Autore |
Discussione  |
|
jonny
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2010 : 16:12:49
|
Salve a tutti i vespisti,dopo il passo della assicurazione tocca alla revisione. Ora potete indicarmi tutto quello che devo controllare nella vespa per poter passare la revisione? é vero che non si può più viaggiare con la targa a 5 caratteri?
|
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2010 : 16:21:40
|
freni fari e luce stop principalmente! ma cosa intendi col discorso della targa?
|
Alessandro |
 |
|
jonny
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2010 : 16:47:51
|
Come la special non ha lo stop. Per la targha intendo, ormai tutte le vespa(50) che vedo hanno la targha a 6 cifre,io posso viaggiare anche se ho quella a 5? per la revisione devo controllare anche la marmitta? |
 |
|
djgonz
Utente Master

Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2010 : 20:31:15
|
| jonny ha scritto:
Come la special non ha lo stop. Per la targha intendo, ormai tutte le vespa(50) che vedo hanno la targha a 6 cifre,io posso viaggiare anche se ho quella a 5? per la revisione devo controllare anche la marmitta?
|
la targa va bene pure quella a 5 cifre... per stop si intende la luce di dietro... |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2010 : 20:48:17
|
controlla anche lo stato delle gomme. |
 |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2010 : 21:02:52
|
| djgonz ha scritto:
per stop si intende la luce di dietro...
|
esatto sono stato impreciso! e vero anche le gomme sono da controllare che non siano troppo consumate... ma io solitamente metto in preventivo che uno "con sale in zucca" con una vespa tenga molto ben controllata l'usura e la durezza delle gomme...con quel poco che costano non si può scherzare...è sicurezza! 
| jonny ha scritto:
Per la targha intendo, ormai tutte le (50) che vedo hanno la targha a 6 cifre,io posso viaggiare anche se ho quella a 5?
|
si puoi circolare con calma...tanto nemmeno con quelle nuove quadrate potresti eventualmente circolare in due!  comunque deve essere ovviamente una targa tua personale altrimenti potrebbero romperti le scatole ad un controllo...nemmeno quella di un familiare stretto andrebbe tanto bene per esempio... |
Alessandro |
 |
|
djgonz
Utente Master

Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2010 : 21:08:26
|
ma cmq portala alla zona industriale che te la passano sicuro  |
 |
|
jonny
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2010 : 13:17:17
|
si ho intenzione di portarla li. Ma controllano anche la marmitta? |
 |
|
jonny
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2010 : 13:26:49
|
Per djgonz: propio oggi paolo murgia mi ha dato la tessera dell' iscrizione al vespaclub di cagliari per pagare di meno di assicurazione,qui in paese mi hanno chiesto ben 600 euro, da matti per una vespa. x tutti, allora ditemi se manca qualcosa:
gomme nuove luci abbagliante e anabbagliante luce di posizione posteriore freno anteriore/posteriore clacson tutto funzionante
Domanda, avendo l' ammortizzatore anteriore scarico quando freno la vespa si abbassa di davanti, me la passeranno lo stesso? |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2010 : 13:54:27
|
bella domanda... Però è sempre il solito discorso... È sicurezza!! Non dovresti avere questo dubbio dovresti cambiarlo e basta ma per te non per la revisione!! |
Alessandro |
 |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2010 : 23:17:05
|
abbagliante su una special? |
 |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2010 : 12:36:44
|
| aerox2 ha scritto:
| djgonz ha scritto:
per stop si intende la luce di dietro...
|
esatto sono stato impreciso! e vero anche le gomme sono da controllare che non siano troppo consumate... ma io solitamente metto in preventivo che uno "con sale in zucca" con una vespa tenga molto ben controllata l'usura e la durezza delle gomme...con quel poco che costano non si può scherzare...è sicurezza! 
| jonny ha scritto:
Per la targha intendo, ormai tutte le (50) che vedo hanno la targha a 6 cifre,io posso viaggiare anche se ho quella a 5?
|
si puoi circolare con calma...tanto nemmeno con quelle nuove quadrate potresti eventualmente circolare in due!  comunque deve essere ovviamente una targa tua personale altrimenti potrebbero romperti le scatole ad un controllo...nemmeno quella di un familiare stretto andrebbe tanto bene per esempio...
|
Per correttezza di informazione: Non potendo avere la targhetta a 5 cifre se minorenni, quando all'epoca si richiedevano si facevano sempre a nome di un genitore. Quindi, che non si possa circolare con la targhetta a nome di un altro non è assolutamente vero. |
Walter |
 |
|
|
Discussione  |
|