Ciao ragazzi, desideravo che qualcuno di voi esperto mi dia una dritta su come agire al meglio per eliminare questa ruggine credo superficiale che c'è sulla pedana del mio nuovo acquisto. E' una cosa che posso fare da solo senza portarla dal carrozziere? Voglio dire; con pazienza e accuratezza potrei riuscire a fare un lavoro ben fatto? Possiedo il dremel e un compressore da 25 litri, credete possano giovarmi? Avevo pensato di acquistare del colore nitro 3002M e poi farlo mettere in bomboletta spray come ho già fatto con il blu marine del mio PX150E che devo ancora montare dopo il restauro. Vorrei fare un lavoro preciso e ottimale ma non so da dove iniziare. Naturalmente devo togliere la ruggine mo non so che tipo di carta utilizzare, che tipo di antiruggine ecc.ecc. Insomma se credete che sia un lavoro fattibile desidererei ricevere spiegazioni dettagliate; chiedo a voi perchè fino ad ora mi siete stati sempre vicino per qualsiasi mia titubanza ed avete sempre risolto qualsiasi mio problema. Un grazie anticipato Saluti da Boris
se vai in piaggio è ancora ordinabile la bomboletta con il colore originale piaggio, se non la trovi fammelo sapere... ci siamo capiti... ti costa meno ed è identico......... quel problema è risolvibilissimo.... ma cone dice Mimmo sui forum si sabbia di tutto e di più sempre e cmq....... scherzi a parte se vuoi notizie su come farei io fammelo sapere............... e poi la tua è già color sabbia!!!!!!!
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare"
E la ruggine dov'è????? Scherzi aparte direi che magari fossero tutte così le pedana arruginite..è un conservato da paura il tuo... restauro conservativo!!! Come già è stato consigliato cerca la bomboletta con il colore originale poi ad uno ad uno riprendi quei puntini di ruggine li pulisci per bene un goccio di convertitore un filo di primer, e poi vernici in originale con la bomboleta..
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
Ti conviene riverniciare quella parte di pedana... esce un lavoro più bello... copri le striscie con del nastro e svita i bulloni del cavalletto, poi spazzola via la ruggine col dremel, passaci un po' di prymer, una carteggiatina al prymar e alla parte di pedana e vernici...
...copri le striscie con del nastro e svita i bulloni del cavalletto, poi spazzola via la ruggine col dremel, passaci un po' di prymer, una carteggiatina al prymar e alla parte di pedana e vernici...
il tutto senza sabbiare non è di djgonz questa reply credo che sia di djtont, le sa tutte
...copri le striscie con del nastro e svita i bulloni del cavalletto, poi spazzola via la ruggine col dremel, passaci un po' di prymer, una carteggiatina al prymar e alla parte di pedana e vernici...
il tutto senza sabbiare non è di djgonz questa reply credo che sia di djtont, le sa tutte
piglia piglia per il culo... Altro che sabbiatura alla carrozzeria di px che ho a casa e che devo dare a te... Una bella stuccata nei buchi e una passata di vernice...
apparte gli scherzi io la sabbiatura la ritengo necessaria quando si fa un restauro, perchè è meglio lavorare a lamiera nuda e ricominciare da 0...
piglia piglia per il culo... Altro che sabbiatura alla carrozzeria di px che ho a casa e che devo dare a te... Una bella stuccata nei buchi e una passata di vernice...
Ovviamente nitro no?
Cmq io scherzo e piglio per il culo solo ed esclusivamente con le persone che ritengo miei cari amici, anche se sono un pò permalose, anzi con loro mi diverto di più.
Tu che segui molto il forum ti sarai reso conto di quali sono le mie vittime preferite e di conseguenza chi sono le persone a me più care
Ovviamente nitro no?
Cmq io scherzo e piglio per il culo solo ed esclusivamente con le persone che ritengo miei cari amici, anche se sono un pò permalose, anzi con loro mi diverto di più.
Tu che segui molto il forum ti sarai reso conto di quali sono le mie vittime preferite e di conseguenza chi sono le persone a me più care
certo certo, lo so che ci vuoi bene infatti anche io come il nostro caro Max ti considero una "vecchia zitella"
io gratterei con la spazzola di ferro e tirerei via la vernice che si stacca,poi sulla ruggine metti direttamente il ferox,che la converte in ferro,e poi un po di vernice. Per i prossimi 10 anni la vespeta e'a posto :)
io gratterei con la spazzola di ferro e tirerei via la vernice che si stacca,poi sulla ruggine metti direttamente il ferox,che la converte in ferro,e poi un po di vernice. Per i prossimi 10 anni la vespeta e'a posto
certo come no, e secondo te la vernice nel ferox attacca? Passa l'antiruggine e vedrai che non avrai più problemi...
Applicazione: trattamento della ruggine e protezione di tutte le superfici ferrose: arrugginite, nuove, verniciate e non.
Pratico beccuccio dosatore. Pronto all'uso, facile e rapido da usare, resa elevata. Bassissima tossicità, Ferox è a base di resine sintetiche disperse in acqua e non contiene solventi: applicabile anche in ambienti chiusi o poco ventilati. Reagisce chimicamente con la ruggine, trasformandola in un complesso stabile, di colore nero, che una volta sovraverniciato resiste all'attacco degli agenti atmosferici ed è impermeabile all'umidità. Efficace anche su zone verniciate o su manufatti non arrugginiti, dove forma uno strato trasparente. Sovraverniciabile con qualsiasi tipo di vernice, all'acqua o al solvente.
Be' direi proprio che si puo' verniciare dopo aver dato il ferox..