Autore |
Discussione  |
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2010 : 18:28:41
|
Perfetto... Molto molto bello... Mi intrufolo per chiedere solo una info... L'avevo già scritto nel post sopra ma ancora nessuna risposta... Si parlava della vernice in bomboletta trasparente a/t. E' possibile tirarla fuori dalla bombola senza saltare in aria?  E poi a compressore x il virato, si può diluire con normalissimo nitro???
Scusa ancora l'invasione...  |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

1825 Messaggi |
|
alevespa50
Utente Senior

1825 Messaggi |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2010 : 21:10:12
|
| alevespa50 ha scritto:
aggiungo anche un'altra cosa: mi sembra di aver capito che posso mischiare vernice oro e trasparente entrambi non a.t. giusto?
|
Si quello si anche perchè l'oro o il bronzo è talmente poco che non importa. Il problema è come vuotare la bombola e se si può diluire col nitro normale... |
 |
|
Vespa98
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
473 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2010 : 21:22:18
|
Ciao. Rispondo così: non è possibile mescolare l'oro normale con il trasparente AT. Anche se riuscissi a tirarlo fuori dalla bomboletta (cosa che reputo di enorme difficoltà  ), non ti si mescolerebbe con l'oro, ti rimarrebbero divisi (l'oro tutto a pallini in fondo al contenitore  ). Questo perchè l'oro non AT è uno smalto "a solvente", mentre l'AT no; pertanto i due colori non si mescolano. Se metti tutti e due AT direi di sì, ma non credo proprio che esista l'oro AT. Fai con tutti e due normali, che viene bene (anzi meglio, poichè normale brunisce come l'originale, AT no, rimanendo sempre oro).
Ciao, Davide |
125 VNB4 1963... In restauro, qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105
|
 |
|
alevespa50
Utente Senior

1825 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2010 : 19:15:44
|
ciao sapete dirmi dove posso trovare la scatolina persa di bassa tensione? non la trovo da nessuna parte
oggi ho recuperato la ventola, domani compro cappuccio candela e olio e se ho tempo di fare il cavalletto motore faccio il video dell'accensione |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2010 : 20:15:00
|
Scatola BT da p4scoli al solito... |
pugnodidadi |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

1825 Messaggi |
|
alevespa50
Utente Senior

1825 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2010 : 23:10:26
|
ciao a tutti, in attesa del cavalletto motore che sarà pronto fra qualche giorno voglio dedicarmi a qualche cosuccia: vorrei iniziare il contakm (che non funziona), sapete dirmi come devo togliere la cornicietta cromata? altra cosa: la guarnizione de faro anteriore, per intenderci quella che va fra parabola e vetro, è reperibile o no? grazie in anticipo |
|
 |
|
Vespa98
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
473 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2010 : 23:53:43
|
| alevespa50 ha scritto:
ciao a tutti, in attesa del cavalletto motore che sarà pronto fra qualche giorno voglio dedicarmi a qualche cosuccia: vorrei iniziare il contakm (che non funziona), sapete dirmi come devo togliere la cornicietta cromata? altra cosa: la guarnizione de faro anteriore, per intenderci quella che va fra parabola e vetro, è reperibile o no? grazie in anticipo
|
Ciao ale, se hai la cornicetta originale, allora avrai una specie di lembo completamente ripiegato ed uniforme, lo alzi dalla parte sotto (ovviamente) facendo forza con un cacciavitino. Ti consiglio poi di cambiarla, con una nuova che al posto del lembo unico ha varie linguette (il lavoro viene molto meglio). La guarnizione tra vetro e parabola è certo reperibile, indovina un po'da chi?!  Ebbene sì, da p4scoli (ma tu guarda... ). Diametro 115.
P.S: se non si tratta solo di un'ingrassatura, apri tu il contakm, ma fallo revisionare ad un esperto (tantopiù che certo ci sarà qualcosa di interno da cambiare...)
Ciao, Davide |
125 VNB4 1963... In restauro, qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2010 : 00:12:20
|
Lo strumento si apre, la cornice và presa nuova e sostituita, di solito si inchiodano perchè gli ingranaggi arruginiscono, smontato và solo pulito ed ingrassato appena, più difficile azzerarlo, bisogna insomma saperlo fare, ma c'è sempre una prima volta...
nuovo si trova uguale sui €90-110, alle brutte, ma prima provare a ripararlo... a qualunque costo, serve, per imparare.
|
pugnodidadi |
 |
|
Stagnutti
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: zero branco
640 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2010 : 00:22:56
|
Ne ho portata a casa una anche io di vnb3 ,proprio venerdì...useró questo post per spunti quando comincerò a sistemarla.
|
Cerco bacchetta conservata! |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2010 : 09:36:46
|
io ho una cornice cromata fondo di magazzino piaggio!! chi la vuole mi faccia un fischio.. ciao!! |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

1825 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2010 : 11:34:23
|
ok! grazie a tutti! inizierò a smontare il contakm, cercherò di ripararlo fotografando passaggio per passaggio e scrivendomi tutto per non dimenticare nula! al limite conosco un vecchio orologiaio che ha riparato anche il contakm della sprint di un amico |
|
 |
|
Discussione  |
|