Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Informazioni officina per inizio restauro vespa...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Informazioni officina per inizio restauro vespa...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 25/08/2010 : 22:55:39  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
DiabloTeam ha scritto:

... Comunque se rettifico c'è bisogno anche di un nuovo pistone? E poi come faccio a vedere se c'è bisogno o no di "Rettificarla" e del "Reimballaggio"???

Allora se rettifichi il pistone, le fasce, lo spinotto e i seeger te li danno nuovi...
Per vedere se la biella è da rifare, prendi l'albero in mano (dalla biella) e dai dei colpetti con la mano sulla parte superiore della biella... Se senti rumoti tipo tick tick è da rifare... Se non senti nulla no...
Torna all'inizio della Pagina

Paskspecial
Utente Medio

special

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Meta

366 Messaggi

Inserito il - 26/08/2010 : 01:02:25  Mostra Profilo Invia a Paskspecial un Messaggio Privato
non ti conviene reimbiellarlo per quella cifra visto che con la stessa cifra compri un albero nuovo...

Pasquale Mastellone

DiabloTeam
Nuovo Utente

DiabloTeam2

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Civitanova Marche

25 Messaggi

Inserito il - 26/08/2010 : 11:31:41  Mostra Profilo Invia a DiabloTeam un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:
Allora se rettifichi il pistone, le fasce, lo spinotto e i seeger te li danno nuovi...
Per vedere se la biella è da rifare, prendi l'albero in mano (dalla biella) e dai dei colpetti con la mano sulla parte superiore della biella... Se senti rumoti tipo tick tick è da rifare... Se non senti nulla no...

Ah ok, capito... Quindi nella rettifica è già compreso il pistone... Ottimo... Poi vedrò per la biella...

Grazie

spider.prime
Utente Medio

spider2

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova

492 Messaggi

Inserito il - 26/08/2010 : 12:26:30  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
gran bella vespa..
io la cerco sempre uno Specialino

:-)

le fasce del mio 200 costano 23 € l'una...ladri ?

Ti seguo

- Smonta tutto
- Portala a sabbiare
- Verniciala e rimontala :-)

Per il motore ti costruisci con una saldatrice e un po di pezzi di ferro il cavalletto per mettere il motore sul bancone cosi ci lavori meglio

QUALUNQUE PROBLEMA CHIEDI NEL FORUM mi raccomando

io per il motore ho speso circa 200€..quindi siamo li..quando hai il motore nuovo che non ti lascia a piedi è meglio :-)

P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1

DiabloTeam
Nuovo Utente

DiabloTeam2

25 Messaggi

Inserito il - 26/08/2010 : 14:55:00  Mostra Profilo Invia a DiabloTeam un Messaggio Privato
spider.prime ha scritto:

gran bella vespa..
io la cerco sempre uno Specialino

:-)

le fasce del mio 200 costano 23 € l'una...ladri ?

Ti seguo

- Smonta tutto
- Portala a sabbiare
- Verniciala e rimontala :-)

Per il motore ti costruisci con una saldatrice e un po di pezzi di ferro il cavalletto per mettere il motore sul bancone cosi ci lavori meglio

QUALUNQUE PROBLEMA CHIEDI NEL FORUM mi raccomando

io per il motore ho speso circa 200€..quindi siamo li..quando hai il motore nuovo che non ti lascia a piedi è meglio :-)

Sisi, grazie... Solo che ora che devo rifare il libretto mi sà che aspetterò un bel po'!!! Bisogna fare il collaudo e per farlo ci vogliono 100€, poi bisogna cambiare il blocco per fare il collaudo e passarlo e quindi altri 100/150€ usato, poi altri 150€ per rimettere a posto il 110cc ed infine altri 50/70€ per la carrozzeria (levando i 150€ di attrezzi)= 600€ max... se voglio avere assicurazione, targa nuova, e libretto... Mi sa che mi conviene prendere un blocco 50cc, passare la revisione e tutto e poi metterci una modifica un po' più leggera perchè da originale fa' 40 km/h e con tutto rispetto sono POCHISSIMI...
Ora stiamo vedendo cosa fare... Però se è possibile iniziamo i lavori subito e poi si vedrà, puiremo tutto e poi quando ci vorranno pezzi nuovi etc.. si vedrà cosa fare...

DiabloTeam
Nuovo Utente

DiabloTeam2

25 Messaggi

Inserito il - 26/08/2010 : 15:19:09  Mostra Profilo Invia a DiabloTeam un Messaggio Privato
Che dite di questi pezzi:
- http://cgi.ebay.it/GRUPPO-POLINI-PER-VESPA-50-SPECIAL-L-R-MODIFICA-75-cc-/360175102197?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter
- http://cgi.ebay.it/MARMITTA-SILURO-CROMATA-VESPA-50-SPECIAL-R-L-N-/360202592125?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter
- http://cgi.ebay.it/MOTORE-VESPA-50-SPECIAL-4-MARCE-SIGLA-V5A4M-/290468338784?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto
- Carburatore 16 (è l'originale giusto?) o il 22 è troppo?

Così non darei molto nell'occhio alla pula e cammina come un normale scooter stappato... Ma si può sostituire questi pezzi al motore che ho (110cc)? Oppure devo per forza comprare il blocco nuovo?

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 26/08/2010 : 23:57:46  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
ma non era una discussione su come allestire l'officina?

TRE travasi

DiabloTeam
Nuovo Utente

DiabloTeam2

25 Messaggi

Inserito il - 27/08/2010 : 15:06:53  Mostra Profilo Invia a DiabloTeam un Messaggio Privato
DiabloTeam ha scritto:

Grazie infinite... e appena non avrò la nel garage aprirò un topic tutto suo, ma ora non mi sembra il caso perchè sta ancora a 50 km da me purtroppo...
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever