Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - pinasco 130cc
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 pinasco 130cc
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Leonardo
Utente Medio

p125x
Prov.: Foggia
Città: Apricena

418 Messaggi

Inserito il - 21/08/2010 : 01:58:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
Salve ho trovato un gruppo termico usato per la mia 50 special pinasco 130 cc ma con testata del 125 originale.Può avere problemi?infatti secondo il venditore il gt così come si trova non ha problemi con un altra testa.io volevo dei chiarimenti su questa cosa e inoltre chiedere com'è il pinasco 130.

Emu102
Utente Medio

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: gonnosfanadiga

209 Messaggi

Inserito il - 21/08/2010 : 08:24:41  Mostra Profilo Invia a Emu102 un Messaggio Privato
bè se ha già molti chilometri il pinasco a differenza di altri si usura più velocemente perchè è in alluminio...però c'è da dire che è un bel GT...prova a passare l'unghia nella parte, del punto morto superiore, dove arriva la fascia di sopra, o se è monofascia dove arriva la fascia,e prova a vedere se si senteun gradinettotra la parte dove arriva la fascia e dove la fascia non arriva..se il gradino c'è ma si sente malapena allora ok.. se il gradino è molto pronunciato incomincia ad avere un bel pò di km e non so se ti convenga...comunque per la testata del 125 non fa nulla..anzi aumenta il rapporto di compressione

Non di solo pane vive l'uomo..anche di VESPA!!!
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 21/08/2010 : 11:41:39  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Emu102 ha scritto:

bè se ha già molti chilometri il pinasco a differenza di altri si usura più velocemente perchè è in alluminio...però c'è da dire che è un bel GT...prova a passare l'unghia nella parte, del punto morto superiore, dove arriva la fascia di sopra, o se è monofascia dove arriva la fascia,e prova a vedere se si senteun gradinettotra la parte dove arriva la fascia e dove la fascia non arriva..se il gradino c'è ma si sente malapena allora ok.. se il gradino è molto pronunciato incomincia ad avere un bel pò di km e non so se ti convenga...comunque per la testata del 125 non fa nulla..anzi aumenta il rapporto di compressione

Tutto il contrario...
La ghisa dura di meno...

Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina

589 Messaggi

Inserito il - 21/08/2010 : 12:53:16  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
Messaggio di Leonardo

Salve ho trovato un gruppo termico usato per la mia 50 special pinasco 130 cc ma con testata del 125 originale.Può avere problemi?infatti secondo il venditore il gt così come si trova non ha problemi con un altra testa.io volevo dei chiarimenti su questa cosa e inoltre chiedere com'è il pinasco 130.

inanzi tutto credo sia un Pinasco 121 (125)
diam. 55
canna cromata d'alluminio

ecco alcune foto della versione bifascia:

ed ecco la versione monofascia:

è un'ottimo gt sia per durata che per affidabilità grazie alla cromatura gilardoni.

come fasi dovrebbe essere simile a un 125 et3 a 3 travasi

mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!

Leonardo
Utente Medio

p125x

418 Messaggi

Inserito il - 24/08/2010 : 02:19:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
ragazzi vorrei un aiuto perchè non ci sto a capire niente.Mi è stato detto dal venditore che il cilindro è stato un pelo rettificato,quindi in questo caso penso non sia in alluminio con cromatura,quindi meglio evitare fregaturepoi manca di spinotto che non so se si trova singolarmente.

Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA

589 Messaggi

Inserito il - 24/08/2010 : 11:46:30  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
Leonardo ha scritto:

ragazzi vorrei un aiuto perchè non ci sto a capire niente.Mi è stato detto dal venditore che il cilindro è stato un pelo rettificato,quindi in questo caso penso non sia in alluminio con cromatura,quindi meglio evitare fregaturepoi manca di spinotto che non so se si trova singolarmente.

allora non e Pinasco...

prova a leggere la marca alla base del cilindro.. se ce PM e Polini Motori

mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!

Leonardo
Utente Medio

p125x

418 Messaggi

Inserito il - 24/08/2010 : 17:00:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
ok mi è stato detto che è pinasco ed è rettificato e con testa del 125...adesso non so che fare.è bifascia e manca solo lo spinotto??!è possibile acquistarlo singolarmente?sono tutti uguali gli spinotti
?

Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA

589 Messaggi

Inserito il - 24/08/2010 : 17:12:36  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
Leonardo ha scritto:

ok mi è stato detto che è pinasco ed è rettificato e con testa del 125...adesso non so che fare.è bifascia e manca solo lo spinotto??!è possibile acquistarlo singolarmente?sono tutti uguali gli spinotti
?

da quanto ne so non esiste un pinasco corsalunga in ghisa per small....

hai qualche foto da postare??

facci vederu un po cosa ti vogliono rifilare...

mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!

Leonardo
Utente Medio

p125x

418 Messaggi

Inserito il - 24/08/2010 : 17:35:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato

Immagine:

157,13 KB

Immagine:

136,69 KB

Immagine:

179,48 KB

Immagine:

146,68 KB

Immagine:

140,67 KB

Immagine:

135,33 KB

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 24/08/2010 : 17:40:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
però se è 57,4 mm è rettificato o sbaglio

Leonardo
Utente Medio

p125x

418 Messaggi

Inserito il - 24/08/2010 : 17:44:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
si rettificato,ma quindi non è il 121 pinasco ma 130 dr?!secondo il venditore è pinasco,poi ha un unghiata strana verso il basso.La marca non si intravede

Alespecial
Utente Medio

vna-special

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Cervignano

116 Messaggi

Inserito il - 24/08/2010 : 18:39:54  Mostra Profilo Invia a Alespecial un Messaggio Privato
sembra un normale polini a doppia aspirazione

Alespecial
Utente Medio

vna-special

116 Messaggi

Inserito il - 24/08/2010 : 18:42:00  Mostra Profilo Invia a Alespecial un Messaggio Privato
a cui sono state aggiunte 2 unghiate. se lo vuoi comprare devra anche prendere il collettore apposito sdoppiato

Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA

589 Messaggi

Inserito il - 24/08/2010 : 20:00:11  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
E un normalissimo Polini 130 doppia alimentazione.

il suo alesaggio originale e 57mm, e stato rettificato a 57,4mm

si, sono state aggiunte 2 unghiate che pescano benzina direttamente dai travasi principali...

non e poco! e stato preparato per bene da mani ferme ed esperte, se ero in te lo prendevo subito!

logico serve il collettore a doppia aspirazione sempre della Polini disponibile in diam. 19 e 24

e un albero specifico per il doppia alimentazione (correggetemi se sbaglio)

per la testa sarebbe meglio mettere quella sua...

se il prezzo e buono prendilo!

mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!

Leonardo
Utente Medio

p125x

418 Messaggi

Inserito il - 25/08/2010 : 00:01:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
Da dove si vede la doppia aspirazione?lo spinotto lo posso trovare singolarmente?ho letto su altri forum che è possibile montarlo con l'albero motore originale corsa lunga senza anticipo???il prezzo è 40 euro.Con la testa originale avrò problemi?come sta messo?

Alespecial
Utente Medio

vna-special

116 Messaggi

Inserito il - 29/08/2010 : 19:10:31  Mostra Profilo Invia a Alespecial un Messaggio Privato
per quel prezzo ti consiglio di prenderlo, lo spinotto si trova senza problemi, e la testa sarebbe meglio la sua
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever