Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa TS 1975 semiconservata... la rinascita
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 vespa TS 1975 semiconservata... la rinascita
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 35

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Cittā: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 03/11/2010 : 18:06:50  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
ragazzi mi rispondete se posso verniciare con argento alte temperature anche il tamburo anteriore, il piatto ganasce, la forcella e il coprivolano?
Vi prego sono pronti giā seppiati!!!!!!

TRE travasi
Torna all'inizio della Pagina

meccanico
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Cittā: colle di val d'elsa

320 Messaggi

Inserito il - 03/11/2010 : 20:37:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di meccanico Invia a meccanico un Messaggio Privato
no ho usato il colore originale nn credo sia alta temperatura.si e' bello davvero mi sta venendo la voglia di farlo anche a me

Daniele

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 03/11/2010 : 20:51:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
in alta temperatura fai solo il tamburo post, il piatto parapolvere sul tuo prima serie č grigio metz chiaro opaco, lo sō ceh detta cosė sembra una scemenza ma č di quel colore assurdo! O Nero opaco, ora non ricordo con esattezza, sō che sul seconda serie č GRIGIO VERDE 730 OPACO come il fondo del telaio,, sulla tua mi pare NERO... la forcella vā fatta di un altro grigio ed č L?ALLUMINIO CERCHI, vā bene anche una comune bomboletta di quella tinta.... il tamburo ant come il post in argento o alluminio alta temperatura, il mozzo come lo stelo alluminio cerchi, se sono diffrenti un pochino č pure meglio!

pugnodidadi

meccanico
Utente Medio

320 Messaggi

Inserito il - 03/11/2010 : 21:01:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di meccanico Invia a meccanico un Messaggio Privato
ma nn dovrebbe essere alluminio 983?se nn e' cosi ho sbagliato almeno sulla mia vespa

Daniele

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 03/11/2010 : 21:37:47  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

in alta temperatura fai solo il tamburo post, il piatto parapolvere sul tuo prima serie č grigio metz chiaro opaco, lo sō ceh detta cosė sembra una scemenza ma č di quel colore assurdo! O Nero opaco, ora non ricordo con esattezza, sō che sul seconda serie č GRIGIO VERDE 730 OPACO come il fondo del telaio,, sulla tua mi pare NERO... la forcella vā fatta di un altro grigio ed č L?ALLUMINIO CERCHI, vā bene anche una comune bomboletta di quella tinta.... il tamburo ant come il post in argento o alluminio alta temperatura, il mozzo come lo stelo alluminio cerchi, se sono diffrenti un pochino č pure meglio!

OK...suppongo che anche il coprivolano andrā fatto in argento alta temperatura?
Grazie vado subito in laboratorio

TRE travasi

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 04/11/2010 : 00:11:34  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Eccoci allora..la sete di vespa rest4uro č insaziabile....smontato ammortizzatore

Immagine:

57,64 KB
ripulito come al solito con paglietta e diluente (che fatica) ma la ramatura č stata salvata(e anche un po' di ruggine hehehehe)

Immagine:

54,79 KB

Immagine:

48,34 KB

Immagine:

49,6 KB
tampone ripulito con gasolio

Immagine:

51,14 KB
e adesso viene il bello...come si apre sto cavolo di ammortizzatore per revisionarlo e magari cambiare l'olio?

Immagine:

62,43 KB

Immagine:

49,77 KB
anche se dopo l'ultimo giretto mi sembrava a posto e poi non riesco a trovare nessun pertugio per aprirlo...mi aiutate?
e allamolla che gli faccio?

Immagine:

53,6 KB
non sō proprio quello che fargli...altrimenti ho visto su vespatempo che vendono molla come originale fosfatata

Dite la vostra

TRE travasi

luca-76
Utente Master

luca-76

Prov.: Pistoia
Cittā: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 04/11/2010 : 00:26:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
hai hai purtroppo quell'ammortizzatore č come quello che ho io sulla pk xl non ha viti che permettano lo smontaggio completo per sostituire l'olio,la procedura per aprirlo č fattibile ma molto laboriosa dovresti alzare con un cacciavite la lamiera piegata che blocca la rondella con il paraolio per poterlo scoppiare ma dubito che una volta aperto e revisionato si possa richiudere in modo tale che non fuoriesca olio. personalmente non ho ancora avuto la fortuna di aprire il mio.

Pių che euro4 facciamo 4 euro al 2%

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 04/11/2010 : 00:26:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
tamburi in alluminio alta temperatura o argento alta temperatura insomma come lo trovi, stelo, mozzo , copriventola, cerchi in alluminio cerchioni, se ppi usi quello a codice vespatecnica stai usando sempre alluminio cerchioni ma a codice, sono praticamente lo stesso.

l'ammo popst pulire, e poi trasparente opaco sulla molla, se tiri il pistone da smontato e sale frenato č a posto, se sale libero č rotto, quando comprimi deve scendere facile e salire invece frenato fai prova...

un buon ammo post č l'RMS, o il CIF ma sono ovvio neri, il migliore simil original's č il SEBAC (tutto zincato argento quindi pure bellissimo) ad oggi introvabile č ricambio anni 80'.

pugnodidadi

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 04/11/2010 : 12:56:20  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Ho verificato l'ammo č ancora efficentissimo in ritorno quasi non si tira e in compressione scende tranquillo, quindi penso di lasciare il suo....maledizione ho finito il trasparente opaco

Grazie ragazzi siete sempre pronti ed esaustivi con le vostre risposte !!!!!!!!

TRE travasi

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 04/11/2010 : 12:57:30  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
....a.... un'ultima cosa il fondo vā dato sia sulla forcella che sui tamburi?
Thank's

TRE travasi

meccanico
Utente Medio

320 Messaggi

Inserito il - 04/11/2010 : 13:39:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di meccanico Invia a meccanico un Messaggio Privato
la fodera dell'ammortizzatore come la fai?io ho usato zinco spray e la molla lucidata e trasparente catalizzato. se nn li parti a lamiera nn serve il fondo hai gia una base verniciata

Daniele

Mazza
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Cittā: Torri di Quartesolo

479 Messaggi

Inserito il - 04/11/2010 : 13:48:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Ciao sgarruffo,

visto che ci sono ne approfitto e ti chiedo un paio di informazioni perchč anch'io ho restaurato un ammortizzatore di GL, che in teoria č uguale al tuo, ma ho comprato la prolunga dopo e secondo me č pių lunga dell'originale.

Ora:
1- qunto misura in lunghezza la prolunga cerchiata in foto?

Immagine:

32,41 KB

Poi, per essere sicuro, mi daresti la misura "fuori tutto" dell'ammortizzatore, ovvero la lunghezza che vedi nella foto sottostante?

Grazie mille!

Immagine:

34,86 KB

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 04/11/2010 : 14:33:31  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Ok MAzza stasera provvedo

TRE travasi

Mazza
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Cittā: Torri di Quartesolo

479 Messaggi

Inserito il - 04/11/2010 : 16:10:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Grazie, molto gentile!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 04/11/2010 : 20:34:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
vediamo s esono proprio bravo e ti rimedio due fotuzze...

pugnodidadi
Pagina: di 35 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever