Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - All'improvviso marce durissime
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 All'improvviso marce durissime
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 21/08/2010 : 12:56:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Ciao raga, oggi abbiamo tirato giù il volano per alleggerirlo (purtroppo siamo riusciti ad arrivare solo a 2700 kg da 3 circa originali ) vabbè rimontato tutto, va in moto e bene ecc ecc. Parto, prima, seconda, normalissimo, poi mi accorgo che la 3^ è durissima da ingranare, per non parlare della 4^!!! Al momento di scalare non c'è verso di farlo, accosto e aiutandomi con la mano destra riesco a rimettere in 1^

Finalmente arrivo a casa, allento i bulloni del coprivolano e tolgo il coperchietto del preselettore, i due fili delle marce erano fuori da quei 2 ganci, penso: "sarà questo il problema", li incastro, stringo i bulloni e la provo, prima e seconda normali, terza duretta e quarta completamente "bloccata" , risvito e provo altre posizioni dei fili per 2 volte, niente da fare, come prima. Alla fine ho rinunciato ma penso che sia sempre quello il problema, anche se non me lo spiego

RRT- Rokito Racing Team

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 21/08/2010 : 13:02:18  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
togli i cavi e controllali, è probabile che siano da cambiare...
Torna all'inizio della Pagina

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 21/08/2010 : 13:02:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
La frizione tra leva e manubrio che gioco ha?

aerox2
Utente Master

tette3

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 21/08/2010 : 13:03:03  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

di già? ma non l'ha appena restaurato sto px?

Alessandro

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 21/08/2010 : 13:03:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
per prima cosa metti il cambio in folle e anche il preselettore .poi stacchi i morsetti dei fili marce e li riposizioni sempre con il preselettore e cambio in folle poi riprova a viaggiare se il problema dovesse persistere smonti nuovamente il preselettore e controlli che la leva che sposta il cambio non sia rovinata
in quel caso dei sostituire il preselettore

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 21/08/2010 : 13:08:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

per prima cosa metti il cambio in folle e anche il preselettore .poi stacchi i morsetti dei fili marce e li riposizioni sempre con il preselettore e cambio in folle poi riprova a viaggiare se il problema dovesse persistere smonti nuovamente il preselettore e controlli che la leva che sposta il cambio in quel caso dei sostituire il preselettore

50 parole = cento ciucciarie

guaine rovinate/montate malissimo

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 21/08/2010 : 13:19:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
ma dai non credo che possa essere quello il problema!!! Prima di togliere coprivolano e volano erano una meraviglia!!! Magari dopo metto una foto ma comunque credo che il problema sia nel preselettore

RRT- Rokito Racing Team

Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi

Inserito il - 21/08/2010 : 13:37:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Credo di aver capito, togli il coperchio del selettore marce e prova a farti un giro senza.

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 21/08/2010 : 13:38:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
Tony.L ha scritto:

Credo di aver capito, togli il coperchio del selettore marce e prova a farti un giro senza.
ha ha ha ha ha bellk questa

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 21/08/2010 : 13:51:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

Tony.L ha scritto:

Tony hai ragione tu, la vespa va come prima!!!

Luca: la sua non era una presa in giro ma un buon consiglio , infatti senza coperchio i fili girano liberamente e le marce vanno come prima.

Ora come dovrei incastrare i fili?

RRT- Rokito Racing Team

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 21/08/2010 : 13:55:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
scusate avevo frainteso

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 21/08/2010 : 13:56:49  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
rokito ha scritto:

luca-76 ha scritto:

Tony.L ha scritto:

Luca: la sua non era una presa in giro ma un buon consiglio , infatti senza coperchio i fili girano liberamente e le marce vanno come prima.

non lasciarli molto lunghi, un po' tagliali...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 21/08/2010 : 13:57:30  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
aerox2 ha scritto:

djgonz ha scritto:

di già? ma non l'ha appena restaurato sto px?

con Rocco tutto è possibile

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 21/08/2010 : 14:04:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

rokito ha scritto:

luca-76 ha scritto:

Tony.L ha scritto:

non lasciarli molto lunghi, un po' tagliali...

uno è corto e si incastra a pelo, l'altro invece è abbastanza lunghetto... penso che sia quello li che crea problemi con la 3^ e la 4^ a coperchio chiuso

RRT- Rokito Racing Team

Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi

Inserito il - 21/08/2010 : 14:10:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Tagliali a mezzo centimetro dal morsetto, è più che sufficente.

Paiste
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Bergamo

269 Messaggi

Inserito il - 21/08/2010 : 14:20:32  Mostra Profilo Invia a Paiste un Messaggio Privato
Una volta è successo anche a me......(ho smontato il coperchietto e ingrassato fili e preselettore e poi ho chiuso)....la mattina dopo......la 3 abbastanza dura e la 4 non entrava proprio.....appena sono rientrato dal lavoro mi sono accorto che sbucava dal coperchio......1cm di filo....cosi.... ho smontato il coperchietto........e mi sono accorto che nel rimontare il coperchietto ho incastrato la fine del filo tra coperchio e blocco....cosi ho accorciato un po la fine dei fili......e sono stato più attento nel rimontare il coperchietto senza bloccare i fili..............
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever