Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Statore PX elettronico
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Statore PX elettronico
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

spider.prime
Utente Medio

spider2

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova

492 Messaggi

Inserito il - 29/07/2010 : 22:49:20  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
in uno statore elettronico

tipo PX o P200E
senza accensione elettronica

ci sono diversi fili

BLU
NERO
VERDE
BIANCO
ROSSO

cosa porta ogni singolo filo ?
e se la scintilla alla candela non arriva quale potrebbe essere la motivazione ?

grazie

P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 30/07/2010 : 00:50:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora facciamo una precisazione, il 200 da sempre è solo accensione elettronica , per accensione elettronica si intende il dispositivo che regola e permette la scintilla della candela, la presenza del motorino di avviament si definisce avviamento elettrico.....
premesso questo e ribadito che il 200 è solo ad accensione elettronica compresa la rally i fili da te citati portano

nero - massa impianto luci
blu o celeste - corrente impianto luci
bianco - massa impianto di accensiome centralina
verde - tensione di levoro impianto di accensione centralina
rosso - impulso per scintilla candela

la mancanza di scintilla dalla candela può dipendere da molteplici fattori ma sicuramente i più diffusi sono

cavi statore in stato di scarso isolamento
centralina andata
candela andata
cavo candela con isolamento carente
pik up andato

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
Torna all'inizio della Pagina

spider.prime
Utente Medio

spider2

492 Messaggi

Inserito il - 30/07/2010 : 13:46:12  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
Grazie vesponet

ti dico...ho un PX125 '81 che è a puntine 12V

io volevo trasformarlo in elettronico e ho comprato la centralina "ducati", e preso uno statore con cavi da sostituire

che ora ti faccio vedere

Immagine:

Come si vede dalla foto non ho sostituito tutti i cavi perchè il bianco e il rosso mi sembravano non spaccati ne corrosi...quindi ho sostituito solo il verde , nero e blu.....questo quindi è gia un punto negativo quindi procedo con la sostituzione del bianco e rosso

la mia domanda è , di fondo per fare quel cambiamento che volevo fare io , non devo far altro che levare lo statore a puntine rimettere quello elettronico , mettere la centralina e i fili nel posto giusto poi deve partire ?? non devo cambiare anche volano giusto?

candella nuova
centralina nuova
filo candela nuovo (da ricontrollare quindi)
statore sotituisco i cavi bianco e rosso e ritorno a scrivere qui quindi

il Pik Up cos'è ??

P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1

spider.prime
Utente Medio

spider2

492 Messaggi

Inserito il - 01/08/2010 : 22:52:07  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
ho sostituito i cavi dello statore che rimanevano

bianco e rosso

ho inserito il volano e mi sono accorto che non ha più quel velo verde dentro ..

potrebbe essere quello che non fa fare la scintilla?

perchè dopo aver rimontato tutto ha fatto qualche scintilla, ma non convincente..infatti poi si è subito rifermato..

ho notato che il filo rosso va in un magnete attaccato con una vite..magari non è che è quello ??

si puo sostituire?

grazie

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 02/08/2010 : 03:28:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora il filo rosso va al pick up (quello che chiami magnete) fondamentale ed indispensabile per la scintilla, il velo verde non c entra niente, si per passare un px da puntine ad elettronico occorre sostituire solopiatto statore e centralina, il volano è compatibile

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

spider.prime
Utente Medio

spider2

492 Messaggi

Inserito il - 02/08/2010 : 19:22:41  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
ok..oggi ho comprato il Pik-Up

proseguo alla sostituzione questa sera anche perchè se riesco a farlo partire prima del 4, parto per la sardegna col sorriso :-)

cioè dopo domani

dal ricambista dicevano che il volano non andasse bene , però a dirla tutta mi fido più di voi

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 03/08/2010 : 00:23:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il volano a puntine è perfettamente compatibile con l elettronica, il volano dell elettronica non è compatibile con le puntine.

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever