Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi
Inserito il - 16/08/2010 : 17:46:57
altra domanda: come devo procedere per smontare la forcella? ps: fatto questo inizierò il motore e li si che avrò bisogno che voi mi guidiate passo passo!
svita le ghiere superiori, poi viene giù tutto... poi per togliere il parafango devi far saltare il parapolvere, quell'anelletto che serve per bloccare i cuscinetti della forcella nella parte inferiore (appena sopra il parafango)... ci saranno da dare parecchie martellate e senza dubbio il parapolvere si rovinerà... cambialo, costa meno di un euro...
1825 Messaggi
Inserito il - 16/08/2010 : 18:49:38
grazie ho provato a svitare le ghiere ma niente, sono bloccate per adesso le ho inondate di svitol poi domani si vedrà nel frattempo ho tolto la scritta vespa e lo scudetto (in gomma..orrendo) a domani!
1825 Messaggi
Inserito il - 17/08/2010 : 16:37:54
ragazzi le ghiere della forcella proprio non vogliono venire via, e dire che non sono nemmeno ossidate o arrugginite...mha! ho provato con la chiave,appoggiando il cacciavite nella scanalature e martellando a mo di scalpello ma niente. qualcuno ha qualche idee?
Le strisce pedana con cacciavite a taglio appuntito a mò di scalpello da sotto batti e tiri via la parte inferiore di ogni ribattino... si tolgono poi facilissime.
Cicalino come la 50 ma con schermo nero.
la serratura di blocco ha una ghiera esterna con dei puntini, o la sviti con il pappagallo o batti con un cacciaspine nei forellini a svitare, poi la ruoti e la fai cadere nel tubo del cannotto sul telaio esce all'altezza dell'alloggio del cicalino.