Autore |
Discussione  |
Bianco87
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine
192 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2010 : 19:12:48
|
| poeta ha scritto:
i FILI SE LI GIUNTI SAPPI CHE HANNO UN ISOLANTE SOPRA!
Li hai prima graffiati per bene? Leva quello statore e mandalo a MIMMO!
|
EH poeta.....io sono molto cocciuto voglio prima sbatterci un pò la testa io, poi se proprio non risolvo lo spedisco a mimmo  E questione di orgoglio....nonchè di soddisfazione (nel caso in cui riesca a risolvere)   |
 |
|
Bianco87
Utente Medio

192 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2010 : 11:02:00
|
Ritirata la vespa dalla sabbiatura, mi accingo a portarla al carrozziere.
Nel frattempo ho preso il colore. Originale Max mayer, sia colore che fondo rigorosamente al nitro.
Intanto ho risolto il problema della scintilla. E venuto un mio amico elettrauto e con lo schema elettrico abbiamo cambiato un po di cose nello statore. Ripropongo lo statore com'era prima e vi inserisco le foto di com'è adesso.
Prima

Adesso

In sostanza sono state modificate le masse e lui sostiene ke "serva" anke questo nuovo cavo bianco per il mio impianto. Però io nel vecchio impianto questo filo bianco non ce l'ho.
Bho. |
 |
|
Bianco87
Utente Medio

192 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2010 : 18:45:22
|
Ragazzi....siccome la fosfatizzazione non la fanno più, avete idea se esiste qualche prodotto ke la emula???
Inoltre...ho un dubbio sui tamburi dei freni... Ho letto su un altro post di restauro di una VNB2 che il carissimo poeta ha detto ke vadano color alluminio. Però su vespatecnica questo particolare non viene menzionato.
Allora mi chiedo se, invece, vadano fatti del colore della carrozzeria.
Non per mettere in dubbio poeta eh solo ke la domanda a me sorge spontanea  |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2010 : 19:35:32
|
copri tamburi freni color alluminio. |
 |
|
Bianco87
Utente Medio

192 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2010 : 20:49:40
|
in ke senso copri tamburi freno??????? |
 |
|
Vespa98
Utente Medio

Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
473 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2010 : 21:01:36
|
Ciao denis. Ottimo lavoro fin qui.
Allora: i tamburi vanno verniciati (confermo) in grigio chiaro (no alluminio cerchi).
La fosfatazione la fanno, hai info in MP tra 2 minuti! Devi solo spostarti un po'!
Ciao, Davide |
125 VNB4 1963... In restauro, qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105
|
 |
|
Bianco87
Utente Medio

192 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2010 : 21:15:59
|
Quindi non alluminio color copriventola???? |
 |
|
Vespa98
Utente Medio

Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
473 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2010 : 21:26:31
|
Hai MP... Ma direi di no, non in alluminio copriventola (oltretutto quasi metallizzato), anche se il tarlo del dubbio...
Ma direi di no, falli grigio chiaro quei cosi, e vai tranquillo     |
125 VNB4 1963... In restauro, qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105
|
 |
|
Bianco87
Utente Medio

192 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2010 : 21:43:30
|
Mmmm...a me sorge un dubbio 
Perche vedendo certe foto di Vnb2 restaurate, i tamburi sono colore carrozzeria, ora leggendo il messaggio di poeta vanno color alluminio, poi vespa98 m dice grigio 
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2010 : 00:33:43
|
i tamburi, se sono di alluminio vanno solo sgrassati... se sono in ferro (ma mi sembra assai strano) ci dai una passata di alluminio... |
 |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2010 : 07:31:51
|
bravo lorenzo! |
 |
|
Domenico
Utente Normale

Città: Napoli
54 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2010 : 12:04:24
|
[url=http://www.postimage.org/] [/url] [url=http://www.postimage.org/]image host[/url]
Come promesso anche se in ritardo ti allego la foto del gancio portabuste che va inserito nel foro al di sotto dello sterzo, cmq sui tamburi sono sicuro che sono grigi e non in tinta con la , visto che anche io sto restaurando una VNB del 1961 e cosi si presentano, l'unica cosa che non saprei dirti e se farli color alluminio o grizio chiaro, attendi poeta che è molto preparato. Cmq visita anche il mio post (Restauro VNB 2t del 1961...incrociamo le dita) e se puoi dammi anche tu dei consigli che sono sempre utili... saluti Domenico |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2010 : 12:38:16
|
| Domenico ha scritto:
cmq sui tamburi sono sicuro che sono grigi e non in tinta con la , visto che anche io sto restaurando una VNB del 1961 e cosi si presentano, l'unica cosa che non saprei dirti e se farli color alluminio o grizio chiaro, attendi poeta che è molto preparato.
|
grazie mille per la fiducia eh... |
 |
 |
|
Bianco87
Utente Medio

192 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2010 : 12:46:26
|
| Wyatt87 ha scritto:
i tamburi, se sono di alluminio vanno solo sgrassati... se sono in ferro (ma mi sembra assai strano) ci dai una passata di alluminio...
|
Mmmm...ok...i miei sono di alluminio!!!
E per la cuffia copricilindro???alcuni dicono ke vada fosfatizzata...altri zincata. Alcune pagine prima wyatt87 disse ke andava zincata. Però bho....le ho sempre viste fosfatate..... |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2010 : 12:58:54
|
zincata! dalla vnb3t fosfatata! ciao! |
 |