Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - accensione elettronica
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 accensione elettronica
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

relavezzi
Utente Normale

relavezzi

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: treviso

63 Messaggi

Inserito il - 04/08/2010 : 09:16:49  Mostra Profilo Invia a relavezzi un Messaggio Privato
scusatemi sono ancora io ...vi chiedo scusa ma e il mio primo restauro e non sono tanto pratico e mi affido a voi esperti...
quando voglio mettere in moto il mio px 150 con l'accensione elettronica a volte parte ma a volte va a vuoto non so come spiegarmi ma fa un rumore come se gli ingranaggi non andassero cioe' l'elettronica va e la parte meccanica diciamo che non fa partire pero' dopo un po di tentativi poi parte mi aiutatte per piacere grazie...

e' entrata per caso nella mia vita...ma adesso nessuno potra' separarci...

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 04/08/2010 : 09:23:10  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Ciao cerca di essere un pò più preciso..quando spedivelli e il motore non parte..l'albero(lo puoi vedere dal volano) gira comunque o sta fermo??

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

relavezzi
Utente Normale

relavezzi

63 Messaggi

Inserito il - 04/08/2010 : 09:40:43  Mostra Profilo Invia a relavezzi un Messaggio Privato
non con la pedivella ma con l'accensione elettronica allora tiro la frizione schiaccio il pulsante e a volta parte subito e a volta va a vuoto fa il rumore dell'elettronica pero' non parte pero' dopo un po di tentativi parte...lo so non e molto chiaro ma non so come spiegarmi..

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 04/08/2010 : 10:02:27  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
allora hai l'accensione elettrica col motorino d'avviamento...
l'accensione elettronica ce l'hanno tutti i px post 81 o via di li...

Steck81
Utente Master

Service

Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 04/08/2010 : 10:06:23  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
si si ti sei spiegato bene..il problema stà nel motorino d'avviamento..allora..se la batteria è ben carica(cosa che devi verificare prima di tutto) devi lubrificare gli ingranaggi che permettono che fuoriesca il pignone..leva il copriventola(volano) a fianco ad esso troverai un altro ingranggio che al momento dell'accensione a pulsante dovrebbe fuoriuscire ed inserisi nella corona dentata che sta attorno al volano(ventola) ecco lubrifica per bene la dietro quell'ingranaggio piccole e vedi se funziona meglio

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

relavezzi
Utente Normale

relavezzi

63 Messaggi

Inserito il - 04/08/2010 : 10:20:00  Mostra Profilo Invia a relavezzi un Messaggio Privato
ok frazie mille ragazzi siete gentilissimi...

relavezzi
Utente Normale

relavezzi

63 Messaggi

Inserito il - 05/08/2010 : 17:07:40  Mostra Profilo Invia a relavezzi un Messaggio Privato
allora mi hanno detto che puo' essere la SPINA DEL PIGNONCINO del motorino di avviamento mi dite come cambiarlo?

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 05/08/2010 : 17:21:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
incomincia a smontare il motorino....

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 05/08/2010 : 17:36:13  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

Mimmo; e con un Avatar come quello di Relavezzi gli dai lo stesso dei consigli ? Lho sempre pensato che sei BUONO come il pane

Walter

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 06/08/2010 : 00:15:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

mimmo ha scritto:

Mimmo; e con un Avatar come quello di Relavezzi ....

Walter, quando c'è il mio avatar in una pagina tutti gli altri passano inosservati

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever