Autore |
Discussione  |
Domenico
Utente Normale

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
54 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2010 : 09:33:50
|
Infatti anche io so che la cuffia non va fosfatata, ma basta trattarla con una zincatura a freddo, e per poterla fare basta che compri la classia bomboletta grigia chiara metz o zinco che trovi in qualsiasi ferramenta, cmq ti allego la foto del motore cosi vedi da solo come è il colore originale dei mozzi. Per quanto riguarda il portaruote, mi posteresti sul mio forum una foto dove si vede bene il portaruota... saluti Domenico |
 |
|
Domenico
Utente Normale

54 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2010 : 09:38:52
|
[url=http://www.postimage.org/] [/url] [url=http://www.postimage.org/]image uploader[/url] |
 |
|
Domenico
Utente Normale

54 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2010 : 09:49:15
|
Ho allegato sul mio post la foto del portaruota, dovrebbe essere quello originale, se mi fai la cortesia di darci un occhiata e confermarmi che è come il tuo cosi provvedo nel acquisto... saluti Domenico |
 |
|
Bianco87
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine
192 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2010 : 13:39:52
|
| Domenico ha scritto:
Ho allegato sul mio post la foto del portaruota, dovrebbe essere quello originale, se mi fai la cortesia di darci un occhiata e confermarmi che è come il tuo cosi provvedo nel acquisto... saluti Domenico
|
Fatto vai tranqui ke è come il mio...... |
 |
|
Domenico
Utente Normale

54 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2010 : 10:37:11
|
Ciao bianco, ti volevo informare di un paio di cosucce reperite, per quanto riguarda i tamburi vanno dipinti in alluminio codice may mayer 1268.0983 cosi come il copriventola e la struttura della sella. L'unico dubbio che mi sta venendo riguarda all'ammortizzatore anteriore, perchè sia vespa tecnica che varie persone (tra cui il sommo Poetà) mi hanno riferito che va montato quello con il fodero interamente in ferro, ma siala mia vespa che la tua montavano quello con il fodero in plastica, e facendo una ricerca su i vari canali di vendita mi danno come unico ammortizzatore per la vnb quello con il fodero in plastica, mentre quello in ferro risulta per le gl, vespa rally e sprint. Se riesci a reperire notizie piu fondate te ne sarei grato di farmi sapere qualcosa... saluti Domenico |
 |
|
Bianco87
Utente Medio

192 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2011 : 20:20:40
|
Ciao a tutti....come state???
Finalmente ho ripreso in mano i lavori della vespozza.
Innanzitutto chiedo UMILMENTE perdono x la lunga assenza di messaggi, però ho avuto parecchi casini!!!E stato un periodo seriamente denso a lavoro ed inoltre ho dovuto anke trasloccare.
Quindi spero ke mi capiate.
Nonostante tutto vi ho continuamente seguito lo stesso eh 
Comunque sia (anke se non ho foto) ho smontato completamente la forcella e la sto pian pianino restaurando. Appena posso posto le foto.
Inoltre mi appresto a sistemare l'ammortizzatore post. Sapete mica di che colore vada la molla e l'ammo???
Ragazzi...è davvero un piacere "ri - essermi" unito a voi!!!
Ciao a tutti  |
 |
|
kiwi
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara
415 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2011 : 22:39:18
|
ramatolo stelo e fosfatata la molla
Immagine:
 16,1 KB |
kiwi |
 |
|
Bianco87
Utente Medio

192 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2011 : 10:00:46
|
ottimo kiwi.....grazie mille  |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2011 : 12:05:03
|
I tamburi, e il copricilindro sulle VNb1-2 vanno di un colore molto particolare, un GRIGIO ARGENTO CHIARO OPACO, ora simile a questa tonalità smorta di grigio c'è in BOMBOLETTA il GRIGIO METZ EFFETTO ZINCO (rimane un pelo più scuro dell'originale di fabbrica ma và bene), oppure per i TOTALMENTE MALATI fatevi fare un a bomboletta di grigio alluminio cerchi con aggiunta di un buon 20% di bianco opaco) dovete farvela fare ad okkio in un colorificio che fà bombolette....
oppure fateli alluminio cerchi standart ed amen.... andranno bene. |
pugnodidadi |
 |
|
Bianco87
Utente Medio

192 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2011 : 18:32:19
|
Ma poeta....ora mi metti in crisi  I cerchi non vanno in tinta carrozzeria????
E poi sempre su qst post, poche pagine fà molti mi hanno detto ke la cuffia copricilindro và fatta zincata (tramite zincatura a freddo, ovvero a bomboletta color zinco).(????????????)   
Più ke altro mi lasci davvero perplesso x i tamburi.....io tutte le vnb le ho viste con i tamburi in tinta....  |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2011 : 21:29:24
|
allora cerchi in tinta.. copri ganasce,copri tamburi chiamali come vuoi anteriore grigia chiaro non metallizato mentre il posteriore lo pulisci solamente e gli dai una mano di trasparente o se vuoi vernici anch'esso di grigio chiaro. invece questo pezzo come qua sotto in foto lo fai in tinta carrozzeia e quello dietro alla stessa maniera..
 cuffia zincata.
ciao!!
|
 |
|
Bianco87
Utente Medio

192 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2011 : 22:53:26
|
Ma ha un codice questo grigio chiaro? |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2011 : 08:54:13
|
no non c'è un codice..tu basta che vai in un colorificio e dici grigio chiaro non metallizzato..ti dovrebbero dare un colore nitro. basta che non sia alluminio cerchi insomma. ciao! |
 |
|
kiwi
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara
415 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2011 : 09:25:53
|
per alevespa50: non ha solo fatto successo... è il punto di riferimento
il RAL grigio chiaro mi sembra il 7035 (verificherò il codice, l'ho comprato una sett fa ed è lui) |
kiwi |
 |
|
Discussione  |
|