Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa p150s
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 vespa p150s
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

effector
Nuovo Utente

verde perla

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: corigliano calabro

9 Messaggi

Inserito il - 16/07/2010 : 16:10:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di effector Invia a effector un Messaggio Privato
Salve a tutti voi vespisti, sono nuovo del forum e della community, da poco infatti mi sono avvicinato a questo mondo fantastico...Ho un problema, vorrei restaurare la mia p150s, e iscriverla al registro fmi, ma ho problemi per il restauro, non riesco a districarmi!semplicemente perchè non sò in origine la moto come era!!!...la moto immatricolata nel 1978 era di mio nonno, poi deceduto...e nel tempo è stata riverniciata di un altro colore, gli è stata cambiata sella, messo specchietti e altre piccole cose...purtroppo non ho foto della moto all'atto dell'acquisto e in rete non ne trovo...ho trovato in rete tante foto ma solo per la px150 e non p150s... non riesco ad immaginarmi come era, non ha le frecce, ha il fanale tondo, sulla fiancata c'è scritto p150s ma il telaio è vlx1t, sul libretto c'è scritto a penna p150x...il colore sul libretto non c'è...a casa ho la vecchia sella monoposto con dietro scritta piaggio e altri accessorietti cambiati nel primo restauro...mio padre è sicuro e metterebbe la mano sul fuoco che gli accessori di casa erano di fabbrica usciti con la moto...come posso fare???

Aiello Antonio

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 16/07/2010 : 16:17:38  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
uhm aspetta... il p150s non è italiano, è un modello export... tra l'altro non aveva il fanale tondo davanto ma rettangolare... secondo me ci è stata applicata dopo la scritta ed è un normalissimo p150x...

Torna all'inizio della Pagina

effector
Nuovo Utente

verde perla

9 Messaggi

Inserito il - 16/07/2010 : 16:28:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di effector Invia a effector un Messaggio Privato
Ciao wyatt87, non so, sono in mezzo al mare ma se è così come tu dici c'è modo di poterlo capire da qualche parte?...che ne so libretto, pra...???cmq il fanale non era quadrato, perchè il restauro(chiamiamolo così) è stato fatto fare 13-14 anni fa da mio padre e lui dice che è stato solo cambiato il colore, la sella (hanno messo su una sella di uno t5), è stato tolto il parabrezza e adattato uno schifosissimo specchietto e stop!...poi per il colore originale dove lo vedo??sempre mio padre mi ha detto che prima era su un colore grigio, ora invece è verde!

Aiello Antonio

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 16/07/2010 : 16:29:29  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
contatta un esaminatore FMI della tua zona secondo me e comincia a fare un po' di luce...

Alessandro

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 16/07/2010 : 17:03:15  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
se era grigio era chiaro di luna (pia108)... comunque fidati, se il fanale era tondo, il numero di telaio è vlx1t e non è un esemplare di importazione è sicuramente un p150x... secondo me la targhetta ci è stata applicata successivamente... oppure è stata recuperata una pancia da chissà dove...

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 16/07/2010 : 17:06:53  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
scusa prova a guardare questo sito

http://javawheels.multiply.com/photos/album/43/JUST_SOLD_1983_Vespa_P150S

secondo me è un px150...non può avere il numero di telaio sbagliato!
come c'è scritto nel link che ho postato il telaio per la P150S dovrebbe essere VBXIT...

Alessandro

effector
Nuovo Utente

verde perla

9 Messaggi

Inserito il - 16/07/2010 : 17:29:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di effector Invia a effector un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

se era grigio era chiaro di luna (pia108)... comunque fidati, se il fanale era tondo, il numero di telaio è vlx1t e non è un esemplare di importazione è sicuramente un p150x... secondo me la targhetta ci è stata applicata successivamente... oppure è stata recuperata una pancia da chissà dove...
...sai mi sto convincendo anche io di questo...può infatti essere andata così e mio padre non ha fatto caso alla s o alla x!!!!
per la sella invece???le selle delle p150x sono tutte a due posti?a casa mi è rimasta la monoposto piaggio, da dove è uscita??

Aiello Antonio

effector
Nuovo Utente

verde perla

9 Messaggi

Inserito il - 16/07/2010 : 17:32:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di effector Invia a effector un Messaggio Privato
aerox2 ha scritto:

scusa prova a guardare questo sito

http://javawheels.multiply.com/photos/album/43/JUST_SOLD_1983_Vespa_P150S

secondo me è un px150...non può avere il numero di telaio sbagliato!
come c'è scritto nel link che ho postato il telaio per la P150S dovrebbe essere VBXIT...
infatti credo anche io sia così...ho visto il link, ma la moto non è quella...grazie

Aiello Antonio

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 16/07/2010 : 17:39:00  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
di niente siamo qui tutti a posta perche siamo malati di vespite!
cmq mai visti monosella per px!
tutti con sella lunga biposto!

Alessandro

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 16/07/2010 : 17:57:45  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ah giusto, oltretutto la p150s aveva il cassettino nella scocca sinistra, la forca e le ruote diverse, vero vero...
la sella monoposto per px non c'è mai stata in origine (montate dalla piaggio intendo) però venivano vendute da ditte aftermarket

effector
Nuovo Utente

verde perla

9 Messaggi

Inserito il - 16/07/2010 : 18:02:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di effector Invia a effector un Messaggio Privato
aerox2 ha scritto:

aerox2, mai vista malattia più bella...c'è prima l'amore???perchè questo cos'è??!!!...io solo al pensiero di riguidare quella moto mi esalto...e non sai come vorrei mangiarmi mio padre per un vespone più vecchio venduto a 50 milalire a certi tizi dell'enel che cambiavano pali e una vespetta degli anni 70 REGALATA ad un suo amico, solo perchè aveva questa piu nuova!!!

Aiello Antonio

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 16/07/2010 : 18:07:53  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
effector ha scritto:

aerox2 ha scritto:

aerox2, mai vista malattia più bella...c'è prima l'amore???perchè questo cos'è??!!!...io solo al pensiero di riguidare quella moto mi esalto...e non sai come vorrei mangiarmi mio padre per un vespone più vecchio venduto a 50 milalire a certi tizi dell'enel che cambiavano pali e una vespetta degli anni 70 REGALATA ad un suo amico, solo perchè aveva questa piu nuova!!!

eh lo so tutti hanno qualcuno di questi scheletri nell'armadio...

magari anche i frullatori di adesso tra 40 anni diventeranno d'epoca e qualcuno si mangerà le mani per averli venduti...

ahahahahha no no scherzo impossibile!!!

Alessandro

effector
Nuovo Utente

verde perla

9 Messaggi

Inserito il - 16/07/2010 : 18:11:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di effector Invia a effector un Messaggio Privato
da quello che sono riuscito a sapere, il vespone prima di quel restauro aveva montato una sella monoposto (che è quella che ho), e dietro c'era una specie di sediolina in alluminio che si apriva e richiudeva su cui viaggiava mia nonna...(ma questa non me la ritrovo)...quindi credo che in origine all'atto dell'acquisto sia stata tolta la sella originale e adattate alla moto dal venditore sella e sedia...altrimenti non me lo spiego...

Aiello Antonio

effector
Nuovo Utente

verde perla

9 Messaggi

Inserito il - 16/07/2010 : 18:16:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di effector Invia a effector un Messaggio Privato
cmq ora la moto è in officina per cambio crocera, filetti, parastrappi e poi "andando vedendo"...ma appena ritorna metto qualche foto, cos' mi aiutate a capire cosa c'è di originale e cosa no...cosa deve rimanere e cosa devo cambiare...

Aiello Antonio
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever