Autore |
Discussione  |
|
relavezzi
Utente Normale

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: treviso
63 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2010 : 18:39:29
|
salve forum io ho una lml 150...vi spiego il mio problema la scocca sinistra ha un gancio che si innesta nel telaio questo gancio si e rotto praticamente serviva a prendere la corrente per far partire le frecce...allora io cosa ho fatto anche senza quel gancio sono riuscito a mettere un filo per far andare le frecce...il problema e che le frecce posteriori vanno bene ma quelle anteriori non vanno piu' ho provato a vedere se erano le lampadine ma niente le lampadine sono buone cosa puo' essere questo problema??'
|
e' entrata per caso nella mia vita...ma adesso nessuno potra' separarci... |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2010 : 23:06:27
|
non conosco che tipo di impianto monta il tuo mezzo, e senza schema si rischia solo di dire fesserie, vedi se nel libretto a corredo c è uno schema dell impianto elettrico, se si postalo che vediamo cosa può essere accaduto |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2010 : 00:09:47
|

Vediamo un po... lo schema dovrebbe essere questo. Prova ad invertire tra loro i due fili esterni (non il centrale per intenderci) sul relè delle frecce, quello blu sullo schema e facci sapere se il problema si inverte |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2010 : 07:36:09
|
puntuale mimmo..... niente di nuovo..... frecce in alternata tipo px e arcobaleno (non elestart)......segui consigli di mimmo e vediamo |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
relavezzi
Utente Normale

63 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2010 : 10:54:51
|
mmmmm......scusat siccome sono una pippa potete farmi un segno su questo sche ma perche non so neanche cosa e il rele'.....lo so sono una chiavica ...... |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2010 : 22:00:13
|
allora ti poso schema con indicati i fili da invertire, sono rosso e bianco, lascia il grigio al suo posto.......... se invertendo i fili le frecce abteriori vanno e le posteriori no devi sodtituire l intermittenza... che è appunto quella scatolina dove devi invertire i fili, se è posizionata come nella vespa è sotto la ruota di scorta sulla destra fermata con un gommino nero
se a fili invertiti vanno sempre soltanto le posteriori il problema va ricercato probabilmente in qualche massa...... intanto fai l esperimento e facci sapere....
Immagine:
 75,68 KB |
 |
|
relavezzi
Utente Normale

63 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2010 : 10:17:45
|
ok grazie ...bhe che dire spiegazione ottima provero' e vi faro sapere..pero' il mio dubbio e che prima andavano e solo da quando si e rotto quel pzzo che non vanno piu'.....sti fili non li ho mai toccato...secondo me facendo quella modifica (leggete il primo post) c'e qualcosa che fa massa.... |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2010 : 18:51:35
|
non è che fa massa qualcosa praticamente la corrente non arriva alle frecce anteriori ti conviene acquistare il pezzo rotto montarlo e verificare se funziona tutto a dovere |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
relavezzi
Utente Normale

63 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2010 : 19:48:16
|
ma il pezzo rotto non si compra devo comprare tutta la scocca...lo voglio anche fare non e questioni di soldi e solo che non so dove prenderla...sono andato da un rivenditore di lml e mi ha detto che non le puo' avere..l'unica cosa da fare e andare alla piaggio e vedere se la tengono |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2010 : 23:29:47
|
| relavezzi ha scritto:
ok grazie ...bhe che dire spiegazione ottima provero' e vi faro sapere..pero' il mio dubbio e che prima andavano e solo da quando si e rotto quel pzzo che non vanno piu'.....sti fili non li ho mai toccato...secondo me facendo quella modifica (leggete il primo post) c'e qualcosa che fa massa....
|
per favore mi fai foto del poezzo rotto e della riparazione che hai fatto? anche si fosse rotto il perno che entra nel telaio si rifà....... ci mancherebbe...... |
 |
|
vespazzi
Utente Normale

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato
64 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2010 : 01:32:37
|
ma le pance sono identiche all'ultimo tipo della vespa cioe' la millennium e' uscita dalla catena di montaggio che ora e' di proprieta' lml.. |
 |
|
|
Discussione  |
|