Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 130 polini mono aspirazione...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 130 polini mono aspirazione...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

fra110
Utente Medio

vespa

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Arpaise

349 Messaggi

Inserito il - 13/08/2010 : 00:42:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fra110 Invia a fra110 un Messaggio Privato
ragazzi sto chiudendo un altro dei miei blocchi.questo sara' un 130 polini ma e' il primo che assemblo e mi servono dei consigli.
la configurazione e' questa:
*130 polini con travasi e scarico allargati
*27/69
*travasi ai carter allargati e 3° travaso aperto
*phbl 24 as con relativo collettore polini per singola aspirazione
*marmitta simile alla proma e alla polini ma non presenta nessuna scritta...

i problemi sono questi:l'asbero che ho acquistato non e' come le specifiche polini e nemmeno originale.quello con le specifiche polini e' cosi'

Immagine:

24,59 KB

il mio invece e' cosi'

Immagine:

25,57 KB
che faccio?praticamente la parte rossa e' quella che ho io e la parte blu e' quella mancante che pero' consiglia la polini.
inoltre l'albero non presenta nessun nome ma e' anticipato e cromato di fabbrica e ha anche la biella a sezione ellittica cromata (o meglio lucidata boh)

per allargare il foro dove va attaccato il collettore di aspirazione quindi dal lato esterno della valvola di aspirazione dei carter posso prendere come misura il foro del collettore di aspirazione polini doppia?quello della singola aspirazione ancora non lo compro..

al pmi il pistone non apre tutte le luci.basetto sotto con uno spessore da 2mm e spiano la testa?

consigliatemi cosi' lo chiudo finalmente sto benedetto blocco..

Toglietemi tutto,ma non la mia Vespa!

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 13/08/2010 : 11:25:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
l'hai preso di seconda mano l'albero?? se è come dici tu è stato pesantemente anticipato e ritardato!

per allargare il foro, forse meglio se usi il collettore da 24 che comprerai..ma tanto non è poi così tanto che devi allargare...

potresti basettare..ma già lì si entra in un altro discorso. Si alzano le fasi, dovresti spianare il cilindro e non la testa (dalla testa non puoi togliere 2mm) dovresti poi misurare lo squish, con la banana poi non sfrutteresti il motore.
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 13/08/2010 : 11:26:07  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
vuol dire che hai un albero già anticipato,e va bene cosi per il motore che vuoi fare,casomai dagli un po' più di ritardo
allungando la valvola internamente verso il basso.
Per il discorso di basettare,fai di 1mm anziché 2,e vedrai che non c'è nemmeno bisogno di spianare la testa.

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 13/08/2010 : 11:58:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
oops mi correggo..è stato anticipato ma nel ritardo sembra intoccato..scusate

però ti conviene che lo misuro sto anticipo..a me sembra tantoo

fra110
Utente Medio

vespa

349 Messaggi

Inserito il - 13/08/2010 : 15:20:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fra110 Invia a fra110 un Messaggio Privato
vabbe' mi sa che e' meglio postare delle foto sia dell'albero che della marmitta...avevo pensato anche io che 2 mm erano troppo ma una piastra da 1mm andra bene anche senza spianare ne cilindro ne testa??

ACvespaDC
Utente Master

awe

4178 Messaggi

Inserito il - 13/08/2010 : 15:56:33  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
si,perchè lo squish del polini da originale è abbastanza alto

fra110
Utente Medio

vespa

349 Messaggi

Inserito il - 14/08/2010 : 18:46:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fra110 Invia a fra110 un Messaggio Privato

Immagine:

40,51 KB

Immagine:

39,36 KB

Immagine:

39,94 KB

Immagine:

43,11 KB

ragazzi avevo dimenticato di dirvi che la marmitta e' completamente vuota...dentro non c'e' proprio nulla...e il pistone che ho comprato nuovo e pagato 60€ ha le fasce da 2mm invece di 1.5

fra110
Utente Medio

vespa

349 Messaggi

Inserito il - 15/08/2010 : 20:20:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fra110 Invia a fra110 un Messaggio Privato
allora??che ne dite?

Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina

589 Messaggi

Inserito il - 15/08/2010 : 20:43:21  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
la marma e una leovince scoot, legermente piu prestante della polini a banana,ma bisogna controllarla all'interno. magari fai un piccolo rogo la metti a cuocere cosi elimini un po di morchia, poi la vernici nero alte temperature.

l'albero sembra perfetto e bello anticipato questo offre migliori prestazioni, anche il ritardo e abbastanza accentuato,come albero direi che è perfetto.

il pistone non vedo in foto se è x polini 130 oppure x i 130 economici (DR,OLIMPIA ecc) forse x questo ha le fasce da 2mm..

sarebbe meglio il pistone Polini con le fasce sottili.

mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!

ACvespaDC
Utente Master

awe

4178 Messaggi

Inserito il - 15/08/2010 : 21:18:33  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
attento all'albero,è stato ritardato un po' troppo nella zona del piede della biella,e questo può averlo indebolito un po'

fra110
Utente Medio

vespa

349 Messaggi

Inserito il - 16/08/2010 : 00:30:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fra110 Invia a fra110 un Messaggio Privato
e quindi che faccio con l'albero??non posso fare nulla?

x la marmitta ho detto che e' vuota e quindi non ha nulla all'interno...che dite andra' bene?

ACvespaDC
Utente Master

awe

4178 Messaggi

Inserito il - 16/08/2010 : 13:06:38  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
no no puoi usarlo se vuoi

fra110
Utente Medio

vespa

349 Messaggi

Inserito il - 17/08/2010 : 01:29:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fra110 Invia a fra110 un Messaggio Privato
e che modifiche devo fare?devo allungare la valvola oppure devo allargare il condotto...che dite?e per la marmitta che e' vuota?

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 18/08/2010 : 12:38:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
L'Albero è Iper anticipato, di certo non và bene, quel coso IMBRODA ai bassi ed è ingestibile! Subito mazzucchelli nuovo anticipato tipo racing (è uguale alla versione sport ma più figo e vale quei 15 euro in più....)

Il foro valvola aspirazione al collettore carburatore sul carter abbassalo di 0,4 mm e non di più o diventa alta la coppia (più lo abbassi più la coppia si alza non sò perchè ma è così)...

vedo il cuscinetto a rulli lato volano, significa che è un blocco 125cc, eliminalo e sostituiscilo con cuscinetto TN9 SKF a sfere, però devi portare il volano in rettifica e levare minimo 300Gr dal tornitore se monti il veloce cuscinetto a sfere TN9, devi ovvio montare un TN9 anche sull'altro lato dell'albero...

Se 130cc Polini, il pistone lo vendono originale, la marmitta non mi piace, una siluro tipo Et3 è sempre una buona scelta.

pugnodidadi

fra110
Utente Medio

vespa

349 Messaggi

Inserito il - 18/08/2010 : 21:24:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fra110 Invia a fra110 un Messaggio Privato
quindi l'albero devo cambiarlo?

perche' il cuscinetto a rulli non va bene?di solito si montano quelli perche' li metti una volta e non li togli piu'....non e' cosi'??

per la marmitta mi sa che non la vendono con attacco per pk giusto??non mi schifare a morte ma la vespa e' una pk s
se cambio il pistone di questo che me ne faccio?che comporta se monto questo?

fra110
Utente Medio

vespa

349 Messaggi

Inserito il - 20/08/2010 : 21:24:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fra110 Invia a fra110 un Messaggio Privato
cosa mi consigliate di fare?

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever