Autore |
Discussione  |
|
wondermario
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: mirano
306 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2010 : 00:25:17
|
ciao a tutti ho appena sistemato il problema delle lampadine e subito se ne ripresenta un altro: il clacson, o cicalino, suona da solo... come se rimanesse leggermente premuto il bottone... grazie!
|
|
fra110
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Arpaise
349 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2010 : 01:23:53
|
o hai qualche filo a massa o rimane leggermente premuto il pulsante.smonta il devio e vedi se e' ossidato.in ogni caso dai una pulita generale ai contatti |
Toglietemi tutto,ma non la mia Vespa! |
 |
|
wondermario
Utente Medio

306 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2010 : 12:29:24
|
grazie mille!! |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2010 : 13:42:33
|
lava il devio con benzina,dopo trattalo con prodotto per contatti,oppure controlla il cicalino che qualche filo non vada a massa. |
 |
 |
|
wondermario
Utente Medio

306 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2010 : 14:00:42
|
ok grazie proverò!! |
 |
|
wondermario
Utente Medio

306 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2010 : 20:26:31
|
| 150 ha scritto:
lava il devio con benzina,dopo trattalo con prodotto per contatti,oppure controlla il cicalino che qualche filo non vada a massa.
|
ho fatto tutto... niente da fare... ma mi sono accorto che il filo del cicalino (quello verde) è sfilacciato e tocca il contatto... credo che cambierò l'intero devioluci... anche perchè aprendo "ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare!!" |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2010 : 20:29:51
|
allora cambialo,il problema puo essere quello,prima controlla la continuità con un tester. |
 |
 |
|
fra110
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Arpaise
349 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2010 : 21:32:25
|
ad essere continuo sicuramente lo e',altrimenti non funzionerebbe proprio.io comunque ti consiglio di sostituire solo il filo avariato,tagliandolo e mettendone uno nuovo,possibilmente dello stesso colore e diametro.ricordati di mettere la guaina termorestringente |
Toglietemi tutto,ma non la mia Vespa! |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2010 : 21:41:46
|
| fra110 ha scritto:
ad essere continuo sicuramente lo e',altrimenti non funzionerebbe proprio.io comunque ti consiglio di sostituire solo il filo avariato,tagliandolo e mettendone uno nuovo,possibilmente dello stesso colore e diametro.ricordati di mettere la guaina termorestringente
|
mettere la guaina termorestringente ,questa mi sembra eccessiva fra 110 non credi. |
 |
 |
|
wondermario
Utente Medio

306 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2010 : 00:53:43
|
il problema è che non so come toglierlo il cavo. |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2010 : 18:11:03
|
per una riparazione di fortuna puoi rivestire la pare sfilacciata del filo verde con nastro isolante poi ti armi di santa pazienza e vai di sostituzione totale dell'impianto per la tua vespa perchè è molto probabile che molto presto ti si presenteranno altri inconvenienti |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
wondermario
Utente Medio

306 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2010 : 15:10:35
|
| luca-76 ha scritto:
per una riparazione di fortuna puoi rivestire la pare sfilacciata del filo verde con nastro isolante poi ti armi di santa pazienza e vai di sostituzione totale dell'impianto per la tua vespa perchè è molto probabile che molto presto ti si presenteranno altri inconvenienti
|
speriamo di no ! comunque la porto da chi mi ha fatto l'ultimo lavoro e gli dico di tirare un occhio... poi vi dico... |
 |
|
|
Discussione  |
|