Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 1°messaggio e 1°problema...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 1°messaggio e 1°problema...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pregno
Nuovo Utente

Regione: Piemonte
Città: Caselle T.se

4 Messaggi

Inserito il - 24/07/2010 : 18:40:45  Mostra Profilo Invia a pregno un Messaggio Privato
Ciao a tutti mi chiamo Marco e scrivo dalla provincia di Torino
la mia vespa e un pk s con 75 campana da 18\67 e frizione 4 dischi rinforzata e proprio
quest'ultima fa i capricci cioe non stacca bene mettendo la prima la vespa scatta e cammina da sola...io l'ho aperta per vedere cosa ha ma non ho visto nulla,ho provato a mettere i dischi della frizione vecchia a tre dischi con relativi dischi di acciaio vecchi ma nulla olio sae30,ho provato a mettere la molla non rinforzata ma nulla non riesco proprio a capire cosa ce che non la fa staccare...come test di funzionamento ho messo la vespa i 1^ e schiacciato la frizione per vedere che l'asse girasse liberamente...

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 24/07/2010 : 22:07:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
ciao marco e benvenuto sul forum.
la 4 dischi è molto difficile regolarla avevo avuto anche io gli stessi problemi e per risolverlo ti conviene acquistare la 3 dischi e metti la molla nuova originale poi togli il SAE30 e mettici 300ml di 80w90 regoli al meglio la tensione del cavo e sei apposto

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
Torna all'inizio della Pagina

pregno
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 25/07/2010 : 00:53:23  Mostra Profilo Invia a pregno un Messaggio Privato
Piu che altro non mi funge proprio tutte le regolazioni sembrano vane ho aperto la frizione ma sembra apposto..qualche soluzione per farla andare??
domani provo a limare i dischi alle alette non vorrei che sfregano sulla campana..

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 25/07/2010 : 01:58:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
forse ti sembrerò banale però te lo chiedo ugualmente:quando hai rimontato la frizione nella campana il piattello l'hai rimesso?
e il perno in ottone che spinge il piattello dentro al coperchio frizione l'hai cambiato?
Cmq anche io ho la pk e avevo provato a montarci la frizione a 4 dischi ma purtroppo avevo il tuo identico problema non mi staccava mai anche se tiravo la leva sul manubrio quindi decisi di sostituirla con l'originale 3 dischi con molla rinforzata e 300 ml di 80w90 a tutt'oggi dopo 1000 km non mi ha dato nessun problema.

pregno
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 25/07/2010 : 03:33:54  Mostra Profilo Invia a pregno un Messaggio Privato
certo e mi sfregava anche molto dietro...e normale che sfreghi dietro?

n/a
deleted

garapadre

Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 26/07/2010 : 09:35:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
.........domani provo a limare i dischi alle alette non vorrei che sfregano sulla campana..

non ho capito esattamente cosa vuoi fare ma credo di aver intuito che stai per fare una cosa errata........

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 26/07/2010 : 10:58:58  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
la molla che hai messo nella 3 dischi è quella dorata?

pregno
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 26/07/2010 : 13:47:49  Mostra Profilo Invia a pregno un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

.........domani provo a limare i dischi alle alette non vorrei che sfregano sulla campana..

non ho capito esattamente cosa vuoi fare ma credo di aver intuito che stai per fare una cosa errata........

le alette dei dischi della frizione di sughero in effetti erano un po larghi e gli ho tolto qualche millimetro..pero comunque ho rimontato la frizione vecchia(originale dell'83) questa almeno funziona un po meglio..appena slitta un po gliene metto una da tre nuova e vaffanculo 4 dischi di merda che non va per nulla...

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 26/07/2010 : 23:50:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
per fare una cosa fatta bene sostituisci i dischi originali usurati con dischi nuovi mettendo però la molla rinforzata (quella zincata bianca) e poi finalmente vedrai che problemi non ne dovresti avere più

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 27/07/2010 : 00:59:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
pregno ha scritto:

le alette dei dischi della frizione di sughero in effetti erano un po larghi e gli ho tolto qualche millimetro...

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever