Autore |
Discussione  |
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2010 : 17:32:48
|
ciao forum
ho un problema con la vespa.. (che a dire il vero se ne sta venendo leggermente a pezzi infati è vicina la sua sostituione, però devo arrangiarla per farla camminare un altro pò.)....
il problema recente è quello che parcheggiandola, essa perde benzina a goccioloni.. ma non dal tubo benzina o da altro.. sembra proprio dal carburatore...
inoltre va sempre scarburata, sembra grassa, non scoppietta in rilascio ecc
si direbbe che prende aria, ma da dove?
inoltre ho un altro problema, cioe perde anche dal basamento (nonostante la pasta rossa) e -poco- dalla testata..
l'ho smontata 20 volte.. stasera riprovo.. qualcuno ha consigli?
|
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2010 : 18:07:39
|
Io un consiglio l'ho !
Portala da un vero meccanico ! |

VESPA O MORTE  |
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2010 : 18:09:03
|
Io pure, molte volte ho provato ad aggiustare la mia vespa, per cose piu' gravi che di un semplice cavo rotto !
Sempre rotta, sempre spasciata !
Portata da mio cugino meccanico, tempo 5 ore ed era perfetta !
Ogniuno col proprio mestiere |

VESPA O MORTE  |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2010 : 19:16:35
|
| Vespamaniasss ha scritto:
Io un consiglio l'ho !
Portala da un vero meccanico !
|
Ma che consiglio è?     Se tu non sai mettere le mani alla vespa sono affari tuoi, ma non significa che pure gli altri non sappiano farlo...
mino se perde benzina dal carburatore può essere lo spillo e infatti spiegherebbe il fatto che è sempre ingolfata e grassa... prova a sostituirlo... per le perdite al GT direi che è il caso di toglierlo, pulire tutto da quella merda di pasta rossa e metterci una bella guarnizione nuova con l'ermetico... intanto fai queste prove...
|
 |
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2010 : 22:11:22
|
infatti davide, questi sono consigli, se io non sapessi mettere mano alla vespa o meglio non avessi voglia di farlo, andrei a un meccanico, ti giuro che la prima volta che ho smontato un carburatore non lo sapevo nemmeno piu rimontare ma non per questo sono andato a un meccanico!!
sempre x dj : ho trovato il difetto che causava la perdita.. ora riderete.. io ci avevo sbattuto abbastanza..l'altro giorno quando ho smontato carburatore e gt per fare i lavori avevo smontato la ghigliottina che nel 19.19 è fissata da due viti.. praticamente una era leggermente sfilata e andava un pò di mix fuori..poi si bloccava l'acceleratore.. guasto 1 risolto! in sti giorni vado pure a comprare un cavo gas nuovo perche ormai è sfilacciato e rovinato.. 
per il gt : idem .. mi metterò e dopo aver comprato una guarnizione metterò cmq la santa pasta rossa, risolvendo il problema (il mio primo gt era così e andava bene)
però il problema che è scarburata permane.. ogni volta che smonto rimane tale fino a circa un giorno dopo poi riprende ad andare normale e non chiedetemi il perche |
 |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2010 : 10:06:16
|
| mino ha scritto:
metterò cmq la santa pasta rossa
|
mino per carità lascia stare la pasta rossa... l'ermetico basta e avanza... fidati di me... poi, se proprio non vuoi farne a meno metti un filino di pasta nera... |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2010 : 10:21:19
|
mino hai le idee confuse! sembra grassa o prende aria???!!! sono due cose opposte! |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2010 : 14:13:46
|
grandeveget.. io non confondo i due problemi 
semplicemente intendo che li ho entrambi sulla vespa! ovvero, prende aria dall abase gt (cioe tende ad accellerarsi oltremodo a caldo) e invece è grassa x la carburazione infatti si "imbroda" accellerano al massimo, oggi ho cambiato lo spillo conico senza risultato o meglio sembra migliorare poi fa sempre quello scoppiettio in cima a una marcia... |
 |
 |
|
tesko
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2010 : 14:25:15
|
scoppiettio in cima a una marcia?? cioè quando tiri una marcia e decelleri per cambiare scoppietta moltoo?? se è così sei magro! |
 |
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2010 : 15:01:08
|
nono, anzi l'esatto contrario, è grassa cosi tanto che a volte non scoppietta moltissimo... |
 |
 |
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2010 : 15:44:09
|
allora risolto il problema della perdita benzina cerco un aiuto sul perchè?? rimanga così scarburata cioe grassa quando non ho toccato assolutamente nulla rispetto a prima.. |
 |
 |
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2010 : 16:29:22
|
visto che a me sembrava che fosse leggermente sollevata da un lato,se provassi a sigillare la vaschetta del caruratore con la pasta rossa?  |
 |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2010 : 20:01:59
|
| mino ha scritto:
visto che a me sembrava che fosse leggermente sollevata da un lato,se provassi a sigillare la vaschetta del caruratore con la pasta rossa? 
|
se è una battuta non fa ridere, se non lo è fa piangere... cmq per la carburazione sistema il gruppo termico come ti ho spiegato e poi vedi se il problema si ripete ok? |
 |
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2010 : 21:41:03
|
cmq oggi ho cambiato candela giusto per, poi ha iniziato a ingolfarsi e si è spezato il cavo del gas! inredibile.. tutti questi guasti in un giorno solo (se puo interessare, si è persino spezzata la chiave di accensione..) |
 |
 |
|
150
Moderatore

Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2010 : 22:30:49
|
io tirerei giu il gt, una bella pulita è disincrostata sostituzione guarnizione di basamento è fascie,ovvio niente pasta rossa,potrebbe chiudere i travasi se eccessiva,cosi per il GT sei apposto,lo stesso lavoro lo fartei per il carburo sostituire guanizioni,una levigatina leggera alla base del medesimo e rimontaggio,dovresti risolvere i problemi. |
 |
 |
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2010 : 23:08:01
|
vabe tralasciando che ho deciso gia di cambiare mezzo.. per varie ragioni..
dopodomani faccio un saltino al negozio di ricambi piu fornito della provincia per altri motivi, e quindi vorrei comprare anche il materiale per la vespa...
- gaurnizione dr 102 (ho gia chiamato c'è)
il carburatore non ne ha guarnizioni sostituibili ad occhio..
poi devo comprare sto cavo.. |
 |
 |
|
Discussione  |
|