| Autore |
Discussione  |
|
|
vesbat96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2010 : 10:02:19
|
ciao a tutti ho provato ieri la mia special del '75 appena rifatta, siccome c'era anche un altro 50 e la mia andava il doppio mi è sorto il dubbio che sotto abbia un 75  il carburatore è 16/10 verificato personalmente e ho anche visto che il getto max è 50 qual è il getto originale della special? il questo modo riuscirei a vedere se monto un 75? al max tiro giù la testa e misuro, però visto che non sono tanto esperto provo così  grazie a tutti
|
|
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2010 : 10:59:52
|
è una prova totalmente inutile... tira giù la testa e misura il pistone...
|
 |
|
|
vesbat96
Utente Senior

1490 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2010 : 11:46:22
|
grazie la immatricolo la porto a casa e faccio questa prova un'altra domanda: se il cilindro è stato rettificato è possibile che ci sia stato un aumento di cilindrata? mi pare un po' impossibile ma secondo mio papà è così probabilmente c'è un DR 75 si vedrà comunque grazie Dj |
 |
|
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2010 : 11:49:42
|
se è rettificato sicuramente di solito c'è anche un aumento di cilindrata e cambiano anche il pistone con uno di diametro maggiore (dipende anche da quanto hanno rettificato...magari è stato solo lucidato e hanno solo cambiato le fasce del pistone...)...
però sicuramente è un aumento minimale...non è che "va il doppio" come hai scritto tu...
per capirsi...non passerà MAI da un 50 a un 75!  |
Alessandro |
 |
|
|
vesbat96
Utente Senior

1490 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2010 : 11:57:47
|
allora mi sa che è 75 perchè con una 50n del '64 io da solo venivo strasverniciato da mio papà e mia sorella (tot. circa 100 kg contro i miei 65) con la special. che strano, anche a sensazione del vento in faccia la velocità era nettamente superiore per smontare la cuffia e successivamente la testa devo sganciare l'ammortizzatore? |
 |
|
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2010 : 13:59:41
|
| aerox2 ha scritto:
se è rettificato sicuramente di solito c'è anche un aumento di cilindrata e cambiano anche il pistone con uno di diametro maggiore (dipende anche da quanto hanno rettificato...magari è stato solo lucidato e hanno solo cambiato le fasce del pistone...)...
però sicuramente è un aumento minimale...non è che "va il doppio" come hai scritto tu...
per capirsi...non passerà MAI da un 50 a un 75! 
|
esatto... per farti un esempio, se il diametro del tuo cilindro misura 47,2 con la rettifica si porta a 47,4... non è tutto sto aumento di cilindrata  |
 |
|
|
vesbat96
Utente Senior

1490 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2010 : 14:44:04
|
grazie verificherò la misura dell'alesaggio |
 |
|
|
s.i.l.v.a.n.o
Utente Normale

Città: reggio emilia
75 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2010 : 20:46:05
|
| tiri via solo la cuffia copri cilindro nera e leggi alla base delle alette del cilindro se c'e' il logo piaggio o DR o Polini ecc.. |
 |
|
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2010 : 21:17:03
|
| s.i.l.v.a.n.o ha scritto:
tiri via solo la cuffia copri cilindro nera e leggi alla base delle alette del cilindro se c'e' il logo piaggio o DR o Polini ecc..
|
si ma così non sa la cilindrata esatta... meglio che tolga direttamente la testa, legga la marca e misuri con il calibro il diametro del pistone... |
 |
|
|
vesbat96
Utente Senior

1490 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2010 : 12:39:21
|
| djgonz ha scritto:
| s.i.l.v.a.n.o ha scritto:
tiri via solo la cuffia copri cilindro nera e leggi alla base delle alette del cilindro se c'e' il logo piaggio o DR o Polini ecc..
|
si ma così non sa la cilindrata esatta... meglio che tolga direttamente la testa, legga la marca e misuri con il calibro il diametro del pistone...
|
lo farò dopo il collaudo quando monterò la siluro per fare questo bisogna sganciare l'ammortizzatore? |
 |
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2010 : 12:45:26
|
| vesbat96 ha scritto:
lo farò dopo il collaudo quando monterò la siluro per fare questo bisogna sganciare l'ammortizzatore?
|
si, ma se è elaborata non è detto che passi il collaudo |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
vesbat96
Utente Senior

1490 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2010 : 15:23:49
|
spero di passarlo perchè il carburatore è 16/10 e la marma originale spero che sia 50 oppure che non faccia più di 45 km/h e poi ad un mio amico al collaudo gli hanno solo verificato il numero di telaio. Credo tutto ciò dipenda unicamente dall'ingegnere che trovo in motorizzazione. |
 |
|
| |
Discussione  |
|