| Autore |
Discussione  |
|
Francesco
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Puglianello
209 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2010 : 21:18:24
|
Salve a tutti mi rendo conto che la candela in questione non è adatta (troppo fredda)all'elaborazione descritta in oggetto però è l'unica che non mi tradisce mai infatti proprio ieri la NGK B7HS comprata nuova 10 giorni fa ha provocato lo spegnimento del motore e mi sono dovuto fare 2 km a piedi... stamattina ho provato a spiedivellare con la candella a massa sul telaio e la scintilla invece di spuntare sull'elettrodo spuntava vicino alla filettatura allora per prova ho montato la champion L86C che ho da tanti anni nel portaoggetti e la vespa è partita subito e non mi ha dato più problemi... Secondo voi posso camminare con questa candela?
|
|
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2010 : 22:14:21
|
La L86C è troppo calda per quelò motore, va bene per un 50 originale. Metti una L78C che corrisponde ad una B8 e non avrai sicuramente problemi. Per quanto riguarda le NGK... ultimamente stanno facendo veramente pena. |
 |
|
|
Francesco
Utente Medio

209 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2010 : 23:08:38
|
Il problema è che mi sta capitando troppe volte di sentire la frase dai ricambisti: "al momento mi è rimasto solo questo tipo"... misà che dovrò ricorrere ad ebay anche per comprare una candela  |
 |
|
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2010 : 23:33:05
|
| Francesco ha scritto:
Il problema è che mi sta capitando troppe volte di sentire la frase dai ricambisti: "al momento mi è rimasto solo questo tipo"... misà che dovrò ricorrere ad ebay anche per comprare una candela 
|
fidati io le candele che volevo le ho dovute ordinare da ebay.... Tutti i ricambisti con le solite NGK e talvolta nemmeno della gradazione giusta...altrimenti champion ma solo L86 o L82... La L82 se la trovi per un 75 va bene. Io ho girato molto tempo col 75 e la L86 ma rischiavo avevo sempre anche la scocca bollente.. Con la L82 poi tutto ok. |
 |
|
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2010 : 00:38:48
|
| io con le ngk mi son sempre trovato MALE. ultimamente col pinasco 177 sulla vnb1 ho sostituito la mia fedelissima DENSO con una ngk come suggerito dal foglio illustrativo pinasco. Beh dopo neanche 20km son rimasto a piedi causa candela... ho rimesso su la mia DENSO con 4500km e rieccola andare perfetta!!! adesso ne ho prese altre 3-4 e usrerò SEMPRE QUELLE!!! |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2010 : 07:40:00
|
Le uniche NGK che vanno ancora Bene sono la serie "R" quelle da competuzione con l'elettrodo sottile, per intenderci, quelle con la confezione rossa. Il sul T5 ho una di queste in gradazione B9 e va benissimo. Tutte le NGK con scatola gialla per motore 2T vanno evitate. Sui 4T le NGK vanno ancora bene. |
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2010 : 11:32:32
|
| cicciokapano ha scritto:
Le uniche NGK che vanno ancora Bene sono la serie "R" quelle da competuzione con l'elettrodo sottile, per intenderci, quelle con la confezione rossa. Il sul T5 ho una di queste in gradazione B9 e va benissimo. Tutte le NGK con scatola gialla per motore 2T vanno evitate. Sui 4T le NGK vanno ancora bene.
|
io ho 9 ngk serie r e non ne va bene neanche una,poi ho montato una champion di 20 anni fa che era su un beta e tutto è tornato alla normalità |
|
 |
|
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2010 : 14:50:13
|
| Champion senza esitazione! O almeno con le puntine mi son trovato bene solo con le champion..le NGK sempre problemi. Ora col 102 monto champion L78C...perfetta! Col 75 avevo L82C... |
 |
|
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2010 : 14:53:19
|
| io ho sempre camminato con la L86C anche col 102 dr e temperature elevatissime |
 |
 |
|
|
Francesco
Utente Medio

209 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2010 : 17:15:59
|
Salve a tutti oggi sono stato in un negozio di ricambi per moto e scooter e mi hanno dato questa candela (vedi foto), logicamente io ho specificato che me ne serviva una a gradazione più fredda rispetto all'originale e che sarebbe stata montata su una vespa con 75 polini...cosa mi dite a riguardo? ecco le foto:
Immagine:
 38,28 KB
Immagine:
 70,21 KB
Immagine:
 59,04 KB
Immagine:
 36,65 KB |
 |
|
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2010 : 18:49:44
|
Ora vado contro corrente e me ne sentirò di tutti i colori. Però a questo punto devo chiedervi una cosa . Io uso, per tutte le mie Vespe e moto d'epoca, solo candele NGK. E non mi hanno mai dato problemi. Questione di CULO o che altro ?  |
Walter |
 |
|
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2010 : 19:02:28
|
E' una candela calda, corrisponde ad una B6 a te ci vorrebbe almenno una corrispondente ad una B7, meglio ancora B8.
| bocia ha scritto:
Ora vado contro corrente e me ne sentirò di tutti i colori. Però a questo punto devo chiedervi una cosa . Io uso, per tutte le mie Vespe e moto d'epoca, solo candele NGK. E non mi hanno mai dato problemi. Questione di CULO o che altro ? 
|
Le NGK non sono candele scarse in senso assoluto è solo che durano davvero poco specialmente sui 2T e con carburazione sbagliata... si sa che la carburazione grassa rovina le candele ma le NGK si rovinano più facilmente che candele di altre marche. Anche un olio miscela di scarsa qualità rovina le candele.
A mio parere o sei molto fortunato in questo senso o hai carburazioni tali da non rovinare le candele. |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2010 : 19:07:00
|
Tranquillo Bocia, anch'io uso quasi sempre le NGK, e mai avuto problemi . Il fatto è che le NGK sono tra le candele più contraffatte, e ho il vago sospetto che molti purtroppo si facciano rifilare dei cloni "made in china" .
La Marelli CW6N ... come grado termico equivale a una Bosch W7AC o a una NGK B6HS...direi un tantinello calda per qualunque motore non originale!! Ma chissà perchè molti ricambisti fingono di non capire le sigle (...forse per vendere quello che hanno in casa? ) |
 |
|
|
Francesco
Utente Medio

209 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2010 : 19:32:26
|
| Grazie ragazzi!Io in verità un presentimento lo avevo già, però ho voluto provare... dopo questa non mi resta che far riferimento ad ebay |
 |
|
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2010 : 20:19:50
|
| mino ha scritto:
io ho sempre camminato con la L86C anche col 102 dr e temperature elevatissime
|
complimenti! poi magari lamentiamoci se il gruppo termico ci dura poco.....  |
 |
|
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2010 : 08:44:25
|
in verità al fattore candela non ci avevo mai pensato...
devo procurarmene quindi una piu 'fredda' per il mio motore? |
 |
 |
|
Discussione  |
|