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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Cittā: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 03/11/2010 : 18:06:50  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
ragazzi mi rispondete se posso verniciare con argento alte temperature anche il tamburo anteriore, il piatto ganasce, la forcella e il coprivolano?
Vi prego sono pronti giā seppiati!!!!!!

TRE travasi
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meccanico
Utente Medio


Regione: Toscana
Prov.: Siena
Cittā: colle di val d'elsa


320 Messaggi

Inserito il - 03/11/2010 : 20:37:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di meccanico Invia a meccanico un Messaggio Privato
no ho usato il colore originale nn credo sia alta temperatura.si e' bello davvero mi sta venendo la voglia di farlo anche a me

Daniele
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Cittā: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 03/11/2010 : 20:51:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
in alta temperatura fai solo il tamburo post, il piatto parapolvere sul tuo prima serie č grigio metz chiaro opaco, lo sō ceh detta cosė sembra una scemenza ma č di quel colore assurdo! O Nero opaco, ora non ricordo con esattezza, sō che sul seconda serie č GRIGIO VERDE 730 OPACO come il fondo del telaio,, sulla tua mi pare NERO... la forcella vā fatta di un altro grigio ed č L?ALLUMINIO CERCHI, vā bene anche una comune bomboletta di quella tinta.... il tamburo ant come il post in argento o alluminio alta temperatura, il mozzo come lo stelo alluminio cerchi, se sono diffrenti un pochino č pure meglio!

pugnodidadi
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meccanico
Utente Medio


Regione: Toscana
Prov.: Siena
Cittā: colle di val d'elsa


320 Messaggi

Inserito il - 03/11/2010 : 21:01:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di meccanico Invia a meccanico un Messaggio Privato
ma nn dovrebbe essere alluminio 983?se nn e' cosi ho sbagliato almeno sulla mia vespa

Daniele
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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Cittā: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 03/11/2010 : 21:37:47  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

in alta temperatura fai solo il tamburo post, il piatto parapolvere sul tuo prima serie č grigio metz chiaro opaco, lo sō ceh detta cosė sembra una scemenza ma č di quel colore assurdo! O Nero opaco, ora non ricordo con esattezza, sō che sul seconda serie č GRIGIO VERDE 730 OPACO come il fondo del telaio,, sulla tua mi pare NERO... la forcella vā fatta di un altro grigio ed č L?ALLUMINIO CERCHI, vā bene anche una comune bomboletta di quella tinta.... il tamburo ant come il post in argento o alluminio alta temperatura, il mozzo come lo stelo alluminio cerchi, se sono diffrenti un pochino č pure meglio!


OK...suppongo che anche il coprivolano andrā fatto in argento alta temperatura?
Grazie vado subito in laboratorio

TRE travasi
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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Cittā: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 04/11/2010 : 00:11:34  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Eccoci allora..la sete di vespa rest4uro č insaziabile....smontato ammortizzatore

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ripulito come al solito con paglietta e diluente (che fatica) ma la ramatura č stata salvata(e anche un po' di ruggine hehehehe)

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tampone ripulito con gasolio

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e adesso viene il bello...come si apre sto cavolo di ammortizzatore per revisionarlo e magari cambiare l'olio?

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62,43 KB

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anche se dopo l'ultimo giretto mi sembrava a posto e poi non riesco a trovare nessun pertugio per aprirlo...mi aiutate?
e allamolla che gli faccio?

Immagine:

53,6 KB
non sō proprio quello che fargli...altrimenti ho visto su vespatempo che vendono molla come originale fosfatata

Dite la vostra

TRE travasi
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luca-76
Utente Master

luca-76


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Cittā: Pistoia


2535 Messaggi

Inserito il - 04/11/2010 : 00:26:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
hai hai purtroppo quell'ammortizzatore č come quello che ho io sulla pk xl non ha viti che permettano lo smontaggio completo per sostituire l'olio,la procedura per aprirlo č fattibile ma molto laboriosa dovresti alzare con un cacciavite la lamiera piegata che blocca la rondella con il paraolio per poterlo scoppiare ma dubito che una volta aperto e revisionato si possa richiudere in modo tale che non fuoriesca olio. personalmente non ho ancora avuto la fortuna di aprire il mio.

Pių che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Cittā: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 04/11/2010 : 00:26:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
tamburi in alluminio alta temperatura o argento alta temperatura insomma come lo trovi, stelo, mozzo , copriventola, cerchi in alluminio cerchioni, se ppi usi quello a codice vespatecnica stai usando sempre alluminio cerchioni ma a codice, sono praticamente lo stesso.

l'ammo popst pulire, e poi trasparente opaco sulla molla, se tiri il pistone da smontato e sale frenato č a posto, se sale libero č rotto, quando comprimi deve scendere facile e salire invece frenato fai prova...

un buon ammo post č l'RMS, o il CIF ma sono ovvio neri, il migliore simil original's č il SEBAC (tutto zincato argento quindi pure bellissimo) ad oggi introvabile č ricambio anni 80'.

pugnodidadi
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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Cittā: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 04/11/2010 : 12:56:20  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Ho verificato l'ammo č ancora efficentissimo in ritorno quasi non si tira e in compressione scende tranquillo, quindi penso di lasciare il suo....maledizione ho finito il trasparente opaco

Grazie ragazzi siete sempre pronti ed esaustivi con le vostre risposte !!!!!!!!

TRE travasi
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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Cittā: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 04/11/2010 : 12:57:30  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
....a.... un'ultima cosa il fondo vā dato sia sulla forcella che sui tamburi?
Thank's

TRE travasi
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meccanico
Utente Medio


Regione: Toscana
Prov.: Siena
Cittā: colle di val d'elsa


320 Messaggi

Inserito il - 04/11/2010 : 13:39:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di meccanico Invia a meccanico un Messaggio Privato
la fodera dell'ammortizzatore come la fai?io ho usato zinco spray e la molla lucidata e trasparente catalizzato. se nn li parti a lamiera nn serve il fondo hai gia una base verniciata

Daniele
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Mazza
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Cittā: Torri di Quartesolo


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Inserito il - 04/11/2010 : 13:48:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Ciao sgarruffo,

visto che ci sono ne approfitto e ti chiedo un paio di informazioni perchč anch'io ho restaurato un ammortizzatore di GL, che in teoria č uguale al tuo, ma ho comprato la prolunga dopo e secondo me č pių lunga dell'originale.

Ora:
1- qunto misura in lunghezza la prolunga cerchiata in foto?


Immagine:

32,41 KB

Poi, per essere sicuro, mi daresti la misura "fuori tutto" dell'ammortizzatore, ovvero la lunghezza che vedi nella foto sottostante?

Grazie mille!


Immagine:

34,86 KB
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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Cittā: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 04/11/2010 : 14:33:31  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Ok MAzza stasera provvedo

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Mazza
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Cittā: Torri di Quartesolo


479 Messaggi

Inserito il - 04/11/2010 : 16:10:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Grazie, molto gentile!
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Cittā: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 04/11/2010 : 20:34:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
vediamo s esono proprio bravo e ti rimedio due fotuzze...

pugnodidadi
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