Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Ruggine pedana
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Ruggine pedana
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

boris10
Utente Senior

Fumetto

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania

1593 Messaggi

Inserito il - 20/07/2010 : 21:56:44  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, desideravo che qualcuno di voi esperto mi dia una dritta su come agire al meglio per eliminare questa ruggine credo superficiale che c'è sulla pedana del mio nuovo acquisto.
E' una cosa che posso fare da solo senza portarla dal carrozziere?
Voglio dire; con pazienza e accuratezza potrei riuscire a fare un lavoro ben fatto?
Possiedo il dremel e un compressore da 25 litri, credete possano giovarmi?
Avevo pensato di acquistare del colore nitro 3002M e poi farlo mettere in bomboletta spray come ho già fatto con il blu marine del mio PX150E che devo ancora montare dopo il restauro.
Vorrei fare un lavoro preciso e ottimale ma non so da dove iniziare.
Naturalmente devo togliere la ruggine mo non so che tipo di carta utilizzare, che tipo di antiruggine ecc.ecc.
Insomma se credete che sia un lavoro fattibile desidererei ricevere spiegazioni dettagliate; chiedo a voi perchè fino ad ora mi siete stati sempre vicino per qualsiasi mia titubanza ed avete sempre risolto qualsiasi mio problema.
Un grazie anticipato
Saluti da Boris

Immagine:

167,38 KB

Immagine:

120,78 KB

Immagine:

124,2 KB

Immagine:

93,64 KB

Immagine:

120,95 KB

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 21/07/2010 : 02:05:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Pedana da sostituire, o come minimo sabbiatura totale

boris, questo mediamente fanno su questo forum, quindi li ho fregati, l'ho detto per primo

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 21/07/2010 : 08:43:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se vai in piaggio è ancora ordinabile la bomboletta con il colore originale piaggio, se non la trovi fammelo sapere... ci siamo capiti... ti costa meno ed è identico......... quel problema è risolvibilissimo.... ma cone dice Mimmo sui forum si sabbia di tutto e di più sempre e cmq....... scherzi a parte se vuoi notizie su come farei io fammelo sapere............... e poi la tua è già color sabbia!!!!!!!

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 21/07/2010 : 09:08:53  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
E la ruggine dov'è?????
Scherzi aparte direi che magari fossero tutte così le pedana arruginite..è un conservato da paura il tuo...
restauro conservativo!!!
Come già è stato consigliato cerca la bomboletta con il colore originale poi ad uno ad uno riprendi quei puntini di ruggine li pulisci per bene un goccio di convertitore un filo di primer, e poi vernici in originale con la bomboleta..

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 21/07/2010 : 10:04:21  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Ti conviene riverniciare quella parte di pedana... esce un lavoro più bello...
copri le striscie con del nastro e svita i bulloni del cavalletto, poi spazzola via la ruggine col dremel, passaci un po' di prymer, una carteggiatina al prymar e alla parte di pedana e vernici...

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 21/07/2010 : 10:09:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

...copri le striscie con del nastro e svita i bulloni del cavalletto, poi spazzola via la ruggine col dremel, passaci un po' di prymer, una carteggiatina al prymar e alla parte di pedana e vernici...

il tutto senza sabbiare
non è di djgonz questa reply
credo che sia di djtont, le sa tutte

I DON`T CARE OF LESS

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 21/07/2010 : 11:40:25  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

djgonz ha scritto:

...copri le striscie con del nastro e svita i bulloni del cavalletto, poi spazzola via la ruggine col dremel, passaci un po' di prymer, una carteggiatina al prymar e alla parte di pedana e vernici...

il tutto senza sabbiare
non è di djgonz questa reply
credo che sia di djtont, le sa tutte

piglia piglia per il culo...
Altro che sabbiatura alla carrozzeria di px che ho a casa e che devo dare a te...
Una bella stuccata nei buchi e una passata di vernice...

apparte gli scherzi io la sabbiatura la ritengo necessaria quando si fa un restauro, perchè è meglio lavorare a lamiera nuda e ricominciare da 0...

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 21/07/2010 : 12:00:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

Altro che sabbiatura alla carrozzeria di px che ho a casa e che devo dare a te...

Ovviamente nitro no?

Cmq io scherzo e piglio per il culo solo ed esclusivamente con le persone che ritengo miei cari amici, anche se sono un pò permalose, anzi con loro mi diverto di più.

Tu che segui molto il forum ti sarai reso conto di quali sono le mie vittime preferite e di conseguenza chi sono le persone a me più care

I DON`T CARE OF LESS

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 21/07/2010 : 12:13:57  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

djgonz ha scritto:

Ovviamente nitro no?

Cmq io scherzo e piglio per il culo solo ed esclusivamente con le persone che ritengo miei cari amici, anche se sono un pò permalose, anzi con loro mi diverto di più.

Tu che segui molto il forum ti sarai reso conto di quali sono le mie vittime preferite e di conseguenza chi sono le persone a me più care

certo certo, lo so che ci vuoi bene infatti anche io come il nostro caro Max ti considero una "vecchia zitella"

P.S. La vernice sarà acrilica

Fine OT

boris10
Utente Senior

Fumetto

1593 Messaggi

Inserito il - 21/07/2010 : 15:44:47  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Domani vedo se riesco intanto a trovare la bomboletta del colore sabbia.
Poi allora con attenzione cercherò di togliere la ruggine.
Un saluto

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983

s.i.l.v.a.n.o
Utente Normale

50special

Città: reggio emilia

75 Messaggi

Inserito il - 21/07/2010 : 21:41:51  Mostra Profilo Invia a s.i.l.v.a.n.o un Messaggio Privato
io gratterei con la spazzola di ferro e tirerei via la vernice che si stacca,poi sulla ruggine metti direttamente il ferox,che la converte in ferro,e poi un po di vernice.
Per i prossimi 10 anni la vespeta e'a posto :)

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 21/07/2010 : 21:50:31  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
s.i.l.v.a.n.o ha scritto:

io gratterei con la spazzola di ferro e tirerei via la vernice che si stacca,poi sulla ruggine metti direttamente il ferox,che la converte in ferro,e poi un po di vernice.
Per i prossimi 10 anni la vespeta e'a posto

certo come no, e secondo te la vernice nel ferox attacca?
Passa l'antiruggine e vedrai che non avrai più problemi...

ginomcsw
Utente Attivo

ginomcsw

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

516 Messaggi

Inserito il - 21/07/2010 : 22:35:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ginomcsw Invia a ginomcsw un Messaggio Privato
Non vorrei sbagliarmi, ma dalle foto mi sembra vernice acrilica e non nitro...
Lascio la parola agli esperti...

Vespa: E Sai Perchè l'Ami!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 22/07/2010 : 09:22:37  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
ginomcsw ha scritto:

Non vorrei sbagliarmi, ma dalle foto mi sembra vernice acrilica e non nitro...
Lascio la parola agli esperti...

no è nitro, l'acrilica è molto più lucente...

boris10
Utente Senior

Fumetto

1593 Messaggi

Inserito il - 22/07/2010 : 09:58:28  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
C'e da dire che prima di fare le foto gli ho dato una bella pulita per meglio evidenziare i punti di ruggine.

s.i.l.v.a.n.o
Utente Normale

50special

Città: reggio emilia

75 Messaggi

Inserito il - 22/07/2010 : 20:41:58  Mostra Profilo Invia a s.i.l.v.a.n.o un Messaggio Privato
FEROX Il Convertiruggine

Applicazione: trattamento della ruggine e protezione di tutte le superfici ferrose: arrugginite, nuove, verniciate e non.

Pratico beccuccio dosatore. Pronto all'uso, facile e rapido da usare, resa elevata. Bassissima tossicità, Ferox è a base di resine sintetiche disperse in acqua e non contiene solventi: applicabile anche in ambienti chiusi o poco ventilati. Reagisce chimicamente con la ruggine, trasformandola in un complesso stabile, di colore nero, che una volta sovraverniciato resiste all'attacco degli agenti atmosferici ed è impermeabile all'umidità. Efficace anche su zone verniciate o su manufatti non arrugginiti, dove forma uno strato trasparente. Sovraverniciabile con qualsiasi tipo di vernice, all'acqua o al solvente.

Be' direi proprio che si puo' verniciare dopo aver dato il ferox..
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever