Autore |
Discussione  |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2010 : 00:44:11
|
ciao qualke gg fa 15 x la precisione. sn stato fermato dalla polizia municipale... xk sn stato beccato a girare in un senso vietato... mi fermano chiedono documenti. patente libretto.. assicurazione... guardando il libretto.. chiesero dove fosse il bollettino della revisione...(prima di 4 gg fa nn l ho mai fatta in 6 anni) e mi fecero 150€ mancata revisione. ma il libretto nn me lo hanno confiscato dicendo ke dato ke il mio e un ciclomotore (50cc) cn librettino monopagina.. vecchio tipo.. nn e previsto il ritiro del libretto.... come mai? e vera sta cosa o sn stati gentili? sul verbale anke dissero ke nn ritirano il libretto
|
andy90 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2010 : 00:48:48
|
ps mi fecero aprire lo sportellino x vedere il telaio... ma dissero che quello era okey |
andy90 |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2010 : 08:28:03
|
cavaolo ma digitavi un sms o un post?
che fatica leggerlo!
Ritieniti fortunato che il libretto andava confiscato con il fermo immediato del mezzo!
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2010 : 08:59:04
|
resta il fatto che la revisione devi sempre farla! |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2010 : 09:40:17
|
Di solito non ritirano solo il libretto ma sequestrano anche il motorino! In via cautelare perchè non potrebbe circolare.
Ti ha detto + che bene. |
pugnodidadi |
 |
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2010 : 09:55:44
|
e hai pure la fortuna che ora non devi andare per forza in motorizzazione per fare la revisione,da poco è uscita la legge che per l'articolo 80 puoi rivolgerti ad un centro autorizzato e ti fanno loro tutta la pratica per il dissequestro,paghi qualcosina in più,ma eviti file esagerate,perdite di tempo, e se hai qualche problemino chiudono un occhio |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
Ched
Utente Medio

Prov.: Vicenza
407 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2010 : 10:20:47
|
è successo la stessa cosa pure a me con il ciao qualche anno fa...anche a me sui 150euri di multa...era meglio spendere i 60 euri della revisione |
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2010 : 14:00:07
|
in pratica ero cn la mia vespa 50. e hanno preso il librettino del codice civile, per sapere che multa farmi... e hanno pure chiamato qualcuno via cell.. dicendo a me, e mio fratello che mi era venuto a prendere, che nn era previsto il sequestro e che nn era previsto il ritiro del libretto.. potevo tornare a casa con la vespa e fare al + presto la revisione.. che feci 15 gg dopo... |
andy90 |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2010 : 14:15:10
|
beh ragazzi sentite questa quanto a forze dell'ordine... Un mio amico due settimane fa... Vespa modello frullatore nuovo 150 cc... Lo fermano due agenti della polizia stradale in tangenziale... Lei signore ha quasi tutto a posto tranne un problema non indifferente... E il mio amico che è uno da tutto sempre super in regola: non è possibile c'è un errore... E il genio:no ma lei non sa che in tangenziale possono circolare solo mezzi da 150cc in su? La sua vespa sul libretto ha segnato cilindrata 149 e spicci... Non è in regola devo farle la o multa!!  Ah ah ah immaginatevi la scena...noi veneti si sa come siamo in queste occasioni... 4 eresie a fuoco e chiamato il capo della centrale locale della polizia al telefono per far capire al genio che stava sbagliando... No comment... |
Alessandro |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2010 : 14:19:49
|
| andy90 ha scritto:
in pratica ero cn la mia vespa 50. e hanno preso il librettino del codice civile, per sapere che multa farmi... e hanno pure chiamato qualcuno via cell.. dicendo a me, e mio fratello che mi era venuto a prendere, che nn era previsto il sequestro e che nn era previsto il ritiro del libretto.. potevo tornare a casa con la vespa e fare al + presto la revisione.. che feci 15 gg dopo...
|
  Certo che se hanno guardato nel CODICE CIVILE, per forza non hanno trovato nulla  |
Walter |
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2010 : 14:23:59
|
| aerox2 ha scritto:
beh ragazzi sentite questa quanto a forze dell'ordine... Un mio amico due settimane fa... Vespa modello frullatore nuovo 150 cc... Lo fermano due agenti della polizia stradale in tangenziale... Lei signore ha quasi tutto a posto tranne un problema non indifferente... E il mio amico che è uno da tutto sempre super in regola: non è possibile c'è un errore... E il genio:no ma lei non sa che in tangenziale possono circolare solo mezzi da 150cc in su? La sua vespa sul libretto ha segnato cilindrata 149 e spicci... Non è in regola devo farle la o multa!!  Ah ah ah immaginatevi la scena...noi veneti si sa come siamo in queste occasioni... 4 eresie a fuoco e chiamato il capo della centrale locale della polizia al telefono per far capire al genio che stava sbagliando... No comment...
|
Se era una " STRADA EXTRAURBANA PRINCIPALE " avevano ragione loro, in quanto su dette strade non possono circolare Motocicli di cilindrata inferiore a 150 cc. ( EFFETTIVI ) |
Walter |
 |
|
newvespista
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia
199 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2010 : 14:26:41
|
| aerox2 ha scritto:
beh ragazzi sentite questa quanto a forze dell'ordine... Un mio amico due settimane fa... modello frullatore nuovo 150 cc... Lo fermano due agenti della polizia stradale in tangenziale... Lei signore ha quasi tutto a posto tranne un problema non indifferente... E il mio amico che è uno da tutto sempre super in regola: non è possibile c'è un errore... E il genio:no ma lei non sa che in tangenziale possono circolare solo mezzi da 150cc in su? La sua sul libretto ha segnato cilindrata 149 e spicci... Non è in regola devo farle la o multa!!  Ah ah ah immaginatevi la scena...noi veneti si sa come siamo in queste occasioni... 4 eresie a fuoco e chiamato il capo della centrale locale della polizia al telefono per far capire al genio che stava sbagliando... No comment...
|
ahahhahahh, pensavo di averle già viste/sentite tutte, ma ogni volta, dalle nostre forze dell'ordine, impariamo nuove nozioni sul codice della strada...in confronto il grande Alberto Sordi nel film "Il vigile" era un dilettante....(ma lui stava recitando)... |
...Più Vespa per tutti... |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2010 : 14:39:51
|
| bocia ha scritto:
| aerox2 ha scritto:
beh ragazzi sentite questa quanto a forze dell'ordine... Un mio amico due settimane fa... Vespa modello frullatore nuovo 150 cc... Lo fermano due agenti della polizia stradale in tangenziale... Lei signore ha quasi tutto a posto tranne un problema non indifferente... E il mio amico che è uno da tutto sempre super in regola: non è possibile c'è un errore... E il genio:no ma lei non sa che in tangenziale possono circolare solo mezzi da 150cc in su? La sua vespa sul libretto ha segnato cilindrata 149 e spicci... Non è in regola devo farle la o multa!!  Ah ah ah immaginatevi la scena...noi veneti si sa come siamo in queste occasioni... 4 eresie a fuoco e chiamato il capo della centrale locale della polizia al telefono per far capire al genio che stava sbagliando... No comment...
|
Se era una " STRADA EXTRAURBANA PRINCIPALE " avevano ragione loro, in quanto su dette strade non possono circolare Motocicli di cilindrata inferiore a 150 cc. ( EFFETTIVI )
|
Aspetta aspetta cosa?! Ma scusa lui ci può andare tranquillo con la vespa 150 in autostrada... Non è la stessa cosa? |
Alessandro |
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2010 : 14:51:47
|
Assolutamente NO. In Autostrada, come nelle strade extraurbane principali, possono circolare Motocicli con cilindrata EFFETTIVA non inferiore a 150cc..
Quindi i motocicli ( che vengono chiamati 150 ) non è detto che possano andare in Autostrada.
Poi, nel Cod. della Strada, quelle che noi chiamiamo nel nostro linguaggio Superstrade, tangenziali etc. non esistono. Ci sono le STRADE EXTRAURBANE SECONDARIE e le STRADE EXTRAURBANE PRINCIPALI. bisogna dire che le STRADE EXTRAURBANE PRINCIPALI devono avere i segnali di inizio e fine, devono avere le caratteristiche costruttive delle Autostrade, ed hanno le stesse limitazioni di transito delle Autostrade. Spero di essere stato esaustivo nella spiegazione. Ciao. |
Walter |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2010 : 14:59:59
|
| bocia ha scritto:
Assolutamente NO. In Autostrada, come nelle strade extraurbane principali, possono circolare Motocicli con cilindrata EFFETTIVA non inferiore a 150cc..
Quindi i motocicli ( che vengono chiamati 150 ) non è detto che possano andare in Autostrada.
Poi, nel Cod. della Strada, quelle che noi chiamiamo nel nostro linguaggio Superstrade, tangenziali etc. non esistono. Ci sono le STRADE EXTRAURBANE SECONDARIE e le STRADE EXTRAURBANE PRINCIPALI. bisogna dire che le STRADE EXTRAURBANE PRINCIPALI devono avere i segnali di inizio e fine, devono avere le caratteristiche costruttive delle Autostrade, ed hanno le stesse limitazioni di transito delle Autostrade. Spero di essere stato esaustivo nella spiegazione. Ciao.
|
Molto esaustivo direi... Cavolo a sto punto mi sa si che avevano ragione loro... Mi informerò meglio e magari guardo il libretto del mezzo... Magari ho capito male io... Mah... Grazie bocia comunque almeno faccio chiarezza anche col mio amico!!  |
Alessandro |
 |
|
|
Discussione  |
|