Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa scarburata e perde benzina... piu perdite gt
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 vespa scarburata e perde benzina... piu perdite gt
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 26/07/2010 : 17:32:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
ciao forum

ho un problema con la vespa.. (che a dire il vero se ne sta venendo leggermente a pezzi infati è vicina la sua sostituione, però devo arrangiarla per farla camminare un altro pò.)....

il problema recente è quello che parcheggiandola, essa perde benzina a goccioloni.. ma non dal tubo benzina o da altro.. sembra proprio dal carburatore...

inoltre va sempre scarburata, sembra grassa, non scoppietta in rilascio ecc

si direbbe che prende aria, ma da dove?

inoltre ho un altro problema, cioe perde anche dal basamento (nonostante la pasta rossa) e -poco- dalla testata..

l'ho smontata 20 volte.. stasera riprovo.. qualcuno ha consigli?

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 26/07/2010 : 18:07:39  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Io un consiglio l'ho !

Portala da un vero meccanico !

VESPA O MORTE
Torna all'inizio della Pagina

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 26/07/2010 : 18:09:03  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Io pure, molte volte ho provato ad aggiustare la mia vespa, per cose piu' gravi che di un semplice cavo rotto !

Sempre rotta, sempre spasciata !

Portata da mio cugino meccanico, tempo 5 ore ed era perfetta !

Ogniuno col proprio mestiere

VESPA O MORTE

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 26/07/2010 : 19:16:35  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Vespamaniasss ha scritto:

Io un consiglio l'ho !

Portala da un vero meccanico !

Ma che consiglio è?
Se tu non sai mettere le mani alla vespa sono affari tuoi, ma non significa che pure gli altri non sappiano farlo...

mino se perde benzina dal carburatore può essere lo spillo e infatti spiegherebbe il fatto che è sempre ingolfata e grassa...
prova a sostituirlo...
per le perdite al GT direi che è il caso di toglierlo, pulire tutto da quella merda di pasta rossa e metterci una bella guarnizione nuova con l'ermetico...
intanto fai queste prove...

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 26/07/2010 : 22:11:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
infatti davide, questi sono consigli, se io non sapessi mettere mano alla vespa o meglio non avessi voglia di farlo, andrei a un meccanico, ti giuro che la prima volta che ho smontato un carburatore non lo sapevo nemmeno piu rimontare ma non per questo sono andato a un meccanico!!

sempre x dj : ho trovato il difetto che causava la perdita.. ora riderete.. io ci avevo sbattuto abbastanza..l'altro giorno quando ho smontato carburatore e gt per fare i lavori avevo smontato la ghigliottina che nel 19.19 è fissata da due viti.. praticamente una era leggermente sfilata e andava un pò di mix fuori..poi si bloccava l'acceleratore.. guasto 1 risolto! in sti giorni vado pure a comprare un cavo gas nuovo perche ormai è sfilacciato e rovinato..

per il gt : idem .. mi metterò e dopo aver comprato una guarnizione metterò cmq la santa pasta rossa, risolvendo il problema (il mio primo gt era così e andava bene)

però il problema che è scarburata permane.. ogni volta che smonto rimane tale fino a circa un giorno dopo poi riprende ad andare normale e non chiedetemi il perche

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 27/07/2010 : 10:06:16  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
mino ha scritto:

metterò cmq la santa pasta rossa

mino per carità lascia stare la pasta rossa... l'ermetico basta e avanza... fidati di me...
poi, se proprio non vuoi farne a meno metti un filino di pasta nera...

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 27/07/2010 : 10:21:19  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
mino hai le idee confuse! sembra grassa o prende aria???!!! sono due cose opposte!

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 27/07/2010 : 14:13:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
grandeveget.. io non confondo i due problemi

semplicemente intendo che li ho entrambi sulla vespa! ovvero, prende aria dall abase gt (cioe tende ad accellerarsi oltremodo a caldo) e invece è grassa x la carburazione infatti si "imbroda" accellerano al massimo, oggi ho cambiato lo spillo conico senza risultato o meglio sembra migliorare poi fa sempre quello scoppiettio in cima a una marcia...

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 27/07/2010 : 14:25:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
scoppiettio in cima a una marcia?? cioè quando tiri una marcia e decelleri per cambiare scoppietta moltoo?? se è così sei magro!

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 27/07/2010 : 15:01:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
nono, anzi l'esatto contrario, è grassa cosi tanto che a volte non scoppietta moltissimo...

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 27/07/2010 : 15:44:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
allora risolto il problema della perdita benzina cerco un aiuto sul perchè?? rimanga così scarburata cioe grassa quando non ho toccato assolutamente nulla rispetto a prima..

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 27/07/2010 : 16:29:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
visto che a me sembrava che fosse leggermente sollevata da un lato,se provassi a sigillare la vaschetta del caruratore con la pasta rossa?

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 27/07/2010 : 20:01:59  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
mino ha scritto:

visto che a me sembrava che fosse leggermente sollevata da un lato,se provassi a sigillare la vaschetta del caruratore con la pasta rossa?

se è una battuta non fa ridere, se non lo è fa piangere...
cmq per la carburazione sistema il gruppo termico come ti ho spiegato e poi vedi se il problema si ripete ok?

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 27/07/2010 : 21:41:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
cmq oggi ho cambiato candela giusto per, poi ha iniziato a ingolfarsi e si è spezato il cavo del gas! inredibile.. tutti questi guasti in un giorno solo (se puo interessare, si è persino spezzata la chiave di accensione..)

150
Moderatore

Alex

Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 27/07/2010 : 22:30:49  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
io tirerei giu il gt, una bella pulita è disincrostata sostituzione guarnizione di basamento è fascie,ovvio niente pasta rossa,potrebbe chiudere i travasi se eccessiva,cosi per il GT sei apposto,lo stesso lavoro lo fartei per il carburo sostituire guanizioni,una levigatina leggera alla base del medesimo e rimontaggio,dovresti risolvere i problemi.

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 27/07/2010 : 23:08:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
vabe tralasciando che ho deciso gia di cambiare mezzo.. per varie ragioni..

dopodomani faccio un saltino al negozio di ricambi piu fornito della provincia per altri motivi, e quindi vorrei comprare anche il materiale per la vespa...

- gaurnizione dr 102 (ho gia chiamato c'è)

il carburatore non ne ha guarnizioni sostituibili ad occhio..

poi devo comprare sto cavo..

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever