Autore |
Discussione  |
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2010 : 22:55:39
|
| DiabloTeam ha scritto:
... Comunque se rettifico c'è bisogno anche di un nuovo pistone? E poi come faccio a vedere se c'è bisogno o no di "Rettificarla" e del "Reimballaggio"???
|
Allora se rettifichi il pistone, le fasce, lo spinotto e i seeger te li danno nuovi... Per vedere se la biella è da rifare, prendi l'albero in mano (dalla biella) e dai dei colpetti con la mano sulla parte superiore della biella... Se senti rumoti tipo tick tick è da rifare... Se non senti nulla no... |
 |
|
Paskspecial
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Meta
366 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2010 : 01:02:25
|
non ti conviene reimbiellarlo per quella cifra visto che con la stessa cifra compri un albero nuovo... |
Pasquale Mastellone |
 |
|
DiabloTeam
Nuovo Utente

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Civitanova Marche
25 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2010 : 11:31:41
|
| djgonz ha scritto: Allora se rettifichi il pistone, le fasce, lo spinotto e i seeger te li danno nuovi... Per vedere se la biella è da rifare, prendi l'albero in mano (dalla biella) e dai dei colpetti con la mano sulla parte superiore della biella... Se senti rumoti tipo tick tick è da rifare... Se non senti nulla no...
|
Ah ok, capito... Quindi nella rettifica è già compreso il pistone... Ottimo... Poi vedrò per la biella...
Grazie |
 |
|
spider.prime
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova
492 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2010 : 12:26:30
|
gran bella vespa.. io la cerco sempre uno Specialino
:-)
le fasce del mio 200 costano 23 € l'una...ladri ?
Ti seguo
- Smonta tutto - Portala a sabbiare - Verniciala e rimontala :-)
Per il motore ti costruisci con una saldatrice e un po di pezzi di ferro il cavalletto per mettere il motore sul bancone cosi ci lavori meglio
QUALUNQUE PROBLEMA CHIEDI NEL FORUM mi raccomando
io per il motore ho speso circa 200€..quindi siamo li..quando hai il motore nuovo che non ti lascia a piedi è meglio :-) |
 P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1 |
 |
|
DiabloTeam
Nuovo Utente

25 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2010 : 14:55:00
|
| spider.prime ha scritto:
gran bella vespa.. io la cerco sempre uno Specialino
:-)
le fasce del mio 200 costano 23 € l'una...ladri ?
Ti seguo
- Smonta tutto - Portala a sabbiare - Verniciala e rimontala :-)
Per il motore ti costruisci con una saldatrice e un po di pezzi di ferro il cavalletto per mettere il motore sul bancone cosi ci lavori meglio
QUALUNQUE PROBLEMA CHIEDI NEL FORUM mi raccomando
io per il motore ho speso circa 200€..quindi siamo li..quando hai il motore nuovo che non ti lascia a piedi è meglio :-)
|
Sisi, grazie... Solo che ora che devo rifare il libretto mi sà che aspetterò un bel po'!!! Bisogna fare il collaudo e per farlo ci vogliono 100€, poi bisogna cambiare il blocco per fare il collaudo e passarlo e quindi altri 100/150€ usato, poi altri 150€ per rimettere a posto il 110cc ed infine altri 50/70€ per la carrozzeria (levando i 150€ di attrezzi)= 600€ max... se voglio avere assicurazione, targa nuova, e libretto... Mi sa che mi conviene prendere un blocco 50cc, passare la revisione e tutto e poi metterci una modifica un po' più leggera perchè da originale fa' 40 km/h e con tutto rispetto sono POCHISSIMI... Ora stiamo vedendo cosa fare... Però se è possibile iniziamo i lavori subito e poi si vedrà, puiremo tutto e poi quando ci vorranno pezzi nuovi etc.. si vedrà cosa fare...  |
 |
|
DiabloTeam
Nuovo Utente

25 Messaggi |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2010 : 23:57:46
|
ma non era una discussione su come allestire l'officina? |
TRE travasi |
 |
|
DiabloTeam
Nuovo Utente

25 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2010 : 15:06:53
|
| DiabloTeam ha scritto:
Grazie infinite... e appena non avrò la nel garage aprirò un topic tutto suo, ma ora non mi sembra il caso perchè sta ancora a 50 km da me purtroppo...
|
|
 |
|
Discussione  |
|