

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Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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fabrybg
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: lambrugo
473 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2010 : 09:56:59
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mi sa che scelgo tra le prime due 
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2010 : 10:44:59
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saggia scelta  |

I DON`T CARE OF LESS
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fabrybg
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: lambrugo
473 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2010 : 11:21:03
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mimmo ma se riesco ad usare dello stucco per metalli e cerco di 'riempire'la zona massacrata dici che viene un lavoro di m....? |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2010 : 11:28:52
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| fabrybg ha scritto:
mimmo ma se riesco ad usare dello stucco per metalli e cerco di 'riempire'la zona massacrata dici che viene un lavoro di m....?
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stai citando rokito??? |

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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2010 : 11:49:23
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| mimmo ha scritto:
| fabrybg ha scritto:
mimmo ma se riesco ad usare dello stucco per metalli e cerco di 'riempire'la zona massacrata dici che viene un lavoro di m....?
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stai citando rokito???
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sto morendo già dalle risate! ahahhahah    |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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fabrybg
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: lambrugo
473 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2010 : 13:11:09
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no mi è venuta spontanea....   |
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fabrybg
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: lambrugo
473 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2011 : 12:58:18
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riprendo questo vecchio post: sono riuscito e riempire la zona scavata dall'animale col trapano.... ho recuperato anche la forcella che era stata vergonosamente segnata nella zona del taglio bloccasterzo ma quella grandissima p...... della molla continua a saltare dentro il canotto. oltre le soluzioni 1 e 2 di mimmo nessun'altro suggerimento? Grazie |
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Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2011 : 13:31:39
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Si.. Fabry.. qualcosa si potrebbe fare.. ci vuole pazienza e buona volonta..hai un conoscente che è un bravo tornitore??? Puoi farti fare una boccola in ferro.. in vero basta una boccola fine perche deve sopportare solo la pressione della molla che andrà ad appoggiarsi sul bordino rialzato che lascerete nella parte più profonda di essa.. diametro interno appena giusto per poter inserire e scorrere il notolino.. il diametro esterno devi misurare quanto hanno scavato e da li regolarti.. si portrebbe pensare anche a quelcos'altro ma la boccola da inserire e poi fermare con due puntini di saldatura alla parte più esterna mi sembra la soluzione più semplice... |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
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fabrybg
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: lambrugo
473 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2011 : 13:51:35
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sì potrei farmi fare la boccola al lavoro forse(e quindi si eliminerebbe la mola giusto?) ma non ho la possibilità di saldare. avevo anche pensato ad una rondella fine che avevo.Ho provato a fissarla con l'acciao luquido,all'interno del canotto ma non mi ha retto alla pressione della molla.
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2011 : 13:59:09
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Un bel casino... serve un saldatore con le palle a mio dire, se non hai fretta domenica prox faccio foto al telaio che ho in restauro, così faccaimo un bel confronto....
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pugnodidadi |
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