Autore |
Discussione  |
kiwi
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara
415 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2011 : 10:07:59
|
allora, vedendo l'immagine: n 27 (disco parapolvere) è in ferro ... se non è arrugginito lascialo come è o dagli del trasparente... se è arrugginito spazzola, fondo e vernice grigio chiaro n 7 (tamburo) è in alluminio ... grigio chiaro (la RAL dovrebbe essere quella indicata) n 8 (flangia) è in ferro ... trasparente e nella parte centrale esterna all'ingranaggio (che è quella della foto del dotto88 e che si vede dal cerchio) dai il colore della tua vespa vnb2 i cerchi chiaramente in tinta
PS niente o-ring fra il parapolvere e il carter (vanno solo sulla vnb4)!
Immagine:
 212,62 KB
|
kiwi |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2011 : 10:12:12
|
kiwi quotato!! |
 |
|
Bianco87
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine
192 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2011 : 19:33:12
|
Mmm ottimo mi avete illuminato 
Ormai ke sono approfitto della vostra conoscienza ...........il tamburo anteriore invece?và fatto in tinta carrozzeria vero?
Xke tutte le vnb ke ho visto l'avevano in tinta.... |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2011 : 20:35:59
|
copri ganasce anteriore colore grigio chiaro e il cerchietto dell'immagine di prima in tinta. cerchi in tinta. ciao! |
 |
|
kiwi
Utente Medio

415 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2011 : 20:50:10
|
dai bianco87 verrà fuori una vespa stupenda ... anche io sono messo come te nel restauro |
kiwi |
 |
|
teocarper
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2011 : 14:47:43
|
| Bianco87 ha scritto:
Mmm ottimo mi avete illuminato 
Ormai ke sono approfitto della vostra conoscienza ...........il tamburo anteriore invece?và fatto in tinta carrozzeria vero?
Xke tutte le vnb ke ho visto l'avevano in tinta....
|
i tamburi dei cerchi chiusi non sono mai verniciati, ma tirati a ferro, poi se vuoi puoi usare del trasparente opaco
Teo |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2011 : 20:14:32
|
quello anteriore sempre verniciato(parlo di copri ganasce(n.7) figura sopra che però è quello post che è simile a quello anteriore,è solo per farti capire il epzzp) invece quello post solo trasparente opaco.(fig.n.7 di cui sopra). il centro in mezzo,come da foto che ti ho messo,sempre in tinta. ciao! |
 |
|
Bianco87
Utente Medio

192 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2011 : 21:05:45
|
| kiwi ha scritto:
dai bianco87 verrà fuori una vespa stupenda ... anche io sono messo come te nel restauro
|
Guai se non verrà fuori stupenda sto facendo del mio meglio e voglio ke venga davvero ben fatta 
Tu ke vespa hai? |
 |
|
Bianco87
Utente Medio

192 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2011 : 21:09:19
|
| ildotto88 ha scritto:
quello anteriore sempre verniciato(parlo di copri ganasce(n.7) figura sopra che però è quello post che è simile a quello anteriore,è solo per farti capire il epzzp) invece quello post solo trasparente opaco.(fig.n.7 di cui sopra). il centro in mezzo,come da foto che ti ho messo,sempre in tinta. ciao!
|
Quindi ricapitolando io nella parte anteriore faccio il tamburo (copri ganasce) in tinta carrozzeria, idem la forcella, e il mozzetto. Ammortizz e molla zincate.
Parte posteriore...tamburo in ferro con una mano di trasparente, disco parapolvere idem....
Siamo giusti?procedo con i lavori? |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2011 : 08:34:34
|
il copri ganasce li fai di quel grigio chiaro che ti abbiamo detto sopra(solo quello ant metre quello post lo pulisci e solo mano di traspartente). il cerchietto o mozzetto che ti avevo messo la foto in tinta carrozzeria sia ant che post, cosi come in tinta carrozzeria la forcella e cerchi. ammortizzatore e molle zincate. ciao! |
 |
|
kiwi
Utente Medio

415 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2011 : 09:54:06
|
scusate se ritorno sull'argomento il tamburo posteriore (nr 7) andrebbe verniciato in grigio chiaro... questo lo deduco da: a) ho visto una vnb conservata con il tamburo post ancora un pò verniciato di grigio chiaro b) il tamburo della mia vnb (che non mostra più dopo 50 anni una verniciatura, ha però tracce di fondo nocciola sulla sommità e sui fianchi (e quindi non di provenienza dal contatto con il cerchio che è in tinta) PS è chiaro che se il tamburo è in buono stato (essendo alluminio) e tu lo pulisci e basta non vedrai mai che non è stato verniciato |
kiwi |
 |
|
Bianco87
Utente Medio

192 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2011 : 18:55:58
|
Ok ok.....ora è tutto chiaro grazie vespisti  |
 |
|
roberto vnb3t
Nuovo Utente
Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
Città: Agrigento
1 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2011 : 20:54:24
|
Ciao ragazzi, sono un nuovo utente e da pochi giorni vago nel forum alla ricerca di consigli e tecniche. Ho restaurato la mia vnb3t nel 2002 ed ai tempi ho visto i sorci neri per i giorni passati sopra ad essa, tanto che amici e parenti mi hanno preso x malato, ma dopo aver visto ancuni dei vostri lavori mi son reso conto che non avevo fatto neanche la metà del lavoro che avete fatto voi sui vostri gioiellini. Devo davvero far i complimenti ad alcuni di voi per la vostra precisione e vi ringrazio x i consigli rubati sul forum. Da qualche giorno ho rispontato la vespa x cercar di riportar quanti piu' particolari vicino all'originale. Mi e' tornata la febbre x la vespa!!!!!!!!!!
   |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2011 : 22:10:05
|
bene roberto... comunque la vespa per noi è una passione!! aspettiamo un tuo post con un degno restauro della tua vnb3t! ciao!! |
 |
|
Bianco87
Utente Medio

192 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2011 : 23:08:01
|
Ciao Roberto....pure io ci sto mettendo tutta la passione ke dispongo e spero ke la mia vespa diventi un gioiellino.
Però purtroppo i lavori vanno avanti lenti a causa dei mille impegni...lavorativi, famigliari e quant'altro...e di questo mi scuso con tutti quelli ke stanno seguendo questo post.
|
 |
|
Discussione  |
|