Autore |
Discussione  |
|
ponziopilota
Nuovo Utente
Città: Roma
5 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2010 : 11:20:16
|
Ciao a tutti, questo è il mio primo post in questo forum...anche se lo seguo assiduamente da tempo, grazie al mio amico/socio Iskandar ed al grande Poeta  Mi sono deciso a scrivere per un problema che ho riscontrato sulla mia nuova PX150E Arcobaleno: la vespa nel complesso va bene anche se mostra dei "fastidiosi" cali di potenza, mi spego meglio...in qualsiasi rapporto ci si trovi a viaggiare...se dopo una decellerazione o frenata...si accelera di nuovo, la vespa risponde con un secondo di ritardo! Inizialmente pensavo fosse legato solo al momento in cui la vespa era un pò fredda...poi mi sono accorto subito che il problema si presentava sempre 
Io ed Iskandar abbiamo provveduto a revisionare il carburatore ed ora è un gioiellino ma il problema rimane! Uff! 
Che ne pensate?
Vi ringrazio anticipatamente tutti!
Marco "Ponziopilota"
|
|
Mariovespa94
Utente Attivo

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina
589 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2010 : 11:41:09
|
potrebbero essere tante cose... candela,bobina,non so se la tua vespa ha le puntine ma potrebbero essere anche quelle... oppure il gruppo termico "anziano" ormai spompato |
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
 |
|
ponziopilota
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2010 : 12:04:10
|
Grazie per la celere risposta... Il gruppo termico non è poi così anziano ed ho provveduto a sostituire la candela con una nuova fiammante...ora controllerò le altre cose che mi hai suggerito! 
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2010 : 12:42:50
|
la vespa è stata verniciata? da come lo descrivi sembra propio la mancanza della piastra di chiusura telaio sotto il sebatoio nel pozzetto........ |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2010 : 12:47:43
|
| Mariovespa94 ha scritto:
potrebbero essere tante cose... candela,bobina,non so se la tua vespa ha le puntine ma potrebbero essere anche quelle... oppure il gruppo termico "anziano" ormai spompato
|
l accensione è elettronica, non ha puntine, la E nella sigla indica quello e poi cmq è un arcobaleno, solo le prime della serie px erano a puntine e la sigla era semplicemente P150X ma dal 81/82 non sono più state prodotte |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
Mariovespa94
Utente Attivo

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina
589 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2010 : 13:38:53
|
| vesponept ha scritto:
| Mariovespa94 ha scritto:
potrebbero essere tante cose... candela,bobina,non so se la tua vespa ha le puntine ma potrebbero essere anche quelle... oppure il gruppo termico "anziano" ormai spompato
|
l accensione è elettronica, non ha puntine, la E nella sigla indica quello e poi cmq è un arcobaleno, solo le prime della serie px erano a puntine e la sigla era semplicemente P150X ma dal 81/82 non sono più state prodotte
|
grazie del consiglio vesponept di large non me ne intendo molto |
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
 |
|
ponziopilota
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2010 : 15:07:17
|
| vesponept ha scritto:
la vespa è stata verniciata?
|
Ho acquistato la vespa nello stato in cui si trova in questo momento...non credo sia stata riverniciata ad eccezione della chiappa destra! 
Grazie Infinite per il suggerimento...proverò a controllare a breve giro di gas e ti farò sapere 
Speriamo bene... 
|
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2010 : 15:13:12
|
x Mario: di niente figurati ci mancherebbe
x ponziopilota: ok fammi sapere |
 |
|
ponziopilota
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2010 : 15:15:28
|
...pensavo di dare una controllata approfondita anche allo statore...ipotizzando sia un problema di natura elettrica, che ne pensi?  |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2010 : 15:22:27
|
il problema di natura elettrica si manifesta seguito da scoppi in quanto appena ritorna la scintilla va in combustione anche la benzina incombusta nei cicli precedenti, potrebbe cmq essere anche una carburazione errata....... ma non sottovalutare il problema che ti ho detto..... |
 |
|
ponziopilota
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2010 : 10:11:38
|
Eccomi quì... ho seguito tutti i tuoi consigli e proprio un paio di giorni fà, io ed il fido Iskandar ci siamo messi di nuovo al lavoro sulla mia vespotta! Abbiamo iniziato dalla cosa più diretta...ovvero la carburazione:
Controllo candela...sembra che la carburazione sia troppo secca! La candela non ha quel color nocciola classico 
Nuova regolazione al carburatore...ed ecco che il problema sembra proprio diminuire anche se la vespa tende comunque ANCORA ad affogarsi...uff
Giorno successivo:
pulizia getto (92) carburatore...sembra essere la soluzione dato che ora il problema non sembra esserci più!
Ed eccomi arrivato a questa mattina, ho utilizzato la vespa per tutto il weekend, macinando un pò di km per provare se tutto era ok. La vespotta sembra un orologio, veloce, pronta....quando...ecco di nuovo il problema, più lieve di prima anche se comunque presente! 
Potrebbe essere il getto l'origine del problema? E' un 92...
Pensate possa andare bene?
|
 |
|
|
Discussione  |
|