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Pietro86
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Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Pieranica
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Inserito il - 14/07/2010 : 23:37:00
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Ciao, ho comprato per la mia sprint veloce il kit di conversione elettronica con componenti px cono 17 da ton4zzo, ho montato il kit e collegato i fili pero non produce scintilla, allora mi sono messo col tester e vedo che non esce corrente dai tre fili (rosso, bianco , verde). Ho notato inoltre che facendo girare a mano sento un leggero sfregamento del volano su una bobina, smonto il volano e vedo che ha due righette su un magnete, la qualita del piatto statore lascia un po a desiderare, percio domani mi metto a centrarlo io.
Avete qualche idea sul perche non fa scintilla o corrente? Forse non fa corrente perche il volano toccando una bobina scarica?
Grazie in anticipo.
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Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza. Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.
... ... e io gli ho dato una mano 177 :D |
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150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2010 : 23:45:00
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inizia a centrare il tutto evitando contatti in rotazione e prova. |
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Pietro86
Utente Attivo
  
Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Pieranica
746 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2010 : 00:11:04
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ma è possibile che un contatto durante la rotazione mi annulli tutte le correnti? |
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Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
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Inserito il - 15/07/2010 : 06:51:28
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il bianco è a massa quindi prendilo come comune per le tue misure, metti il tester come ohmmetro e misura la continuità delle bobine ossia tra bianco e rosso e bianco e verde, questo a volano estratto, ricorda che sulrosso agisce il pickup e quindi per misurare la continuità della bobina a cui fa capo il rosso dovresti svitarlo dal piatto e non fargli toccare parti metalliche. Le tensioni che escono dallo statore sono alternate quindi occhio al giusto selezionamento sul tester.... se puoi metti foto del punto di contatto statore bobina che vediamo... se ti può aiutare c è un post di una cosa125 che non partiva e alla fine era il pick up..... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
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Pietro86
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Regione: Lombardia
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746 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2010 : 07:26:10
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Il tester era su corrente alternata... Non so.... Spero di non aver preso un'incul*ta |
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Pietro86
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Inserito il - 15/07/2010 : 18:08:02
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ho misurato tra bianco e rosso e tra bianco e verde, c'è continuità in entrambi i casi, ho smontato lo statore dal carter per fare queste prove. L'ho rimontato centrandolo bene e il volano non sfrega piu ma comunque non fa scintilla |
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Pietro86
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Inserito il - 15/07/2010 : 18:20:57
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ho provato la tensione alternata tra filo bianco e verde e c'è corrente, come faccio a fare la prova sul pick up? |
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Prov.: Pistoia
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Inserito il - 15/07/2010 : 18:41:25
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stacca il filo del pick up isolalo o svita il pick up dal supporto)e misura tra bianco e rossso xon l ohmmetro se c è continuità, se si la bobina dovrebbe essere sana, se provi lo statore senza pick up tra bianco e rosso devi trovarci tensione e in tal caso significc a che il contatto mwgnetico nn funziona, cmq se lo scolleghi prova anche il pick up se segna chiuso verso massa. Secondo me è un problema di allineaento del pick up, che essendo un contatto magnetico necessita di un posizionamento preciso |
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Pietro86
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Inserito il - 15/07/2010 : 20:12:00
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non mi fido a staccarlo perche la roba me l'ha appena consegnata... comunque misurando tra rosso e bianco e facendo ruotare il volano la resistenza varia. |
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Pietro86
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Inserito il - 15/07/2010 : 20:27:30
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anzi no, mi sembrava che variassa, ma resta sempre intorno ai 100 ohm, vuold ire che non è allineato correttamente? |
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Inserito il - 15/07/2010 : 20:35:08
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girandolo a mano tra rosso e bianco dovrebbeandare variare di molto almeno in un punto deve esserci una grande varizione (si parla sempre come ohmmetro)....potrebbe non essere allineato beneo il pick up.. puoi postare foto di dove toccava il volano e dello statore? |
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Pietro86
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Inserito il - 15/07/2010 : 20:38:51
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ho proprio il dubbio che mi toccasse sul pickup... se si è rovinato sono in merda e devo cambiare... |
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Pietro86
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Inserito il - 15/07/2010 : 23:05:25
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domani faccio foto e posto |
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Pietro86
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Inserito il - 20/07/2010 : 14:03:43
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ho ordinato il pickup... ala piaggio mi avevano chiesto 60€ l'ho trovato non originale a 20... appena lo monto riporto il comportamento. ( cioè se va o no) |
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Prov.: Pistoia
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Inserito il - 20/07/2010 : 14:18:35
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prima di mettere in moto togli la candela e verifica facendo girare manualmente il volano che non strisci sul pik up....... |
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Pietro86
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Inserito il - 21/07/2010 : 11:59:03
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si, non faro lo stesso errore!!! |
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