Autore |
Discussione  |
|
spider.prime
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova
492 Messaggi |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2010 : 00:50:33
|
allora facciamo una precisazione, il 200 da sempre è solo accensione elettronica , per accensione elettronica si intende il dispositivo che regola e permette la scintilla della candela, la presenza del motorino di avviament si definisce avviamento elettrico..... premesso questo e ribadito che il 200 è solo ad accensione elettronica compresa la rally i fili da te citati portano
nero - massa impianto luci blu o celeste - corrente impianto luci bianco - massa impianto di accensiome centralina verde - tensione di levoro impianto di accensione centralina rosso - impulso per scintilla candela
la mancanza di scintilla dalla candela può dipendere da molteplici fattori ma sicuramente i più diffusi sono
cavi statore in stato di scarso isolamento centralina andata candela andata cavo candela con isolamento carente pik up andato
|
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
spider.prime
Utente Medio

492 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2010 : 13:46:12
|
Grazie vesponet
ti dico...ho un PX125 '81 che è a puntine 12V
io volevo trasformarlo in elettronico e ho comprato la centralina "ducati", e preso uno statore con cavi da sostituire
che ora ti faccio vedere
Immagine:

Come si vede dalla foto non ho sostituito tutti i cavi perchè il bianco e il rosso mi sembravano non spaccati ne corrosi...quindi ho sostituito solo il verde , nero e blu.....questo quindi è gia un punto negativo quindi procedo con la sostituzione del bianco e rosso
la mia domanda è , di fondo per fare quel cambiamento che volevo fare io , non devo far altro che levare lo statore a puntine rimettere quello elettronico , mettere la centralina e i fili nel posto giusto poi deve partire ?? non devo cambiare anche volano giusto?
candella nuova centralina nuova filo candela nuovo (da ricontrollare quindi) statore sotituisco i cavi bianco e rosso e ritorno a scrivere qui quindi
il Pik Up cos'è ??
|
 P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1 |
 |
|
spider.prime
Utente Medio

492 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2010 : 22:52:07
|
ho sostituito i cavi dello statore che rimanevano
bianco e rosso
ho inserito il volano e mi sono accorto che non ha più quel velo verde dentro ..
potrebbe essere quello che non fa fare la scintilla?
perchè dopo aver rimontato tutto ha fatto qualche scintilla, ma non convincente..infatti poi si è subito rifermato..
ho notato che il filo rosso va in un magnete attaccato con una vite..magari non è che è quello ??
si puo sostituire?
grazie |
 P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1 |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2010 : 03:28:00
|
allora il filo rosso va al pick up (quello che chiami magnete) fondamentale ed indispensabile per la scintilla, il velo verde non c entra niente, si per passare un px da puntine ad elettronico occorre sostituire solopiatto statore e centralina, il volano è compatibile |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
spider.prime
Utente Medio

492 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2010 : 19:22:41
|
ok..oggi ho comprato il Pik-Up
proseguo alla sostituzione questa sera anche perchè se riesco a farlo partire prima del 4, parto per la sardegna col sorriso :-)
cioè dopo domani
dal ricambista dicevano che il volano non andasse bene , però a dirla tutta mi fido più di voi

|
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2010 : 00:23:36
|
il volano a puntine è perfettamente compatibile con l elettronica, il volano dell elettronica non è compatibile con le puntine. |
 |
|
|
Discussione  |
|