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50r
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Città: Brianza
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Inserito il - 16/07/2010 : 17:03:43
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haha si in effetti è proprio una cacchiata XD che olio prendo? 10W50? |
Raaaammm taam tam tam tam tam tam... |
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50r
Nuovo Utente
Città: Brianza
27 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2010 : 17:05:52
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però mi irmane l'interrogativo di come caricare l'olio :( sul bullone da svitare per caricare l'olio c'è scritto "olio"?? |
Raaaammm taam tam tam tam tam tam... |
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n/a (ex wyatt)
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9999 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2010 : 17:13:05
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prendi in farmacia una siringona da 100 ml (altrimenti le hanno da 60 o da 20, ma con quella da 100 fai prima )... una volta che hai fatto uscire tutto l'olio vecchio tappi il foro inferiore e in quello superiore carichi l'olio nuovo... se hai la siringozza da 100 in 2 volte e mezzo sei a posto... altrimenti fai tu i calcoli  |
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djgonz
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Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2010 : 17:37:49
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| mimmo ha scritto:
va da un meccanico, fai prima e meglio
per dj: chi l'ha certificato l'? tu? o la Piaggio?
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l'ha certificato la piaggio nelle ultime pk visto che il vero SAE 30 non lo fanno più... infatti nel libretto c'è scritto di usare olio 80W90... e poi c'è pure una discussione a riguardo dove è emerso che la maggior parte del forum usa l'80W90 e si trova benissimo, quindi non vedo perchè dovrebbe funzionare male a lui... |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
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8328 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2010 : 17:38:52
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| 50r ha scritto:
haha si in effetti è proprio una cacchiata XD che olio prendo? 10W50?
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no, prendi l'80W90 |
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50r
Nuovo Utente
Città: Brianza
27 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2010 : 17:58:55
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| ok mi fido per l'80w90, ma ragazzi, non ho ancora capito dove cippa è il tappo per ricaricare l'olioooooooo ho capito come si fa ma non ho capito dov'è sto dannato tappo per la ricarica! |
Raaaammm taam tam tam tam tam tam... |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2010 : 18:02:03
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| raga baste seghe mentali... la vespa va bene sia con uno che con l'altro, non è una moto da corsa che va bene solamente con UN tipo di olio progettato da 15 fisici, 36 ingegneri e 48 scienziati che hanno studiato le caratteristiche tecniche per 6 anni senza tregua chiusi in un laboratorio... |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2010 : 19:59:25
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| Wyatt87 ha scritto:
raga baste seghe mentali... la vespa va bene sia con uno che con l'altro, non è una moto da corsa che va bene solamente con UN tipo di olio progettato da 15 fisici, 36 ingegneri e 48 scienziati che hanno studiato le caratteristiche tecniche per 6 anni senza tregua chiusi in un laboratorio...
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mi spiace ma devo contraddirti... mettere un olio a caso non è una cosa intelligente... se l'olio è troppo fluido, la frizione slitta, al contrario se è troppo denso la frizione si incolla... quindi è bene usare l'olio giusto... non uno a caso... |
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supergira
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879 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2010 : 20:28:00
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| 50r ha scritto:
ok mi fido per l'80w90, ma ragazzi, non ho ancora capito dove cippa è il tappo per ricaricare l'olioooooooo ho capito come si fa ma non ho capito dov'è sto dannato tappo per la ricarica!
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I tappi sono 2..su entrambi c'è scritto OLIO. Quello più in basso, propio sotto i carter è quello di scarico (è quasi verticale). Quello appena sopra sul retro dei carter è quello per caricare (è quasi orizzontale). In entrambi i tappi ci va una guarnizione..quella originale è in cartone..io ne metto una comune in rame. Per l'olio usa 80W90 o il SAE30. Comunque..se ti metti d'impegno vedrai che è più facile farlo che dirlo... |
...quando torno da una festa e non so più guidar la Vespa...(Lomas)
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