Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Rumore metallico al minimo
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Rumore metallico al minimo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

JOLAO
Utente Normale

SICK

78 Messaggi

Inserito il - 15/07/2010 : 23:19:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di JOLAO Invia a JOLAO un Messaggio Privato
Premetto che ho revisionato completamente un vecchio px 150 arcobaleno smontando completamente il motore sostituendo paraoli, guarnizioni frizione parastrappi e mettendo un albero anticipato, ecc. ecc.

Al momento di accenderla parte perfettamente solo che al minimo si sente un tintinnio metallico...

Ho fatto diverse prove e ho notato che :
- il rumore si verifica solo al minimo (accelerando scompare)
- schiacciando la frizione o cambiando marcia il rumore nn cambia
- ho provato a muovere la pedivella dell'accensione (pensando toccasse qlcs, ma nulla

Visto che il rumore scompare accelerando ho pensato che potesse essere il volano o lo statore montati malee allora ho provveduto a smontare il tutto ed ecco le foto:

[URL=http://img291.vespaforever.net?/i/volano.jpg/][/URL]

E' normale che ci siano quegli scalini sull'interno del volano?
Ho trovato molti residuo di materiale come se si fosse usurato qlcs è normale?

[URL=http://img10.vespaforever.net?/i/statore.jpg/][/URL]

E' normale che sugli avvolgimenti le placchettine che strisciano all'interno del volano sporgano a distanze diverse? e così tanto?

grazie mille!

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 15/07/2010 : 23:47:20  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
hai il motore originale?? se così fosse hai l'anticipo sbagliato. lo devi posizionare su IT non su A!!! prova a mettere su IT e poi facci sapere

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 16/07/2010 : 00:01:36  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
In effetti hai l'anticipo su 23° devi portarlo su 17°.

JOLAO
Utente Normale

SICK

78 Messaggi

Inserito il - 16/07/2010 : 00:36:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di JOLAO Invia a JOLAO un Messaggio Privato
il motore è originale ma l'albero è anticipato

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 16/07/2010 : 00:41:05  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
l'anticipo l'hai sistemato

JOLAO
Utente Normale

SICK

78 Messaggi

Inserito il - 16/07/2010 : 01:08:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di JOLAO Invia a JOLAO un Messaggio Privato
150 ha scritto:

l'anticipo l'hai sistemato

in che senso scusa?
ma poi se fosse quello si dovrebbe senitre a tutte le velocità nn solo al minimo..o no?

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 16/07/2010 : 10:58:48  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
non è detto... intanto sistema l'anticipo del gruppo... portalo su IT come ti ha detto fede...

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 16/07/2010 : 11:39:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma com fa quel piatto ad arrivare ad IT che l asola smbra al limite?...... c è qualcosa he non quadra.... cmq ci sono residui di materiale qualcosa nn va bene

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

JOLAO
Utente Normale

SICK

78 Messaggi

Inserito il - 16/07/2010 : 12:24:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di JOLAO Invia a JOLAO un Messaggio Privato
OK quindi pura vendo l'alnbero anticipato porto la tacca su IT...

Oggi provo e vi faccio sapere qlcs...

Grazie mille!!!

JOLAO
Utente Normale

SICK

78 Messaggi

Inserito il - 17/07/2010 : 15:54:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di JOLAO Invia a JOLAO un Messaggio Privato
Ho messo un cacciavite dentro il volano ed una calcmita è venuta via....potrebbe essere quello

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 17/07/2010 : 16:00:57  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
JOLAO ha scritto:

Ho messo un cacciavite dentro il volano ed una calcmita è venuta via....potrebbe essere quello

eh si... mi sa che il volano è andato a pxttane...

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 17/07/2010 : 16:39:33  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
si è il volano, è successo anche a me... il problema era identico... si sentiva una sorta di "tic tic tic" metallico quando girava... cambia volano vedrai che va a posto...

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 17/07/2010 : 17:48:59  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
scusatemi ma qui c'è qualcosa che non va, le asole dello statore non lo fanno arrivare in IT (punto originale) come mai??

cosa vuol dire una calamita è venuta via mettendo un cacciavite?? che calamita??

c'è qualcosa che non quadra. troppa polvere il volano sembra tornito, è lucido. quando azioni la pedivella non sentivi che il volano strusciava nei carter??

controlla il tutto.

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 18/07/2010 : 00:45:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
per me quel volano non era compatibile né con i carter e nemmeno con quel piattello poi mi sbaglierò anche ,però vedendo quelle foto ho questo strano presentimento.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

JOLAO
Utente Normale

SICK

78 Messaggi

Inserito il - 18/07/2010 : 01:25:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di JOLAO Invia a JOLAO un Messaggio Privato
A>llora per quanto riguarda le asole c'è ancora dello spazio..non si vede per l'angolazione della foto...l'anticipo me lo ero fatto fare con l'attrezzatura (pistola credo si chiami).

Per quanto riguarda il volano credo proprio che sia il suo..non ci sono elementi che mi fanno pensare il contrario il proprietario l'ha tenuta per anni e ha sempre funzionato bene...

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 18/07/2010 : 01:42:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
se dici che è così allora l'unica soluzione secondo me è quella di acquistare un volano nuovo ,quello li è da buttare

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever