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cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
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Inserito il - 08/08/2010 : 13:45:11
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Saggia decisione... sarebbe stato un peccato sostituire il getto da 102 nuovo con quello da 102 vecchio. A mio parere la carburazione è grassa ma la cosa dovrebbe essere gestibile regolando la vite posta sulla parte posteriore del carburatore... avvitala tutta e svitala di 2 giri poi aggiusti di conseguenza.
Fai questa prova: smonta il filtro dell'aria e vedi se la vespa rende meglio. Se la risposta è si allora gli devi dare più aria e quindi ti conviene sostituire il filtro con uno più grosso (tipo quello del PX 200) oppure modifichi quello tuo sostituendo la massa filtrante con una più permissiva. |
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irritato
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Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
782 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2010 : 16:36:32
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Il filtro dell'aria me lo ha rimosso del tutto, infatti sto girando senza! Non ho notato grandi differenze, il "problema" persiste. Il meccanico mi ha detto che comunque e normale adesso perchè durante il rodaggio la vespa si è assestata su giri più bassi. Mi ha detto di tirarla un pò così come sta senza il filtro anche perchè, entrando più aria si pulisce anche di più la candela. Che ne pensi? Comunque io sono sempre del parere che la vespa dovrebbe andare fuorigiri, non ho mai sentito un motore che ad un certo punto si assesta su un certo numero di giri!!! Nonostante ciò, la vespa in rettilineo raggiunge i 95 km/h, non male per essere una 125 Super che, stando alle schede tecniche della stessa, riporta una velocità massima di 85 km/h! |
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irritato
Utente Attivo
  
Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
782 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2010 : 09:47:08
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Ragazzi vi aggiorno. Ieri ho controllato la candela ed effettivamente è asciutta ed ha quel leggero colorito marrone che dovrebbe avere. Però sinceramente non me la sento tanto di girare senza l'elemento filtrante sul filtro. Voi che mi consigliate? Mica potrebbe arrecare danni la sua assenza? |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2010 : 10:16:30
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Penso che il 20-20 è grande per la Super,
non è la misura del puntale di getto che influisce, ma proprio il diametro del foro e la sigla Emulsionatore, se non erro il 20-17 ha BH3 e il 20-20 BH5... comuqnue già fatte simili prove... il 20-20 non monta su Gt e Super, ingolfa e sale male di regime, la ragione non è tanto nella carburazione in sè, ma nei davvero minimi travasi dei cilindri a due travasi che mal digeriscono il 20-20 in cilindrata 125. |
pugnodidadi |
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irritato
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Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
782 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2010 : 10:22:54
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Infatti Poeta, quando avevo il 20-17 e acceleravo si notava una bella spinta che ora col 20-20 non ha più! Quindi mi consigli di rimettere l'elemento filtrante e lasciare tutto com'è? Ad ogni modo la vespa non và male ed anche la velocità è ottima...tranne quel piccolo particolare!!! |
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