Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - albero motore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 albero motore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

valter64
Nuovo Utente

Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: villaromagnano

23 Messaggi

Inserito il - 27/07/2010 : 01:00:27  Mostra Profilo Invia a valter64 un Messaggio Privato
Buonasera a tutti . Mi chiamo Valter ed ho una vespa 125 ET3 alla quale devo cambiare il gruppo termico, l'albero motore e la biella. Come gruppo termico ho acquistato quello della DR con 5 travasi e 2 booster e volevo prendere l' albero della Mazzuchelli ma non so quale prendere visto che ci sono quelli con l' anticipo,con doppia alimentazione.Sono un po nei casini ed ho bisogno del vostro aiuto. Valter

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 27/07/2010 : 08:12:28  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
puoi prendere il mazzuchelli anticipato,oppure provare ad anticipare il tuo,io ho anticipato il mio secondo specifiche polini ed è di un px,si dice in giro che l'originale è piu robusto,ma attendi un utente piu esperto sul tuo caso.

Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 27/07/2010 : 10:03:12  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
dipende, devi elaborare il motore o solo cambiare gruppo termico e albero perchè i vecchi sono da buttare?

valter64
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 27/07/2010 : 14:40:08  Mostra Profilo Invia a valter64 un Messaggio Privato
Devo cambiare il gruppo perchè ho grippato eil cilindro non si può rettificare.Non la voglio elaborare.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 27/07/2010 : 20:03:13  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
valter64 ha scritto:

Devo cambiare il gruppo perchè ho grippato eil cilindro non si può rettificare.Non la voglio elaborare.

il cilindro allora prendi il 125 DR, l'albero ti conviene far reimbiellare il suo, fidati che ne vale veramente la pena...

valter64
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 27/07/2010 : 22:41:36  Mostra Profilo Invia a valter64 un Messaggio Privato
devo cambiare anche l' albero e la biella e volevo sapere quale potevo prendere per il gruppo termico che ho comprato

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 27/07/2010 : 22:53:05  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
il DR non è un gruppo assetato.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 27/07/2010 : 23:20:46  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
valter64 ha scritto:

devo cambiare anche l' albero e la biella e volevo sapere quale potevo prendere per il gruppo termico che ho comprato

si ma perchè lo vuoi cambiare? L'originale è proprio irrecuperabile?
Cmq ci sono varie marche: Mazzuchelli, Mec Eur, Olympia, RMS, DRT e molte altre...
comunque sia prendilo non anticipato...

valter64
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 27/07/2010 : 23:28:17  Mostra Profilo Invia a valter64 un Messaggio Privato
per djgonz: si, l'albero è irrecuperabile.Io volevo prendere un mazzuchelli e ho visto che ci sono anticipati, con doppia alimentazione e normali ma non sapevo quale era meglio per il gruppo termico.La tua risposta mi ha tolto ogni dubbio.

valter64
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 29/07/2010 : 19:05:17  Mostra Profilo Invia a valter64 un Messaggio Privato
ho comprato l,albero motore e volevo montarlo sul cuscinetto lato volano ma sforza troppo e ho lasciato perdere.Volevo sapere se c'è un modo per montarlo .valter

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 29/07/2010 : 19:56:09  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
valter64 ha scritto:

ho comprato l,albero motore e volevo montarlo sul cuscinetto lato volano ma sforza troppo e ho lasciato perdere.Volevo sapere se c'è un modo per montarlo .valter

si, prendi un paio di spessori infila l'albero nel cuscinetto e quando si blocca e non entra più, tienilo fermo e avvita il dado con gli spessori... così facendo l'albero entrerà nel cuscinetto senza troppi sforzi...

valter64
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 29/07/2010 : 22:19:12  Mostra Profilo Invia a valter64 un Messaggio Privato
per djgonz:ho già provato ma si blocca e sforza molto ed ho paura di rovinare l'albero o il cuscinetto

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 29/07/2010 : 22:37:29  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
valter64 ha scritto:

per djgonz:ho già provato ma si blocca e sforza molto ed ho paura di rovinare l'albero o il cuscinetto

sei sicuro che il cuscinetto sia giusto? Deve essere un 6204 C4...
se è quello prova a mettere un po' d'olio...

valter64
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 29/07/2010 : 22:53:26  Mostra Profilo Invia a valter64 un Messaggio Privato
è il 6204 c3 a sfere perchè per quello a rulli mi hanno chiesto 100 euro.

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 29/07/2010 : 23:13:27  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
i cuscinetti nel motore vanno sempre messi i migliori,ovvio bisogna guardare anche il prezzo,ma preferibile prendere uno di buona qualità.

valter64
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 29/07/2010 : 23:21:09  Mostra Profilo Invia a valter64 un Messaggio Privato
il cuscinetto è un skf .da quel che so sono una buona marca
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever