Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Bollo e Assicurazione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Bollo e Assicurazione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ErreKappa
Utente Normale

Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: medole

60 Messaggi

Inserito il - 14/07/2010 : 09:29:57  Mostra Profilo Invia a ErreKappa un Messaggio Privato
Ciao a tutti! Dopo aver sistemato il passaggio ora devo mettere in regola il bollo e l'assicurazione per i quali ho notato che, se si è iscritti ad un registro storico (ASI o FMI), si ha diritto a dei buoni sconti (la mia vespa ha più di 30 e risiedo in lombardia quindi, se non sbaglio, avrei il bollo "gratis" e l'assicurazione a 60 euro).
Prima di interessarmi a quale registro storico e quale procedura di registrazione effettuare, volevo prima risolvere un dubbio: ho letto che ci vogliono alcuni mesi per concludere le procedure di iscrizione perciò volevo sapere se era possibile fare bollo ed assicurazione ai prezzi elencati sopra a procedura in atto o se devo attendere l'effettiva iscrizione al registro storico. Lo chiedo perchè vorrei usare la vespa quest'estate e vorrei mettere a posto bollo ed assicurazione il prima possibile. Questo però non sarebbe possibile nel caso in cui dovrei attendere la conclusione delle pratiche (ormai in autunno inoltrato)
Grazie a tutti per le delucidazioni!

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 14/07/2010 : 10:02:56  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
secondo me non puoi far partire l'assicurazione prima dell'iscrizione...
Il perché è molto semplice se ci pensi...se poi l'esaminatore dovesse bocciarti la vespa?

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 14/07/2010 : 13:07:11  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Per l'Assicurazione HELVETIA basta sia tu iscritto, e non la Vespa. Quindi contatta l'Helvetia più vicino a te ed iscriviti ad un Moto Club D'Epoca. Anche il più economico. Ricordati però che ogni anna per rinnovare l'assicurazione devi presentare la tessera rinnovata. Inoltre con L'HELVETIA ai la limitazione che puoi guidare la Vespa solo TU più un altro nominativo che nominerai nella polizza.

Walter

ErreKappa
Utente Normale

60 Messaggi

Inserito il - 14/07/2010 : 13:40:23  Mostra Profilo Invia a ErreKappa un Messaggio Privato
quindi pagherei 60 euro con l'helvetia od il prezzo sarebbe leggermente diverso? E la sola mia iscrizione dopo quanto tempo diventerebbe attiva? Dopo pochi giorni? Grazie

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 14/07/2010 : 13:44:45  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
aerox2 ha scritto:

secondo me non puoi far partire l'assicurazione prima dell'iscrizione...
Il perché è molto semplice se ci pensi...se poi l'esaminatore dovesse bocciarti la vespa?

quoto.

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 14/07/2010 : 13:46:24  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
per il bollo non devi fare niente in automatico non è piu tassata.

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 14/07/2010 : 13:54:04  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Sinceramente non so' dirti a quanto ammonta l'assicurazione di una sola moto. Prova a telefonare e chiedere, anche perchè dipende da quanti anni hai.
Per la seconda domanda dipende dal Moto Club, ma penso che in pochi giorni ti diano la tessera.

Per iscrivere invece la Vespa ad A.S.I. o F.M.I ricordati che ci vogliono mesi, e che la Vespa sia come mamma Piaggio l'ha fatta.

Walter

ErreKappa
Utente Normale

60 Messaggi

Inserito il - 14/07/2010 : 21:10:30  Mostra Profilo Invia a ErreKappa un Messaggio Privato
150 ha scritto:

A me risulta che se non usi la vespa allora puoi non pagare il bollo mentre, in caso contrario, c'è da pagare una certa cifra a seconda della regione in cui ti trovi, anni del mezzo ed eventuali agevolazioni attive (tipo iscrizione a registro storico)

limited
Utente Medio

Specialino

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

318 Messaggi

Inserito il - 15/07/2010 : 10:44:10  Mostra Profilo Invia a limited un Messaggio Privato
scusate, ma essendo un 50, come fanno a capire chi deve pagare il bollo? poi per capire il regresso? se uno non paga che cosa succede?

Smanettone Forever!

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 15/07/2010 : 13:31:37  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
limited ha scritto:

scusate, ma essendo un 50, come fanno a capire chi deve pagare il bollo? poi per capire il regresso? se uno non paga che cosa succede?

Si tratta di una PRIMAVERA 125.

Walter

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 15/07/2010 : 13:35:36  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
ErreKappa ha scritto:

150 ha scritto:

A me risulta che se non usi la vespa allora puoi non pagare il bollo mentre, in caso contrario, c'è da pagare una certa cifra a seconda della regione in cui ti trovi, anni del mezzo ed eventuali agevolazioni attive (tipo iscrizione a registro storico)

In tantissime regioni si paga solo se si circola. Ma mi sembra che in Lombardia i mezzi con più di trentanni, oppure più di venti (se iscritti nei registri storici ) siano esentati del tutto. Fonte: Ultimo numero de " LA MANOVELLA "

Walter

ErreKappa
Utente Normale

60 Messaggi

Inserito il - 16/07/2010 : 09:08:00  Mostra Profilo Invia a ErreKappa un Messaggio Privato
Il vespa club della mia città mi ha detto che se il veicolo ha più di 30 anni è esente dal pagamento del bollo; a questo punto prendo per buona questa informazione e mi interesso solo per la messa in regola dell'assicurazione. Sembrerebbe che, iscrivendomi al vespa club che ho contattato (30 euro), andrei a pagare l'assicurazione HELVETIA circa 100-120 euro (io ho 25 anni)..come vi sembra il prezzo? Buono o c'è di meglio (ovviamente senza iscrizione della vespa a FMI/ASI)? Grazie!

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 16/07/2010 : 09:27:45  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
ErreKappa ha scritto:

Il vespa club della mia città mi ha detto che se il veicolo ha più di 30 anni è esente dal pagamento del bollo; a questo punto prendo per buona questa informazione e mi interesso solo per la messa in regola dell'assicurazione. Sembrerebbe che, iscrivendomi al vespa club che ho contattato (30 euro), andrei a pagare l'assicurazione HELVETIA circa 100-120 euro (io ho 25 anni)..come vi sembra il prezzo? Buono o c'è di meglio (ovviamente senza iscrizione della vespa a FMI/ASI)? Grazie!

Secondo me è buono...io stessa cosa con iscrizione mia personale a un club affiliato fmi pago 115 euri con la fondiaria sai... Quindi ripeto mi sembra buono!!

Poi non so se tu hai altri mezzi perché so che la stessa helvetia ma anche la sara sono migliori con più mezzi d'epoca da assicurare...

Alessandro

ErreKappa
Utente Normale

60 Messaggi

Inserito il - 16/07/2010 : 10:38:28  Mostra Profilo Invia a ErreKappa un Messaggio Privato
per il momento ho solo questa vespa, ed è già tanto!

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 16/07/2010 : 10:54:13  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
ErreKappa ha scritto:

per il momento ho solo questa vespa, ed è già tanto!

ahahhahah si si come me tale e quale!!!

è che quando parli, solo per citarne uno che è intervenuto nel post, con persone come Bocia che potrebbero aprire un concessionario ....e lo dico non per invidia ma per grande ammirazione credimi bocia!

però Bocia mi sento piccolino quando guardo le tue foto!

ma crescerò stanne certo!

Alessandro

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 16/07/2010 : 13:57:36  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
GRAZIE aerox2. Comunque non preoccuparti, se hai la passione delle due ruote in generale e della Vespa in particolare, vedrai che non solo mi raggiungerai, ma anzi mi supererai. Stesso discorso per te errekappa: la passione ti fa andare avanti, solo la passione.

Walter
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever